PDA

View Full Version : Mad world

fabius00
16-08-2007, 18:19
15 agosto 2007, quanti di noi sono andati a divertirsi?
Magari in spiaggia a prendere il sole, a fare il bagno e perché no a farsi i gavettoni d’acqua come è costume in questo giorno.
Non tutti però sono nelle nostre condizioni.
C’è chi entra e chi esce dall’ospedale.
Ecco parliamo di chi esce. Non sempre chi lo fa è perché è guarito.
Quasi mio coetaneo e con pochi mesi di vita ancora davanti. Un tumore lo sta dissolvendo lentamente, lo divora dall’interno e non c’è nessuna cura che può salvarlo…
Allora a casa a “godersi” gli ultimi momenti della sua breve vita…
Mad world come la canzone dei Tears for Fears rifatta nella versione più melanconica da Gary Jules.
La sto ascoltando ora e penso a lui e alle sue risate, ai momenti passati a ridere e bere insieme…
Mad world, mad già, come matto è chi ha fatto la distribuzione dei piani all’ospedale del San Filippo Neri a Roma…
Secondo piano, esci dall’ascensore e vedi una targa:
destra reparto maternità, sinistra reparto oncologico…
Mad world…
Da una parte la gioia della vita che deve venire, dall’altra l’angoscia della vita che se ne sta andando…
Bambini felici per l’avvento di una sorellina che corrono tra le carrozzine di chi sa che quella vita la sta lasciando…
Mad world…

giorno
16-08-2007, 18:39
mi disp:(

anonimizzato
16-08-2007, 18:47
:(

Jammed_Death
16-08-2007, 19:05
ma in quanti l'hanno rifatta quella canzone?

Giant Lizard
16-08-2007, 19:08
Bruttissima cosa. Fossi al suo posto probabilmente proverei a pensare che prima o poi si muore tutti...chi prima, chi dopo, qualsiasi cosa fai è inutile, tanto non potrai goderne in eterno.
Si vive per lavorare...o si lavora per vivere?

eriol
16-08-2007, 19:22
bruttissima storia, mi dispiace molto.

effettivamente questo thread fa riflettere.
io per primo mi lamento di problemi miei senza pensare che quelli di altri sono ben più gravi. un pensiero è il minimo.

Giant Lizard
16-08-2007, 19:26
bruttissima storia, mi dispiace molto.

effettivamente questo thread fa riflettere.
io per primo mi lamento di problemi miei senza pensare che quelli di altri sono ben più gravi. un pensiero è il minimo.

Mah, secondo me non bisogna paragonare i propri problemi a quelli degli altri. Ognuno ha i suoi e ci da l'importanza che ritiene opportuna. E' ovvio che se si fosse in certe situazioni si darebbe molta meno importanza....ma dato che non lo si è, penso sia normale trovarli rilevanti.

eriol
16-08-2007, 19:34
Mah, secondo me non bisogna paragonare i propri problemi a quelli degli altri. Ognuno ha i suoi e ci da l'importanza che ritiene opportuna. E' ovvio che se si fosse in certe situazioni si darebbe molta meno importanza....ma dato che non lo si è, penso sia normale trovarli rilevanti.

la salute è a volte un problema che non lascia soluzioni o alternative.
per il resto puoi tentare vie di fuga, soluzioni intelligenti o meno, o comunque puoi sempre sperare di trovare alternative.
è per questo che, per me, se si parla di salute il resto rimane su un'importanza minore.

bCyclon
16-08-2007, 22:15
fabius, mi dispiace molto :( :(

io sono uscito dall'ospedale per un operazione da oramai 3/4 settimane e ho visto cose veramente brutte :(

come già detto un thread che fà veramente riflettere, non resto un giorno senza lamentarmi anche della piu' stupida sciocchezza quando c'e gente in quelle condizioni...

Mauri1971
16-08-2007, 22:28
a seguito di una malattia lunga che sta attraversando mio padre (in 1 anno 6/7 mesi di ricovero a periodi) e che purtroppo ha una sola direzione, ho realizzato che ci conviene vivere la vita così come viene e godere il più possibile dei momenti buoni, quando poi arriverà il nostro turno chi può dirlo cosa troveremo dall'altra parte ? il buio eterno o un'altra forma di vita ? nessuno è tornato indietro a raccontarlo per cui.......

P.S: non sono un sognatore o seguace di un qualche movimento religioso,
cerco solo di farmene una ragione.

Sheerqueenie
17-08-2007, 09:50
ci si dovrebbe sforzare il + possibile a cercare di veder 1 spiraglio di positività nelle situazioni + dolorose...

1 su tutti questo:
almeno il tuo amico ha te in 1 modo o nell'altro,lo "pensi" al punto da aprire 1 3d..,e credo ke QUALKE ALTRO MOMENTO LO PASSERAI ANCORA CO lui..a ridere,a parlarvi...

forse a prima vista può sembrare una banalità...MA CREDO KE PER IL TUO AMICO RAPPRESENTI QUALCOSA DI DAVVERO IMPORTANTE...

il tuo amico è "fortunato":scusa il termine poco appropriato,ma è per farti notare il vantaggio ke ha rispetto ad una persona kon 1 sola direzione (come mauri1971 ha detto,sebbene ci sia sempre 1 altra strada,cioè quella di farla finita subito)...e SENZA NESSUNO attorno nel vero senso della parola,niente metafora.... (nn faccio nomi -IO,SHEERQUEENIe-,tanto lo so ke mi insultano certe persone ke leggono)...

scusa la riflessione!

Hide my head I want to drown my sorrow
No tomorrow, no tomorrow

The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had

Ziosilvio
17-08-2007, 10:00

ilmambo
22-08-2007, 11:11
Sandro ha smesso di soffrire, lasciando per sempre questo mad world.
Condoglianze alla famiglia, e agli amici.
Riposa per sempre in pace.

http://www.***************************/avatars/196947999646cbe29416d8c.jpg

ERRYNOS
22-08-2007, 11:21

deggungombo
22-08-2007, 11:43
riposi in pace :(
è brutto quando accade ad un tuo genitore, ma quando è un ragazzo a dover fare i conti col "mi resta poco" è tremendamente triste.

riguardo a mio padre, che se n'è andato in maniera esattamente analoga, si era perfettamente reso conto che non c'era via di scampo, ciò che mi tiene integro è pensare che, oltre alla vita, mi ha trasmesso il suo modo di essere.
a volte agisco come avrebbe fatto senza rendermene conto, una parte di lui è presente in me ed in tutte le persone che ha conosciuto per quanto piccola possa essere.

dany84
22-08-2007, 11:58
ho visto solo ora questo intervento.
mi spiace molto :(

))Lexandrus((
22-08-2007, 14:56
Avere la vita appesa ad un filo che sta per spezzarsi dev'essere la cosa più terribile del mondo... non lo conosco ma mi dispice veramente tanto...non ho parole...e non capisco perchè ciò accada

r.i.p.

non oso immaginare cosa si provi in momenti del genere...

Zodd_Il_nosferatu
22-08-2007, 15:13
rip * :(

Crux_MM
22-08-2007, 15:37
Un dispiacere immenso..ho visto solo questo 3d altrimenti vi avrei particpato prima..