View Full Version : Troppo potente o troppo debole?
panfilo81
16-08-2007, 18:44
Leggevo su nextgame i requistii per un gioco
Il motore grafico del gioco è ampiamente configurabile, ma per ottenere un buon compromesso tra qualità e velocità consigliamo almeno un processore a 3 GHz, 512 MB di RAM e una scheda 3D con almeno 128 MB di RAM
Io che ho (anzi mi dovrebbbe arrivare) un core 2 e6750 che ha una frequenza di 2,6 ghz non rientro nei requisiti? Poiche' viene sfruttato un singolo core.
Illuminatemi..
AMD64bit
16-08-2007, 19:36
non ti preoccupare, la frequenza al giorno d'oggi conta poco!
vai tranquillo, ci puoi far girare anche due istanze diverse dello stesso gioco con quel procio
Già,ma sopratutto il procio conta poco nei giochi!
Io nn capisco x' non incominciano a scrivere "freq sk video e ram minimo xxx" :mc:
AMD64bit
16-08-2007, 23:32
Io nn capisco x' non incominciano a scrivere "freq sk video e ram minimo xxx" :mc:
vero quella dei requisiti minimi è una p.......ata
ma non sono d'accordo che la cpu non serve a niente nei giochi, anzi, è essenziale! Chi gestirebbe l'ia, le animazioni, i personaggi,.......
gerry722
17-08-2007, 12:28
Secondo me invece conta molto.Altrimenti perchè uno dovrebbe overcloccare la propria cpu;)
AMD64bit
17-08-2007, 13:51
Secondo me invece conta molto.Altrimenti perchè uno dovrebbe overcloccare la propria cpu;)
al tempo dei pentium si guardava solo la frequenza, ora si guarda l'architettura, le istruzioni, i 64/32 bit........
non intendevo comunque che la frequenza non servisse a niente, semplicemente è diventata una cosa meno importante in un processore
Conta moltissimo invece :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.