View Full Version : SUPER PC - Gaming/Workstation
samsamsamsam
16-08-2007, 19:05
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo:
LAVORO: Grafica Professionale, Editing Video ecc
EXTRA: Gaming e utilizzo vario (compresa la visione video in hd)
Budget: max 3000€
Configurazione ipotizzata:
CASE:
Chieftec CA-01B-B-SL – Black _________________________________Prezzo: 90 € ca.
SCHEDA MADRE:
Asus P5K Deluxe WiFi_________________________________________Prezzo: 190€ ca.
PROCESSORE
INTEL Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775________________________Prezzo: 250€ ca.
MEMORIA RAM
Corsair QUAD2X4096-8500C5DF________________________________Prezzo: 460€ ca.
SCHEDA GRAFICA
GeForce 8800 GTX____________________________________________Prezzo: 460€ ca.
HARD DISKS
3 dischi per architettura RAID 0+1
2 x Seagate Barracuda 7200.10 250GB 8MB SATA-_______________________Prezzo: 120€ ca.
1 x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II_____________________Prezzo: 90€ ca.
VENTOLE e GESTIONE RAFFREDDAMENTO
2 x Zalman ZM-MFC1 Multi Fan
(controller di vel delle ventole ) ________________________________________Prezzo: 60€ ca.
2 x Coolink SWiF 1201 - 120mm - Basic_________________________________Prezzo: 30€ ca.
2 x Coolink SWiF 921 - 92mm - Basic___________________________________Prezzo: 30€ ca.
ALIMENTATORE
opzione 1:
Enermax Infiniti EIN650AWT___________________________________Prezzo: 160€ ca.
opzione 2:
GALAXY DXX
AL-063N EGX1000EWL DXX VERSION_________________________Prezzo: 330€ ca.
TOT arrotondato x difetto__________________________________________2000€ ca
Nota: I 3000€ di massima indicati nel budget includono anche la spesa per masterizzatore DVD, monitor e altri accessori.
Esigenze particolari:
Quello che voglio è un PC potente e stabile che mi consenta di lavorare e giocare nel tempo libero senza problemi di prestazioni, almeno per un po’ di tempo.
Non credo che praticherò overclock poiché sarà un pc adibito anche al lavoro e non voglio rischi.
Utilizzerò una doppia partizione, una con Xp e l'altra con Vista.
Altre domande:
RAM: Quelle che ho scritto nella mia ipotetica configurazione mi sono state consigliate da un amico esperto.
Qui nel forum mi è stato invece consigliato di cambiarle poiché eccessive e inutili visto che non le overcloccherò.
La scelta tra le ram è varia e vastissima e per fare l’acquisto azzeccato bisognerebbe avere tante conoscenze tecniche delle quali sono carente (so che ci sono guide…ma mi manca il tempo!).
Su questo vi chiedo aiuto, sapreste consigliarmi voi?
Tenendo presente che le vorrei più o meno con queste caratteristiche:
- Tot 4gb DDR 2
- Potenti e affidabili (vorrei il massimo della qualità senza necessità di overclock)
- Magari 2 banchi da 2 gb x dual channel (i banchi da 2 gb hanno qualche controindicazione??)
Monitor: Questo è uno dei miei problemi maggiori in quanto vorrei un bel monitor completo e adatto alla grafica professionale e che fosse Full HD.
Avevo in mente di prendere il 24 della Dell, ma anche questo mi è stato fortemente sconsigliato.
Avete qualche consiglio da darmi?
Come marca mi è stata consigliata la Samsung.
Riepilogando: vorrei un 24', full HD, adatto alla grafica.
Accetto ogni proposta.
Dissipatore: Mi è stato consigliato uno Zallman, ma non ricordo quale modello in particolare, qualcuno sa consigliarmi il miglior modello adatto al socket 775?
Grazie anticipatamente per ogni consiglio o aiuto riguardo questa spesa per me molto importante.
SAM
Speedy L\'originale
16-08-2007, 19:23
certo ke spendere 2.000/3000€ dx un pc tutto insieme è uno spreco, prendilo da 3000€, a gennaio se non prima sarà già bello che passato..
Con poco + d 1.000€ si riesce ad avere un ottimo pc che alla fine andrà solo un pelo meno dquesto..
samsamsamsam
16-08-2007, 19:41
Con poco + d 1.000€ si riesce ad avere un ottimo pc che alla fine andrà solo un pelo meno dquesto..
Ciao Speedy, grazie per il suggerimento.
La spesa di 2000€ per questo pc è motivata dal fatto che cerco componenti di buona qualità per un computer che duri nel tempo e che svolga al meglio i suoi compiti: grafica 3d, encoding video, editing grafici vari ecc.
Non è nel mio interesse essere costantemente al top e seguire il mercato cambiando configurazione una volta ogni 3/6 mesi.
Inoltre ne ho bisogno ora e non posso attendere 5 mesi solo aspettare l'uscita dei Peryn.
Se uscirà una nuova tecnologia che sovvertirà quella attuale non è un problema, l'importante è che con questo pc possa lavorare agevolmente almeno per qualche tempo.
Spero di aver chiarito ulteriormente la mia necessità.
Grazie ancora e spero che sappiate aiutarmi ad ottimizzare la configurazione.
SAM
Ciao Speedy, grazie per il suggerimento.
La spesa di 2000€ per questo pc è motivata dal fatto che cerco componenti di buona qualità per un computer che duri nel tempo e che svolga al meglio i suoi compiti: grafica 3d, encoding video, editing grafici vari ecc.
Non è nel mio interesse essere costantemente al top e seguire il mercato cambiando configurazione una volta ogni 3/6 mesi.
Inoltre ne ho bisogno ora e non posso attendere 5 mesi solo aspettare l'uscita dei Peryn.
Se uscirà una nuova tecnologia che sovvertirà quella attuale non è un problema, l'importante è che con questo pc possa lavorare agevolmente almeno per qualche tempo.
Spero di aver chiarito ulteriormente la mia necessità.
Grazie ancora e spero che sappiate aiutarmi ad ottimizzare la configurazione.
SAM
Credo che quello che volesse dirti speedy è che la configurazione può essere ottimizzata, limando parecchio il prezzo verso il basso senza perdere quasi nulla in prestazioni. 2000€ imho sono troppi è la tua config è votata anche a overclock molto spinti che non hai intenzione di fare. Poi a gennaio, anche prima, la tua config sarà bella passata e avrai speso parecchi soldi inutilmente.
samsamsamsam
16-08-2007, 21:26
Credo che quello che volesse dirti speedy è che la configurazione può essere ottimizzata, limando parecchio il prezzo verso il basso senza perdere quasi nulla in prestazioni..[...]
Ok chiaro il concetto.
Ora, se volessi aggiustare quindi questa configurazione seguendo i vostri consigli, cosa dovrei andare a ritoccare?
Quali di questi pezzi andrebbero sostituiti?
E con quali alternative con un miglior rapporto qualità/prezzo?
Grazie e a presto.
SAM
Prima cosa: stai buttando 500€ per le ram inutilmente.
Perchè non ti limiti a 4gb DDR2 a 800mhz? Non perdi nulla in prestazioni se non fai overclock (-280€)
è inutile anche l'ali da 1000W (ti bastano 700W) (-150€)
Vuoi proprio la P5K Deluxe? Del Wi-Fi non puoi proprio farne a meno? (-90€)
90€ per quel case? Per una volta ti consiglio una cosa più costosa. Un Enermax Uber Chakra o un Coolermaster Mystique 632 (+10/20€)
Io metterei un raptor, così i dati sono più sicuri, al posto del raid0, più un 750 gb o 2 da 500gb per lo storage (lo dico perchè hai detto di volere un pc affidabile) (110 + 190€)
Alcuni erano solo appunti, non sto dicendo che la tua configurazione fa schifo, anzi! (potessi spenderli io 3000€ per un computer!)
cagnaluia
16-08-2007, 21:46
io preferisco acquistare una macchina ad hoc.. di marca.
Un HP per esempio...
(tra le macchine che vendo e ho la possibilià di provare, vedo che le macchine di marca, sponsor Intel e Microsoft... funzionano un pò meglio di qualsiasi altro assembalto...)
http://images.gfx.no/174/174058/i_174058-564x376.png
HP XW4400
Core Duo - 2.6 GHz
2GB DDR-2 667 ECC (2X1GB)
250 GB
Intel 955X Express
DVD+/-RW DL 16X con LightScribe Direct Disc Labeling
Win XP 32
etcetc...
1600Euro
+ 1GB DDR2-667 ECC PER XW4300/XW4400 - 80Euro
+ 1GB DDR2-667 ECC PER XW4300/XW4400 - 80Euro
+ ATI FIREGL V7200 256MB PCI3 CARD - 490Euro
+ 250GB SATA 3GB/S NCQ 7200 HDD -100Euro
Totale: 1600+80+80+490+100 = 2350 + IVA = 2820Euro
Siamo vicini alla tua cifra.. manca solo il monitor
cagnaluia
16-08-2007, 21:49
il monitor FullHD... direi che deve coprire la risoluzione di un FullHD
quindi un 24poll TFT LP2465... 1920 x 1200, sempre HP sui 700Euro + IVA.
Vi prego levategli la tastiera!!!
Sta dicendo eresie a non finire!!!
Gli consigli un dual core??
Con 500gb di hard disk in tutto?
Senza risparmiare una lira prende un pc molto peggiore di quello che ha proposto lui...
...non oso immaginare che alimentatore e che scheda madre hanno messo su quel coso!
Preferisco il mio, anche se varrà 700€
cagnaluia
16-08-2007, 22:02
ripeto: per lavoro un assemblato lo puoi buttare via quando vuoi, per quanto potente sia sulla carta.. non lavorerà mai bene tanto quanto uno ideato ah hoc.. di marca. HP, IBM, DELL....
DEVI Tenere conto che la WORKSTATION entrylevel che ti ho postato è GARANTITA 3 ANNI.... se ha il minimo problema, hai la SOSTITUZIONE immediata del pezzo guasto o dell intero computer.
ripeto: QUESTA è una workstation grafica entry/medium level... un assemblato è solo un PC... potente per quanto si riesce a farlo potente.. ma solo un PC.
cagnaluia
16-08-2007, 22:04
Vi prego levategli la tastiera!!!
Sta dicendo eresie a non finire!!!
Gli consigli un dual core??
Con 500gb di hard disk in tutto?
Senza risparmiare una lira prende un pc molto peggiore di quello che ha proposto lui...
...non oso immaginare che alimentatore e che scheda madre hanno messo su quel coso!
Preferisco il mio, anche se varrà 700€
Purtroppo tu scrivi senza cognizione di causa... Non hai mai provato una workstation...
Guardati sul sito HP le specifiche dei vari modelli... per l'alimentatore.. non sono stato li a scrivere tutto.
samsamsamsam
16-08-2007, 22:10
io preferisco acquistare una macchina ad hoc.. di marca.
Un HP per esempio...
Mi dispiace ammetterlo, ma questa tua proposta mi sebra un tantino interessata...comunque sia non voglio mettermi qui a discutere e a speculare su quanto la tua proposta sia deviante dalla mia richiesta (andremmo sicuramente e inutilmente OT), prenderò comunque la tua proposta come un consiglio spassionato.
Spero che chi risponderà in futuro lo faccia con l'intento di aiutarmi nel migliorare la mia configurazione (quale dovrebbe essere lo spirito di questi post e di questa sezione del forum) e non nel deviare la mia idea di acquisto.
Grazie e aspetto anche altri pareri.
EDIT: Per dovere di precisazione. Lavoro su Workstation da diverso tempo e non hanno pregi migliori di un ottimo pc assemblato sempre che le chi lo assembla sappia cosa sta facendo
SAM
cagnaluia
16-08-2007, 22:12
Mi dispiace ammetterlo, ma questa tua proposta mi sebra un tantino interessata...comunque sia non voglio mettermi qui a discutere e a speculare su quanto la tua proposta sia deviante dalla mia richiesta (andremmo sicuramente e inutilmente OT), prenderò comunque la tua proposta come un consiglio spassionato.
Spero che chi risponderà in futuro lo faccia con l'intento di aiutarmi nel migliorare la mia configurazione (quale dovrebbe essere lo spirito di questi post e di questa sezione del forum) e non nel deviare la mia idea di acquisto.
Grazie e aspetto anche altri pareri.
SAM
ah si scusa... :D non l avevo nemmeno letta.... :sbonk:
cmq.. l'idea l'hai appresa. ciuz
Ma c'è un bel thread in rilievo... perchè non dargli un occhiata?
Cmq sia ecco qua con alcune modifiche da me apportate
Case - Cooler Master Stacker - EUR 165
Alimentatore - Enermax Infiniti 720W - EUR 180
CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 260
Motherboard - Asus P5K-E / WiFi-AP- EUR 180
RAM - 4x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 180
Scheda Video - nVidia 8800GTX - EUR 490
HDD - 2x Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] - EUR 290
HDD - 3x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 5] - EUR 180
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 1960
TOTALE - EUR 1960
Cambierei la mobo con una gigabyte p35-ds3r €130 tanto se non fa oc va benissimo.
E prenderei 2dischi samsung 250gb per il raid0 e una da 500gb per lo storage o per fare il raid5 in tutto 210€
samsamsamsam
17-08-2007, 09:53
Avevo già visto il trhead, ma volevo avere un parere da voi sulla mia specifica configurazione.
Cambierei la mobo con una gigabyte p35-ds3r €130 tanto se non fa oc va benissimo.
E prenderei 2dischi samsung 250gb per il raid0 e una da 500gb per lo storage o per fare il raid5 in tutto 210€
Sono sempre stato "affezionato" alla asus e comunque il wi-fi integrato sarebbe una bella comodità.
Per gli hd potrei si orientarmi su samsung ma terrei comunque una struttura RAID 0+1 (o 2 in RAID 0 e uno come cassetto) la 5 mi è sempre parsa, eccessivamente rischiosa.
Se qualcuno ha pareri diversi è il benvenuto.
Ad esempio, sul monitor. Qualche fortunato possessore di un 24'' sa consigiarmi un modello in particolare?
Grazie a tutti per le informazioni.
SAM
si ho sbaglato a scrivere:doh: raid 0+1 non 5
TOTALE - EUR 1960
A parer mio è perfetta, ma 2 raptor 74gb costano 220€ e il CM Stacker è bruttissimo (e costoso)
(Solo piccoli dettagli)
A parer mio è perfetta, ma 2 raptor 74gb costano 220€ e il CM Stacker è bruttissimo (e costoso)
(Solo piccoli dettagli)
Grazie ;)
Mi hai letto nel pensiero cmq dato che ad essere sincero neanch'io prendereri lo stacker (davvero bruttino) ma il silverstone tj07, solo che facendolo sfonderebbe i 2000 in quanto questo ne costa 300
http://www.caseumbau.de/test403/gross-002.jpg
Tutt'un altro mondo a mio avviso
Demistificatore
18-08-2007, 01:31
(Solo piccoli dettagli)
un raptor 74gb costa sulle 140€ forse ti sbagli con il taglio da 36gb.
per fare un raid 0+1 o 1+0 (il succo è lo stesso, cambia solo se si fà prima lo stripe o il mirror) ci voglio 4hd, messi in raid 0 a coppie e poi in raid1.
per la mobo se nn puoi fare a meno del wifi integrato prendi un p5k-e.
ottimo l'inifinti 650W ma se vuoi spendere qualcosa di meno senza perdere niente in qualtà, prendi un corsair hx 620W (la versione da 520W basterebbe lo stesso).
come case silverstone e lian-li siamo certamente su un'altro pianeta, rispetto a CM enermax e TT, se nn vuoi spendere una cifra esosa nel case, guarda l'antec p182, bellissimo elegante e spazioso ;)
samsamsamsam
19-08-2007, 14:14
Wow, Grazie a tutti per i vostri consigli.
Volendo ora fare il punto della situazione sulla configurazione riveduta e corretta secondo i vostri consigli, avrei alcune domande da fare
(consideratele sempre domande da semi-profano:) )
Dubbio alimentatore:
Enermax Infiniti 720W - EUR 180
Farei questa scelta, considerata la presenza del processore, delle ventole (e i controller), eventuali upgrade hardware futuri, ecc. ecc.
Il mio dubbio: è una scelta eccessiva?
Qui tutto ok
Resterei su questa Asus, considerata la sua ottima qualità e la presenza del Wi-Fi
Due domande;
1- perché 4 da 1gb? non sarebbe meglio 2 da 2gb? così da lasciare spazio a eventuali upgrade?
2- Vista la vasta gamma di scelte, mi sapreste consigliare voi qualche buon modello che dia ottime prestazioni senza necessità di OC?
Anche qui tutto ok.
Hard disk
per fare un raid 0+1 o 1+0 (il succo è lo stesso, cambia solo se si fà prima lo stripe o il mirror) ci voglio 4hd, messi in raid 0 a coppie e poi in raid1.
Per quanto riguarda i RAID: personalmente non l'ho mai fatto e mi farei aiutare da un collega. Io credevo che fosse possibile fare il raid 0 con 2 hd e a loro volta montarli in raid 1 con un altro hd di dimensioni pari alla somma dei primi 2. Ma qui leggo che servono 4 hd e non 3...ho capito male?
Secondo problema hard disks: per necessità lovorative opero su file di grandi dimensioni, ed è per quello che avevo pensato di fare il raid da mezzo Tb.
Da quello che so, i raptor (a 10.000k rpm) non superano i 150gb, il che significa che avrei al max 300gb (con 2 raptor in raid 0).
Come ovviare a questa situazione senza spendere uno sproposito?
CASE silverstone tj07:
[...]come case silverstone e lian-li siamo certamente su un'altro pianeta, rispetto a CM enermax e TT[...]
1- Domanda da inesperto del modding e varie: Un case come questo che qualità ha rispetto agli altri tali da farlo costare 3 volte tanto? ho visto qualche recensione ma più o meno (ad un occhio inesperto sia chiaro) i case sembrano sembrano più o meno "simili".
2- E se volessi aggiungere ventole e relativo controller, in questo case è possibile farlo? (se nn sbaglio questo case include già un controller per le ventole, ma è dedicato alle ventole già presenti no?)
Sareste così gentili da indicarmi quali e quante ventole potrei aggiungere?
DISSIPATORE PER CPU
Sul sito della enermax ce ne sono diversi, quale secondo voi è il più efficace nel settore x socket775?
MONITOR 24'
Giunti a questo punto ...Manca un buon monitor.
Qualche consiglio per un 24' full hd adatto alla grafica?
Secondo problema hard disks: per necessità lovorative opero su file di grandi dimensioni, ed è per quello che avevo pensato di fare il raid da mezzo Tb.
Da quello che so, i raptor (a 10.000k rpm) non superano i 150gb, il che significa che avrei al max 300gb (con 2 raptor in raid 0).
MONITOR 24'
Per il case, l'Antec P190 (che mi deve arrivare :D ) si trova sui 360€ ma è consierato fra i migliori e viene fornito già con due alimentatori da 550W e 650W (uno per MB e uno per add-on): lo svantaggio è che non sono "standard" ATX, ma sono per sempre 1200W (anche 1300W) garantiti 5 anni...
Per un Raid di grossa capacità, rimanendo in ambito SATA, i Caviar RE/RE2 sembrano ottimi...
Per il monitor, ottimo per rapporto qualità/prezzo il Dell (meglio l'HC di prossima uscita). Anche dell'HP ne parlano molto bene.
Salendo di categoria per la qualità, gli Eizo hanno ancora qualcosina in più (oltre al costo). Comunque ci sono sono un sacco 3D in merito (meno sugli Eizo)...
Wow, Grazie a tutti per i vostri consigli.
Volendo ora fare il punto della situazione sulla configurazione riveduta e corretta secondo i vostri consigli, avrei alcune domande da fare
(consideratele sempre domande da semi-profano:) )
Dubbio alimentatore:
Farei questa scelta, considerata la presenza del processore, delle ventole (e i controller), eventuali upgrade hardware futuri, ecc. ecc.
Il mio dubbio: è una scelta eccessiva?
Qui tutto ok
Resterei su questa Asus, considerata la sua ottima qualità e la presenza del Wi-Fi
Due domande;
1- perché 4 da 1gb? non sarebbe meglio 2 da 2gb? così da lasciare spazio a eventuali upgrade?
2- Vista la vasta gamma di scelte, mi sapreste consigliare voi qualche buon modello che dia ottime prestazioni senza necessità di OC?
Anche qui tutto ok.
Hard disk
Per quanto riguarda i RAID: personalmente non l'ho mai fatto e mi farei aiutare da un collega. Io credevo che fosse possibile fare il raid 0 con 2 hd e a loro volta montarli in raid 1 con un altro hd di dimensioni pari alla somma dei primi 2. Ma qui leggo che servono 4 hd e non 3...ho capito male?
CASE silverstone tj07:
1- Domanda da inesperto del modding e varie: Un case come questo che qualità ha rispetto agli altri tali da farlo costare 3 volte tanto? ho visto qualche recensione ma più o meno (ad un occhio inesperto sia chiaro) i case sembrano sembrano più o meno "simili".
2- E se volessi aggiungere ventole e relativo controller, in questo case è possibile farlo? (se nn sbaglio questo case include già un controller per le ventole, ma è dedicato alle ventole già presenti no?)
DISSIPATORE PER CPU
Sul sito della enermax ce ne sono diversi, quale secondo voi è il più efficace nel settore x socket775?
MONITOR 24'
Ali - Può bastare anche la versione da 650W ma costando soli 20€ in meno del fratello maggiore opterei per quello da 720W (in full non supererai nemmeno i 450W effettivi ma la serie infiniti ha un efficienza eccezianali e degli amperaggi solidissimi)
Cpu - Ok
Mobo - Ok
Ram - Team Elite PC6400 - Ottima qualità ad un basso prezzo. Meglio 4x 1gb in quanto i kit 2 x 2gb costano di più, data la maggiore densità hanno prestazioni/overcloccabilità minori, e stai sicuro che quando sentirai la necessità di passare ad 8gb di ram saremmo già alle ddr4 o perlomeno in pieno mercato ddr3
Scheda Video - Ok
Hd - Il cosiddettò raid 1+0 o 0+1 non è che uno stripping seguito da un mirroring o viceversa e richiede hd tutti uguali in numero pari (4, 6, 8, 10...). I raptor in raid 0 offrono le maggiori prestazioni possibili per degli hd non scsi. Dubito che tu lavori con file da 150gb al colpo :D e quindi se proprio senti necessità di altro spazio puoi benissimo acquistarti un altro disco di storage da 500 o 750gb
Case - Il tj07 esce dalla fabbrica già perfetto e completo. Non sono necessarie altre ventole in quanto quelle già fornite sono sufficienti. La differenza con gli altri case in cosa consta? Qualità dei materiali (al primo tocco capirai cosa intendo), attenzione nell'assemblaggio, cura dei particolari (niente viene lasciato al caso), spazio a non finire, disposizione degli spazi ottimizzata per la miglior dissipazione, semplicità di montaggio e chi più ne ha più ne metta...
Dissi - punterei su uno scythe ninja abbinato a a 2 ventole ultrasilent. Data la disposizione delle ventole proprietarie del tjo7 otterresti delle ottime prestazioni
Monitor - Cedo la palla agli altri in quanto punterei sul dell 24" 1920x1200 ma non me ne intendo più di tanto
Demistificatore
19-08-2007, 14:57
Dubbio alimentatore:
Il mio dubbio: è una scelta eccessiva? Puoi risparmiare benissimo prendendo la versione da 650W (150€) oppure il corsair hx 620W (130€)
Qui tutto ok
Due domande;
1- perché 4 da 1gb? non sarebbe meglio 2 da 2gb? così da lasciare spazio a eventuali upgrade? Perchè mediamente 2x2gb costa di + di 4x1gb. e poi 4gb ti staranno larghi per un per pò.
2- Vista la vasta gamma di scelte, mi sapreste consigliare voi qualche buon modello che dia ottime prestazioni senza necessità di OC? 2kit di team elite, 667 o 800 andrebbero bene.
Anche qui tutto ok.
Hard disk
Per quanto riguarda i RAID: personalmente non l'ho mai fatto e mi farei aiutare da un collega. Io credevo che fosse possibile fare il raid 0 con 2 hd e a loro volta montarli in raid 1 con un altro hd di dimensioni pari alla somma dei primi 2. Ma qui leggo che servono 4 hd e non 3...ho capito male? se fosse come dici tu nn velocizzeresti niente perchè i 2hd in raid 0 dovrebbero aspettare che il terzo hd in raid 1 "finisca" di scrivere. i 2 hd in raid 0 sarebbero limitati dalla lentezza dell'hd singolo.
dovresti fare un raid 5 di raptor, che però costa uno sproposito...meglio 4 samsung da 250gb in raid 0+1
CASE silverstone tj07:
1- Domanda da inesperto del modding e varie: Un case come questo che qualità ha rispetto agli altri tali da farlo costare 3 volte tanto? ho visto qualche recensione ma più o meno (ad un occhio inesperto sia chiaro) i case sembrano sembrano più o meno "simili". Il costo elevato è dato sicuramente dal fatto che è un full-tower ed indubbiamente dalla sua grande qualità costruttiva. poi dà la possibilità di montare la mobo su un supporto estraibile. ha di serie un'ottima ventilazione e montaggi tooless antivibrazioni. questi possono essere alcuni motivi...
io nn aggiungerei niente il silverstone è già abbastanza ventilato.
dai un'occhiata a quest'altro case: l'antec p182 nn costa uno sproposito ed è costruito sempre con molta cura e solidità. guardati qualche review
DISSIPATORE PER CPU
Sul sito della enermax ce ne sono diversi, quale secondo voi è il più efficace nel settore x socket775? scelgi tra questi: freezer 7 pro, CM hyper tx, thermaltake tmg 1i
MONITOR 24'
chiedi nella sezione monitor :D
samsamsamsam
19-08-2007, 15:26
Ragazzi davvero grazie!
Sia per i consigli sia per le delucidazioni del caso!
Per la cena di pesce contattatemi al numero 166 166 144 166 (potrete cercare di me al costo di una semplice chiamata in Bolivia!)
Ora farò le mie scelte essendo molto più consapevole!
Grazie ancora.
Vi terò aggiornati
SAM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.