View Full Version : Consiglio nuova scheda video...
backlevel
16-08-2007, 17:46
salve, ho chiesto già lumi per quanto riguarda la cpu nell'altra sezione, e volevo chiedrvi adesso una scheda video con un budget INFERIORE ai 150 euro..
questa è la configurazione del pc:
asus a8n-sli+athlon x2 4400(939)+2gb ram dual channel+hd ata (e un sata)+ e per ora una x1650(da upgradare)!
L'uso che ne faccio è quello "standard" audio,video,foto,internet, e chi piu ne ha piu ne metta......ma soprattutto ci gioco. Con questa scheda attualmente fatico a ArmA dove devo giocare tutto al minimo a 1024x768 (ovviamente deve essere tutto fluidissimo, altrimenti mi seccano sempre!). Cosa mi consigliate? nn ho preferenze rispetto tra ati e nvidia; vorrei sostanzialmente una scheda che mi "duri" e che sia sotto i 150...GRAZIE!!!
halduemilauno
16-08-2007, 17:49
salve, ho chiesto già lumi per quanto riguarda la cpu nell'altra sezione, e volevo chiedrvi adesso una scheda video con un budget INFERIORE ai 150 euro..
questa è la configurazione del pc:
asus a8n-sli+athlon x2 4400(939)+2gb ram dual channel+hd ata (e un sata)+ e per ora una x1650(da upgradare)!
L'uso che ne faccio è quello "standard" audio,video,foto,internet, e chi piu ne ha piu ne metta......ma soprattutto ci gioco. Con questa scheda attualmente fatico a ArmA dove devo giocare tutto al minimo a 1024x768 (ovviamente deve essere tutto fluidissimo, altrimenti mi seccano sempre!). Cosa mi consigliate? nn ho preferenze rispetto tra ati e nvidia; vorrei sostanzialmente una scheda che mi "duri" e che sia sotto i 150...GRAZIE!!!
a 150/160€ c'è la 8600gts. se ti deve durare è l'unica.
;)
una scheda che duri a 150 euro la vedo dura visto l'avvento delle directx10.
per giocare bene in directx9 io prenderei la ati 1950xt ceh si trova sui 160 euro.
da come la vedo io:
una scheda DirectX9 che duri la vedo dura visto l'avvento delle directx10.
:D
mi associo al consiglio del grande HAL.
Il problema è che anche queste schede dx10 potrebbero non avere la potenza sufficiente per "durare"...
Per quel prezzo in effetti le uniche soluzioni sono (poco sopra i 150 euro + SS) le 8600gts e le x1950xt (quest'ultima più potente ma non supporta dx10), se deve rimanere rigorosamente sotto i 150 direi rimangono solo le x1950 pro (sempre senza dx10, con prestazioni allineate alla 8600gts).
Il problema è che anche queste schede dx10 potrebbero non avere la potenza sufficiente per "durare"...
Per quel prezzo in effetti le uniche soluzioni sono (poco sopra i 150 euro + SS) le 8600gts e le x1950xt (quest'ultima più potente ma non supporta dx10), se deve rimanere rigorosamente sotto i 150 direi rimangono solo le x1950 pro (sempre senza dx10, con prestazioni allineate alla 8600gts).
quoto, le attuali vga directx10 potrebbero non essere abbastanza potenti e a maggior ragione le 8600.
...potrebbero...
In ambiente DirectX 9 le X1950PRO fanno fatica a tenere dietro le 8600GTS, quindi se si tratta di spendere una ventina di euri in più per il supporto DirectX10 e SM4.0 (= maggiore longevità), io mi butterei.
In ogni caso si dovranno sacrificare diverse opzioni grafiche per far girare fluidi i giochi più che verranno, ed i primi a saltare saranno i filtri (con i quali le Radeon, a 256bit di banda verso le memorie, si avvantaggiano sopra le 8600 a 128bit)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.