PDA

View Full Version : Ancona, resta incinta dopo stupro

tdi150cv
16-08-2007, 16:24
Presi due violentatori extracomunitari
I carabinieri di Ancona, dopo quasi un mese di indagini, hanno arrestato due cittadini extracomunitari che avevano iniettato una dose di eroina ad una giovane donna, l'avevano ripetutamente violentata nella sua abitazione e le avevano quindi rubato i risparmi. La ragazza era rimasta incinta dopo la violenza ma ha deciso di interrompere la gravidanza.

I due, accusati di violenza di gruppo, cessione di stupefacente e rapina, erano in compagnia di un terzo complice, tuttora ricercato. La giovane, 25 anni, residente a Falconara marittima (Ancona), con una storia di tossicodipendenza alle spalle, ha successivamente interrotto la gravidanza. Il feto - di cinque settimane - è stato posto sotto sequestro per sottoporlo alle analisi del Dna.

I fatti risalgono ai primi giorni di giugno ma la ragazza, operaia con una travagliata storia di tossicodipendenza alle spalle, spaventata dalle minacce dei suoi aguzzini ha denunciato l'accaduto solo alla fine del mese. Una sera, verso le 20, la giovane si trovava sola in casa - la madre, con cui vive, era come tutti i giorni al lavoro - quando i tre nordafricani, che conoscevano i suoi movimenti, sono entrati nell'abitazione e l'hanno aggredita sopraffacendola fisicamente.

Dopo averle iniettato una dose di eroina in vena, per stordirla e rendere più facile la violenza, l'hanno stuprata a turno per circa due ore. Successivamente, i tre le hanno intimato di non denunciare l'accaduto e si sono dati alla fuga, non prima di aver rubato soldi, un cellulare e alcuni oggetti di valore. Dopo circa cinque settimane la ragazza, rimasta incinta, ha deciso di interrompere la gravidanza. A fine giugno la venticinquenne ha trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri di Falconara per denunciare l'accaduto. I militari, insieme a quelli di Ancona, sono riusciti, sulla base delle descrizioni fornite della vittima, ad identificare i tre responsabili e a bloccarne due: Hamadi Hedfi, tunisino di 29 anni, e Anis Mimoude, 23 anni, marocchino, entrambi clandestini e già noti alle forze di polizia per reati connessi allo spaccio di droga.

In particolare, Hedfi era stato arrestato il 9 agosto e il fermo gli e' stato dunque notificato in carcere, mentre Mimoude è stato bloccato a Ferragosto mentre passeggiava ad Ancona nel quartiere Archi. Sembra che i due conoscessero la ragazza poichè frequentava il loro stesso 'giro' ai tempi in cui era tossicodipendente, anche se non aveva mai acquistato droga da loro. I due nordafricani sono accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata, detenzione e cessione di sostanza stupefacente, rapina aggravata e minacce. I militari avrebbero inoltre già rintracciato anche il terzo complice, e la sua fuga avrebbe le ore contate. La vittima, sconvolta, nel frattempo ha lasciato il lavoro che aveva.

~ZeRO sTrEsS~
16-08-2007, 16:40
una ragazza tossicodipendente? ma non é che la tipa per farsi ha preso cellulare e resto oltre a vendere il suo corpo? imho secondo me la tipa scoperta dalla madre e avuta una gravidanza si é inventata tutto...

chi vivá vedra, fa tanto figo ormai incolpare gli immigrati.

tdi150cv
16-08-2007, 16:43
una ragazza tossicodipendente? ma non é che la tipa per farsi ha preso cellulare e resto oltre a vendere il suo corpo? imho secondo me la tipa scoperta dalla madre e avuta una gravidanza si é inventata tutto...

piu' che altro fa tanto figo difendere gli immigrati ! :mad:

fsdfdsddijsdfsdfo
16-08-2007, 16:47
piu' che altro fa tanto figo difendere gli immigrati ! :mad:

tdi che difende una drogata.

Questo topic finisce nei bookmark

matrizoo
16-08-2007, 16:49

sarà:O
cmq io impazzisco quando da una breve descrizione riescono sempre a pigliare il delinquente...
questo significa che i delinquenti sono per la maggiore conosciuti, e noi siamo solo dei PIRLA che ce li teniamo in nome di un qualcosa che non ho ancora capito.
Le forze dell'ordine dovrebbero prendere tutti gli schedari e girare per l'italia con i pulmini corazzati, riempirli di sta gente e sbatterli fuori dal paese, e senza tanta pubblicità...ritornano?li sbatti in galera, fine del discorso:O

~ZeRO sTrEsS~
16-08-2007, 16:58
tdi che difende una drogata.

Questo topic finisce nei bookmark

ci stavo pensando e volevo postare lo stesso...

piú che si incazzasse credevo che per una volta degli immigrati avessero fatto qualcosa di buono dal suo punto di vista! :asd:

Burrocotto
16-08-2007, 17:17
ci stavo pensando e volevo postare lo stesso...

piú che si incazzasse credevo che per una volta degli immigrati avessero fatto qualcosa di buono dal suo punto di vista! :asd:
Nono,suvvia,nn era una drogata...si era redim...mmm...nn trovo il sostantivo adatto a redimere. :D

Sarà...ma a me ste cose lasciano un po' perplesso:
I fatti risalgono ai primi giorni di giugno ma la ragazza, operaia con una travagliata storia di tossicodipendenza alle spalle, spaventata dalle minacce dei suoi aguzzini ha denunciato l'accaduto solo alla fine del mese.
Già qua...come al solito CASUALMENTE si decidono dopo...

La vittima, sconvolta, nel frattempo ha lasciato il lavoro che aveva.
Splendida questa. Così,anzichè cercare di stare occupata,di non pensar altro,di guadagnarti da vivere,rimani in casa a ripensare a quello che (se è vero) ti han fatto.
GENIALE! :O

lnessuno
16-08-2007, 17:37
Splendida questa. Così,anzichè cercare di stare occupata,di non pensar altro,di guadagnarti da vivere,rimani in casa a ripensare a quello che (se è vero) ti han fatto.
GENIALE! :O

se ti violentassero (in tre, per di più) penso che non avresti più molta voglia di uscire di casa.

tdi150cv
16-08-2007, 17:51
se ti violentassero (in tre, per di più) penso che non avresti più molta voglia di uscire di casa.

e' ma qui fin che si parla con la figa degli altri son buoni tutti !

Ziosilvio
16-08-2007, 17:52
nn trovo il sostantivo adatto a redimere
Redenta.
E non è un sostantivo ma un participio passato.
a me ste cose lasciano un po' perplesso
In effetti, è ancora prestino per sparare sentenze.

loreluca
16-08-2007, 19:07
Ormai in sto forum non si riesce più a discutere di nulla; tanto ognuno tifa solo per la sua fede politica, manda in vacca ogni topic e spara contro altri utenti solo per partito preso...
Da parte mia galera a vita a quei 2...

hibone
16-08-2007, 19:11
Ormai in sto forum non si riesce più a discutere di nulla; tanto ognuno tifa solo per la sua fede politica, manda in vacca ogni topic e spara contro altri utenti solo per partito preso...
:confused: pensavo e speravo fosse solo una mia impressione...

:.Blizzard.:
16-08-2007, 19:17
Una ricerca ISTAT pubblicata alla fine del 2004 attesta che ogni giorno in Italia sette donne in media subiscono una violenza sessuale. I dati si riferiscono ovviamente ai casi che vengono denunciati alle autorità; alcuni studi stabiliscono che questi rappresentano soltanto l’8% degli episodi effettivi di violenza sessuale. Il restante 92% delle vittime, dunque, decide per motivi diversi (vergogna o “copertura” del molestatore, soprattutto se all’interno del contesto familiare) di non denunciare la violenza subita alla polizia o ai carabinieri.
Nel corso dell’estate 2005, una serie di episodi conosciuti che si sono susseguiti in pochi giorni hanno dato l’impressione che il fenomeno degli stupri sia in crescita. Tale impressione potrebbe avere origine solo da una maggiore attenzione che i media stanno riservando al fenomeno, ma potrebbe anche essere il segnale di un malessere sociale crescente che si trasforma in violenza ed aggressività.
Dalla lettura dei dati riportati nella citata ricerca dell’ISTAT si scopre che solo nell’8,6% dei casi la violenza sessuale viene praticata in un luogo pubblico. Più spesso gli stupri avvengono nella propria abitazione (31,2%), in automobile (25,4%) o nella casa dell’aggressore (10%). Da tali dati si evince che nella stragrande maggioranza dei casi l’aggressore è una persona ben conosciuta dalla vittima, che può essere il marito o convivente (20,2% dei casi), un amico (23,8%), il fidanzato (17,4%), un conoscente (12,3%); [solo il 3,5% dei violentatori non ha mai visto la sua vittima prima dello stupro. Secondo alcuni analisti, tali dati confuterebbero la tesi per la quale l’aumento degli stupri è da collegare alla crescente presenza extracomunitaria nel nostro Paese.

Dove sei quando si tratta degli altri stupri? Tdi, sei davvero una persona triste. Mi auguro che le mentalità retrograde, razziste, ignoranti come la tua scompaiano al più presto dalla faccia del pianeta, altrimenti non andremo mai avanti. Te ne frega piu' di aprire il topic mattutino con scritte cubitali "A MORTE!" "PENA DI MORTE!" piuttosto che del dolore che possa provare una donna stuprata. Davvero schifato. E ancora mi domando perchè a persone come te sia data la possibilità di continuare a postare in questo forum :)

mariocc
16-08-2007, 19:28
Dove sei quando si tratta degli altri stupri? Tdi, sei davvero una persona triste. Mi auguro che le mentalità retrograde, razziste, ignoranti come la tua scompaiano al più presto dalla faccia del pianeta, altrimenti non andremo mai avanti. Te ne frega piu' di aprire il topic mattutino con scritte cubitali "A MORTE!" "PENA DI MORTE!" piuttosto che del dolore che possa provare una donna stuprata. Davvero schifato. E ancora mi domando perchè a persone come te sia data la possibilità di continuare a postare in questo forum :)

io invece mi domando come una persona che ha quell'avatar stia ancora qua dentro , ma forse perche non sei stato vittima di quel regime.

hibone
16-08-2007, 19:36
io invece mi domando come una persona che ha quell'avatar stia ancora qua dentro , ma forse perche non sei stato vittima di quel regime.

lui è una persona democratica e aperta al dialogo... lo si vede dal post... :asd:

16-08-2007, 19:38

Sinceramente no, non sono mai stato sotto un regime del Partito Comunista Italiano.

Non vedo cosa c'entri con il topic e con quello che ho scritto. Se proprio non sapevi cosa rispondere potevi anche eviatare di premere il tasto reply.

16-08-2007, 19:40
lui è una persona democratica e aperta al dialogo... lo si vede dal post... :asd:

No, sono una persona stanca di vedere ogni santo giorno i soliti post aperti dalle solite persone tanto per il gusto di provocare. Se volete edito e riscrivo il tutto in maniera più gentile. Intanto aspetto che Tdi mi risponda sul perchè non corre ad aprire un topic per il restante 90% dei casi.

hibone
16-08-2007, 19:57
No, sono una persona stanca di vedere ogni santo giorno i soliti post aperti dalle solite persone tanto per il gusto di provocare. Se volete edito e riscrivo il tutto in maniera più gentile. Intanto aspetto che Tdi mi risponda sul perchè non corre ad aprire un topic per il restante 90% dei casi.

beh... questo è il forum di hwupgrade...

io che dovrei dire della gente che viene a spaccarmi i maroni perchè parlo "male" del loro marchio preferito? in realtà poi dico le cose per come sono...

e che dire dei fessi che riprendono una virgola di un tuo post e ne montano un caso?!

il punto è che in italia non c'è la certezza della pena... se si prende in esame un caso di stupro per dimostrare questa cosa qual'è il problema?!

il tuo è un attacco personale in piena regola.. che viene punito con la sospensione... per qualsiasi cosa ci sono i PM

lnessuno
16-08-2007, 19:59

penso per lo stesso motivo per cui tu non apri un topic per quel 10% dei casi. si cerca di tirare l'acqua al proprio mulino :p

GianoM
16-08-2007, 20:01
il punto è che in italia non c'è la certezza della pena... se si prende in esame un caso di stupro per dimostrare questa cosa qual'è il problema?!
Il fatto che, puntualmente e palesemente, il topic non abbia lo scopo di centrare il punto. In più, quasi sempre, una spolverata di razzismo di bassa lega c'è sempre.

lnessuno
16-08-2007, 20:03
e basta tacciare di razzismo chiunque non si metta a 90 di fronte a un extracomunitario... :rolleyes:

16-08-2007, 20:05
penso per lo stesso motivo per cui tu non apri un topic per quel 10% dei casi. si cerca di tirare l'acqua al proprio mulino :p

Non lo apro per il semplice fatto che non sento la necessità di accusare una persona in base alle proprie origini. Per me uno stupratore italiano è un criminale tanto quanto lo è uno extracomunitario.

drakend
16-08-2007, 20:08
Non lo apro per il semplice fatto che non sento la necessità di accusare una persona in base alle proprie origini. Per me uno stupratore italiano è un criminale tanto quanto lo è uno extracomunitario.
Secondo te la pena detentiva deve mirare a recuperare o a punire?

16-08-2007, 20:08
beh... questo è il forum di hwupgrade...

io che dovrei dire della gente che viene a spaccarmi i maroni perchè parlo "male" del loro marchio preferito? in realtà poi dico le cose per come sono...

e che dire dei fessi che riprendono una virgola di un tuo post e ne montano un caso?!

il tuo è un attacco personale in piena regola.. che viene punito con la sospensione... per qualsiasi cosa ci sono i PM

Allora cosa vuoi che ti dica, verrò sospeso io per "attacchi personali" e a tanta altra gente è ancora permesso aprire topic provocatori - ce ne vuole per non capirlo - , senza senso in cui si incita ancora alla pena di morte.
Pazienza, credevo che un forum fosse un punto di ritrovo di discussione tra persone civili e capaci di poter discutere serenamente, ma a quanto pare ne avevo una concezione sbagliata ;)

Secondo te la pena detentiva deve mirare a recuperare o a punire?

La pena deve mirare al recupero in ogni caso.

Charonte
16-08-2007, 20:10
si , ho capito io il dolore della donna
ma ormai il danno è fatto
che ce da dire?
ok , povera donna , e adesso?
mica cambia nulla

tutti le repliche che ci sono dopo il 1 mess è logico che si pensi subito alle pene di questi 2 mostri schifosi che non del dolore della donna
è sottinteso quello

ritornando it
ovviamente sono x la pena di morte a questi 2
che senso ha tenerli in vita?
a che pro?
manco in carcere li voglio , tanto prima o poi scappano
ergo meglio seppellirli subito senza problemi processi e puttanate varie

solo gli allocchi possono credere che possano cambiare
gente cosi non cambiera mai
sono nati cosi cresciuti cosi e muoiono cosi
da bestie schifose

GianoM
16-08-2007, 20:11
Alè. :rolleyes:

16-08-2007, 20:12
si , ho capito io il dolore della donna
ma ormai il danno è fatto
che ce da dire?
ok , povera donna , e adesso?
mica cambia nulla

tutti le repliche che ci sono dopo il 1 mess è logico che si pensi subito alle pene di questi 2 mostri schifosi che non del dolore della donna
è sottinteso quello

ritornando it
ovviamente sono x la pena di morte a questi 2
che senso ha tenerli in vita?
a che pro?
manco in carcere li voglio , tanto prima o poi scappano
ergo meglio seppellirli subito senza problemi processi e puttanate varie

solo gli allocchi possono credere che possano cambiare
gente cosi non cambiera mai
sono nati cosi cresciuti cosi e muoiono cosi
da bestie schifose

Mi viene in mente un reply di Fabio Greggio sul topic a riguardo dela pena di morte, se lo trovo te lo riposto volentieri.

hibone
16-08-2007, 20:13
Il fatto che, puntualmente e palesemente, il topic non abbia lo scopo di centrare il punto. In più, quasi sempre, una spolverata di razzismo di bassa lega c'è sempre.
quale sarebbe il topic più appropriato di grazia?! illuminami..
"Razzismo spicciolo" ?!

infatti il problema non è che sono extracomunitari, quanto piuttosto "personaggi" già noti alle forze dell'ordine, aka pregiudicati...

se è a te che sfugge il punto, non è colpa di chi apre il thread immagino...

Charonte
16-08-2007, 20:14
eh va bhe
allora teniamoceli in galera ( che poi tanto escono di fisso ,o si ritrovano senza manette lol oppure x indulto ) e bon

16-08-2007, 20:22
se è a te che sfugge il punto, non è colpa di chi apre il thread immagino...

Perfavore dai, non ci vuole una gran scienza a capire dove volesse andare a parare tdi. Se poi volete fare i finti tonti, pazienza. Spero solo per voi che frequentiati il forum politica da poco.

eh va bhe
allora teniamoceli in galera ( che poi tanto escono di fisso ,o si ritrovano senza manette lol oppure x indulto ) e bon

Questo appunto perchè il problema stà nelle enormi mancanze della giustizia italiana (e non solo). Ripristinare la pena di morte sarebbe soltanto un atto di massima inciviltà.

GianoM
16-08-2007, 20:25
Ma quand'è che vi renderete conto che frasi come:

- A morte!
- Pena di morte!
- Tagliamogli le mani!
- In galera e buttiamo via la chiave!
- Scarpate nei denti!
- Gliela faccio passare io la voglia a suon di manganelli!
- Teniamogli le palpebre aperte e buttiamoci l'acido col contagocce!
- Tagliamogli il pisello!
- Ce l'avrei io la soluzione ce l'avrei...!
- Appendiamoli in piazza!
- Facciamo un falò con questa gentaglia!
- Sciogliamoli nell'acido dopo averli ricoperti di sale!
- Diamoli in pasto alla gente!
- La gente non cambia! Nasce delinquente! Ce l'ha nel diennnnea!

lasciano il tempo che trovano? Soluzioni così improponibili e così inutili che il mondo civile ha già accantonato (o sta accantonando) da decine di anni e ancora mi tocca leggerle...

Ma se tutto ciò è concesso continuiamo pure con le cazzate:
- Se avessi due peni potrei farmi due donne contemporaneamente! O farne godere una il doppio!
- Se fossi il re del mondo abolirei la pioggia!
- Se fossi pieno di soldi mi comprerei una villa e ci costruirei Gardaland intorno.

Mabbasta... :rolleyes:

hibone
16-08-2007, 20:28
Perfavore dai, non ci vuole una gran scienza a capire dove volesse andare a parare tdi. Se poi volete fare i finti tonti, pazienza. Spero solo per voi che frequentiati il forum politica da poco.

io ti faccio presente che tdi non ha suggerito la pena di morte...
se anche lui la supporta
1° si può criticare un'opinione, ma non la persona.
2° la sua opinione è valida quanto la tua
3° attribuire cose non dette, perchè tu per primo hai tirato fuori la pena di morte...

quindi vista la presunzione di innocenza e visto il garantismo imperante almeno su questo thread.. accusare qualcuno di razzismo per aver aperto un thread oltre che fuorviante è sintomo di pregiudizio...

e scusa se è poco...

16-08-2007, 20:28
Ma quand'è che vi renderete conto che frasi come:

Non sarà mai troppo tardi, credimi.

Burrocotto
16-08-2007, 20:30
Ti prendi un periodo di ferie/malattia,cominci a frequentare un gruppo di sostegno,uno psicologo...non abbandoni il lavoro. Con cosa campi poi? E mi pare che una ex tossica magari possa anche ricadere in situazioni non proprio belle,no?

Redenta.
E non è un sostantivo ma un participio passato.
:D
Non sapendo appunto la parola nn sapevo bene come classificarla. :stordita:
Torno a studiare l'ITAGLIANO... :fagiano:

tdi150cv
16-08-2007, 20:30

mai avrei pensato di poter dire che grazie ai DIRITTI io posso scrivere sul forum ! Se non ti piace il mio pensiero hai il sacrosanto DOVERE di cambiare forum ... dalle risposte sono in molti che farebbe a meno dei tuoi tristi reply !
Discorso chiuso ... ciao caro.

16-08-2007, 20:31
mai avrei pensato di poter dire che grazie ai DIRITTI io posso scrivere sul forum ! Se non ti piace il mio pensiero hai il sacrosanto DOVERE di cambiare forum ... dalle risposte sono in molti che farebbe a meno dei tuoi tristi reply !
Discorso chiuso ... ciao caro.

Mi spiace, io non cambio proprio un bel niente. Hai detto bene, siamo in un forum con delle REGOLE. Se non le rispetti sei te a sgomberare il campo.
Ah dimenticavo, aspetto ancora che tu mi dica dove eri nell'altro 90% dei casi di stupro. E vorrei sapere se avresti aperto lo stesso topic se fossero stati italiani. Perfavore dai, evitiamo di prenderci in giro.

16-08-2007, 20:32
se anche lui la supporta
3° attribuire cose non dette, perchè tu per primo hai tirato fuori la pena di morte...

quindi vista la presunzione di innocenza e visto il garantismo imperante almeno su questo thread.. accusare qualcuno di razzismo per aver aperto un thread oltre che fuorviante è sintomo di pregiudizio...

e scusa se è poco...

Il solito drogato ... PENA DI MORTE !

A MORTE !

hibone ho come l'impressione che tu non legga spesso questa sezione.

tdi150cv
16-08-2007, 20:33

lascia perdere ... non ha senso ... ;)

drakend
16-08-2007, 20:40
Secondo me vi state scornando sul nulla: la pena di morte è inefficiente tdi, ma è anche vero che la pena deve mirare a punire il detenuto blizzard, il recupero può eventualmente avvenire dopo. Io sostengo fortemente l'introduzione dei lavori forzati.

MaxArt
16-08-2007, 20:49
Dove sei quando si tratta degli altri stupri? Tdi, sei davvero una persona triste. Mi auguro che le mentalità retrograde, razziste, ignoranti come la tua scompaiano al più presto dalla faccia del pianeta, altrimenti non andremo mai avanti.Maaaa... anziché metterti a dare del razzista a Tdi, perché non guardi il fenomeno per quel che è?
Sarà anche vero che gli stupri dovuti agli extracomunitari non incidono sul trend in aumento delle violenze sessuali; ma ti sei mai chiesto quanti, di quel 3.5% di stupri dovuti a sconosciuti, abbia un autore extracomunitario? Perché, sinceramente, non vedo perché non prendere in esame il problema solo perché si tratta di solo il 3.5%.
Anzi, facciamo qualcosa in più ed esaminiamo la frase:
solo il 3,5% dei violentatori non ha mai visto la sua vittima prima dello stupro. Secondo alcuni analisti, tali dati confuterebbero la tesi per la quale l’aumento degli stupri è da collegare alla crescente presenza extracomunitaria nel nostro PaeseCosa vorrebbe dire questo? Che gli extracomunitari stuprano solo le persone sconosciute?
Chi è il genio che ha scritto una frase del genere?

Ammesso anche che gli stupri in Italia sono causati con la medesima incidenza da italiani e da extracomunitari (cosa di cui ho forti dubbi, se vuoi ti spiego), fa riflettere il fatto che quasi la metà dei nostri detenuti è extracomunitario.

lnessuno
16-08-2007, 20:51
Ti prendi un periodo di ferie/malattia,cominci a frequentare un gruppo di sostegno,uno psicologo...non abbandoni il lavoro. Con cosa campi poi? E mi pare che una ex tossica magari possa anche ricadere in situazioni non proprio belle,no?

beato te che rimarresti lucido

Burrocotto
16-08-2007, 21:02
beato te che rimarresti lucido
Pure lei lo è rimasta...è stata zitta x un mese salvo poi ricordarsi che forse era meglio far denuncia.
Se uno esce di brocca fa ben altre cose,non si decide a denunciare i propri aguzzini dopo 1 mese,ti pare?

Poi,senza offesa,ma una che ha avuto problemi pesanti di droga,deve averne (e magari subite...i soldi x la droga non sempre li rimedi in modi onesti e puliti) viste di scene "forti"...

MaxArt
16-08-2007, 21:11
Pure lei lo è rimasta...è stata zitta x un mese salvo poi ricordarsi che forse era meglio far denuncia.Perché... aveva paura?

Fermo restando che l'ipotesi di Zero Stress è secondo me verosimile, magari è il caso di lasciare che gli inquirenti accertino la verità o ciò che le si avvicina di più, prima di sparare giudizi azzardati. Soprattutto perché la questione è molto delicata. :(

16-08-2007, 21:11
Maaaa... anziché metterti a dare del razzista a Tdi, perché non guardi il fenomeno per quel che è?

Certo, ci mancherebbe. Ad ogni modo non ritiro assolutamente quanto detto a riguardo di tdi. Ripeto, evitiamo di prenderci in giro. Mi pare palese dove volesse andare a parare tdi. Cmq come non detto, chiudiamo qua questa parentesi.

Sarà anche vero che gli stupri dovuti agli extracomunitari non incidono sul trend in aumento delle violenze sessuali; ma ti sei mai chiesto quanti, di quel 3.5% di stupri dovuti a sconosciuti, abbia un autore extracomunitario? Perché, sinceramente, non vedo perché non prendere in esame il problema solo perché si tratta di solo il 3.5%.

Mai detto di non voler prendere in esame il problema. Anzi.

Anzi, facciamo qualcosa in più ed esaminiamo la frase:
Cosa vorrebbe dire questo? Che gli extracomunitari stuprano solo le persone sconosciute?
Chi è il genio che ha scritto una frase del genere?

Hai mal interpretato la frase. Lo studio si basa su stupri denunciati dalle donne italiane. Il fatto che una bassa percentuale dei violentatori non conoscesse la vittima lascia supporre che sia una persona vicina alla vittima stessa (famigliari, partner,amici e così via). Anche se esistessero la percentuale di vittime amiche di extracomunitari sarebbe bassissima. La maggior parte degli stupri avviene quindi ad opera di persone a diretto contatto con la vittima.

Ammesso anche che gli stupri in Italia sono causati con la medesima incidenza da italiani e da extracomunitari (cosa di cui ho forti dubbi, se vuoi ti spiego), fa riflettere il fatto che quasi la metà dei nostri detenuti è extracomunitario.

Il fatto che la metà dei nostri detenuti sia extracomunitaria è un discorso apparte che non ha niente a che vedere con questo topic. Oltretutto ci sarebbe molto su cui discutere.

hibone
16-08-2007, 21:21
hibone ho come l'impressione che tu non legga spesso questa sezione.

se anche lui la supporta

e scusa se è poco...

io invece ho l'impressione che tu non legga...

io ho parlato in merito a questo thread in virtu dell'avviso [in questo thread tdi non ha ancora parlato di pena di morte, quindi che lui voglia parare li, per adesso è solo un tuo pregiudizio]

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889

MaxArt
16-08-2007, 21:26
Hai mal interpretato la frase. Lo studio si basa su stupri denunciati dalle donne italiane. Il fatto che una bassa percentuale dei violentatori non conoscesse la vittima lascia supporre che sia una persona vicina alla vittima stessa (famigliari, partner,amici e così via). Anche se esistessero la percentuale di vittime amiche di extracomunitari sarebbe bassissima.Da quantificare.

Comunque, la stessa ricerca ISTAT però del 2006 porta al 6.2% la percentuale di stupri da sconosciuti.

Il fatto che la metà dei nostri detenuti sia extracomunitaria è un discorso apparte che non ha niente a che vedere con questo topic. Oltretutto ci sarebbe molto su cui discutere.Spero non sui dati.
In realtà, poi, ha parecchio a che vedere col topic, perché sono sicuro che Tdi non si voleva fermare solo al discorso degli stupri. Questo, certo, sarebbe meglio chiederlo a lui...

16-08-2007, 21:31
io invece ho l'impressione che tu non legga...

io ho parlato in merito a questo thread in virtu dell'avviso [in questo thread tdi non ha ancora parlato di pena di morte, quindi che lui voglia parare li, per adesso è solo un tuo pregiudizio]

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889

Si ok, lasciamo stare hibone. Se per te scrivere "A MORTE!" vuol dire non tirare in ballo la pena di morte (cosa fatta anche nell'altro thread), allora è inutile che continuiamo a discutere.

Da quantificare.

Comunque, la stessa ricerca ISTAT però del 2006 porta al 6.2% la percentuale di stupri da sconosciuti.

Ho fatto una ricerca rapida, non sono riuscito a trovarli i dati 2006. Ad ogni modo rimanendo puramente nell'ambito della statistica, credo, si dovrebbe controllare se il numero dei campioni presi in esame nel 2006 è lo stesso del 2005. Solo in caso affermativo le percentuali possono essere confrontate.

Spero non sui dati.
In realtà, poi, ha parecchio a che vedere col topic, perché sono sicuro che Tdi non si voleva fermare solo al discorso degli stupri. Questo, certo, sarebbe meglio chiederlo a lui...

Non mi riferivo ai dati, quanto ai problemi a monte che ci sono dietro la criminalità degli extracomunitari.

fabio80
16-08-2007, 21:31

purtroppo ci tocca tollerare anche i rossi. sottolineo purtroppo...

hibone
16-08-2007, 21:35
Si ok, lasciamo stare hibone. Se per te scrivere "A MORTE!" vuol dire non tirare in ballo la pena di morte (cosa fatta anche nell'altro thread), allora è inutile che continuiamo a discutere.

:confused: perchè significa che vuole legalizzarla?!

tdi150cv
16-08-2007, 21:44
se anche lui la supporta

e scusa se è poco...

non sprecare le tue parole ... davvero ... lascia perdere ...

hibone
16-08-2007, 21:45
non sprecare le tue parole ... davvero ... lascia perdere ...

:asd:

per non sprecarle dovrei cancellare l'iscrizione al forum :asd:

tdi150cv
16-08-2007, 21:48

per non sprecarle dovrei cancellare l'iscrizione al form :asd:

hai ragione ... se comincio a pesare lo spreco delle mie verrebbe fuori un casino ! :D
Ma in fondo in fondo serve per scoprire che hwupgrade nasconde un grande covo di persone giuste ! :D :cool:

hibone
16-08-2007, 21:53
hai ragione ... se comincio a pesare lo spreco delle mie verrebbe fuori un casino ! :D
Ma in fondo in fondo serve per scoprire che hwupgrade nasconde un grande covo di persone giuste ! :D :cool:

giuste è difficile dirlo...

sicuramente democratiche... così democratiche che prefigurano l'eliminazione dalla società di chi si discosta dalla loro linea di pensiero...

il problema però resta...
se ci fosse la certezza della pena e la certezza che il carcerato non fosse a carico del contribuente, la condanna a morte è da evitare...

è irreparabile se sbaglia il giudice ed è una scappatoia di comodo per il reo...

MaxArt
16-08-2007, 22:05
Ho fatto una ricerca rapida, non sono riuscito a trovarli i dati 2006. Ad ogni modo rimanendo puramente nell'ambito della statistica, credo, si dovrebbe controllare se il numero dei campioni presi in esame nel 2006 è lo stesso del 2005. Solo in caso affermativo le percentuali possono essere confrontate.Non è necessario. Basta che il campione sia "statisticamente rilevante", e credo che l'ISTAT sappia come fare (per quanto sembri strano, lì c'è gente in gamba).
Non posso darti esplicitamente i dati perché lio ho presi da un gruppo di Yahoo :rolleyes: da un tale che citava precisamente i tuoi dati ma del 2006.

Non mi riferivo ai dati, quanto ai problemi a monte che ci sono dietro la criminalità degli extracomunitari.Ok. Ci vorrebbe un thread apposta.

16-08-2007, 22:31
sicuramente democratiche... così democratiche che prefigurano l'eliminazione dalla società di chi si discosta dalla loro linea di pensiero...

e il bue disse cornuto all'asino ...

dimenticavo ... tdi ... una domanda ... sei a favore della pena di morte?

~ZeRO sTrEsS~
16-08-2007, 22:38
Perché... aveva paura?

Fermo restando che l'ipotesi di Zero Stress è secondo me verosimile, magari è il caso di lasciare che gli inquirenti accertino la verità o ciò che le si avvicina di più, prima di sparare giudizi azzardati. Soprattutto perché la questione è molto delicata. :(

altra cosa che non quadra... denuncia dopo un mese che guarda caso é proprio il periodo che serve piú o meno per rendersi conto di essere incinta... sta storia puzza lontana da un miglio... se proprio volevano violentare qualcuno andavano a cercare la prima che capitava che non li conosceva e non una conoscente

hibone
16-08-2007, 22:49
altra cosa che non quadra... denuncia dopo un mese che guarda caso é proprio il periodo che serve piú o meno per rendersi conto di essere incinta... sta storia puzza lontana da un miglio... se proprio volevano violentare qualcuno andavano a cercare la prima che capitava che non li conosceva e non una conoscente

il problema è che a pensare una cosa del genere ti danno tutti contro perchè non sei ultragarantista...

comunque resta anche il fatto che se ci sono immigrati non in regola e notoriamente criminali che senso ha tenerli in italia!?

willywilly77
16-08-2007, 23:57
Secondo me vi state scornando sul nulla: la pena di morte è inefficiente tdi, ma è anche vero che la pena deve mirare a punire il detenuto blizzard, il recupero può eventualmente avvenire dopo. Io sostengo fortemente l'introduzione dei lavori forzati.

Favorevole, mi è sempre piaciuto il concetto del debito da estinguere, se divorzi devi passare giustamente gli alimenti ai figli, anche se non stanno con te, ammazzi, stupri, ect, ect; lavori in carcere per chi hai ferito.

mt_iceman
17-08-2007, 00:16
Questo appunto perchè il problema stà nelle enormi mancanze della giustizia italiana (e non solo). Ripristinare la pena di morte sarebbe soltanto un atto di massima inciviltà.

un atto di inciviltà ancora maggiore è avere una giustizia inesistente con leggi inappropriate e giudici/magistrati irresponsabili che rimandano in libertà e non puniscono adeguatamente reati e criminali che puntualmente ritornano a delinquere con le conseguenze che tutti sappiamo, non ultimi i casi di genova o l'ubriaco con tre sospensioni all'attivo scarcerato due settimane dopo aver stroncato la vita di una 16enne che ci viene pure a fare la morale al tg.

quindi, è inutile ogni volta dover riprendere chi vorrebbe la pena di morte quando qui vige qualcosa che è pure peggio.
io sono sfavorevole alla pena capitale, ma se l'alternativa è questa, ben venga. almeno avrei la sicurezza che questi criminali non possono più far male a nessuno come invece troppo spesso capita.

MaxArt
17-08-2007, 00:37
... se proprio volevano violentare qualcuno andavano a cercare la prima che capitava che non li conosceva e non una conoscenteInvece io tendo a pensare proprio al contrario. Una sconosciuta non si sa bene che risorse possa avere; una donna debole come quella poteva essere una preda molto più "sicura". E' anche più facile cautelarsi, perché si può dare l'impressione di sapere come farla tacere :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
17-08-2007, 09:28
Invece io tendo a pensare proprio al contrario. Una sconosciuta non si sa bene che risorse possa avere; una donna debole come quella poteva essere una preda molto più "sicura". E' anche più facile cautelarsi, perché si può dare l'impressione di sapere come farla tacere :rolleyes:

la questione é che c'é sempre il rischio... e non é una questione di ricatto... non é che é stata violentata piú volte, la probabilitá che ti beccano fra violentare una sconosciuta ed una che ti conosce sono molto diverse... non é la questione di farla tacere ma di non essere beccati!
E poi 3 uomini che vogliono violentare una non si fanno il problema delle risorse che possa avere...

~ZeRO sTrEsS~
17-08-2007, 09:33
il problema è che a pensare una cosa del genere ti danno tutti contro perchè non sei ultragarantista...

comunque resta anche il fatto che se ci sono immigrati non in regola e notoriamente criminali che senso ha tenerli in italia!?

vabbe che senso ha tenere in italia italiani che sono notoriamente criminali?

drakend
17-08-2007, 09:44
Che ognuno si tiene i suoi zero! :D
Voglio dire attualmente siamo in una situazione dove la feccia di tutta l'Europa viene in Italia perché sa che può fare quel cazzo che gli pare... e bada bene che per feccia non intendo gli immigrati in quanto tali, ma proprio la feccia che viene considerata feccia anche nei Paesi d'origine. La differenza sta nel fatto che da loro vengono costantemente tenuti in galera, qua vengono costantemente tenuti fuori!

Charonte
17-08-2007, 10:18
io voglio che questa gente sia resa innoqua
fine del discorso

frega 1 cazzo di recuperarli
non li recuperi piu
solo gli idioti possono pensare 1 cosa cosi

bene allora , come li rendi innoqui?
con la galera?
questo in teoria

in pratica?
ma quando mai !! , forse non in italia
verrebbero scarcerati subito

allora come li si rende innoqui?
io andrei con di pena di morte
eh ma si sa , la civilta nel 2007 è buonista quindi
tanto finche non sono loro parenti tutti bravi a parlare
voglio vedere se 1 marocchino asfalta vostra figlia come la prendete

ok pena di morte troppo dura
non piace?

ottimo allora gli tagliamo le mani , magari anche l'arnese
cosi resta in vita porello , pero non fa piu danni
ecco cosi è innoquo

fatto sta che qua nei bar o nei ristoranti appena si sente 1 notizia simile la voce in coro è 1 sola

meglio ammazzarlo colpo di pistola e via

quindi sta pena di morte non è cosi di nicchia

lnessuno
17-08-2007, 10:21

e dove li vuoi mandare? :D

se sono stranieri li mandi a casa loro, se sono italiani... ci sono già :boh:

17-08-2007, 10:44
fine del discorso

non li recuperi piu

con la galera?
questo in teoria

in pratica?

non piace?

ecco cosi è innoquo

fatto sta che qua nei bar o nei ristoranti appena si sente 1 notizia simile la voce in coro è 1 sola

Allora prego, andate pure a crearvi il vostro bello staterello. Ma poi scusa ... perchè un colpo di pistola? Non è meglio rimettere i cari vecchi roghi? Anzi, io direi direttamente mozziamogli le teste e poi impaliamole a monito dei posteri. Anzi no, facciamo come quel povero cristo che si è fatto la sua bella mezz'ora di agonia grazie alla siringhetta con il veleno. Poverino, dobbiamo ammazzarlo, facciamolo morire più in fretta possibile e senza provocargli sofferenza. Ecco qual è il falso buonismo, non quello di chi crede che ad un atto criminale non si risponde con un atto criminale. Poi magari a gridare alla pena di morte sono gli stessi che la domenica stanno in prima fila in chiesa. Guai a toccare il papa e il messaggio cristiano, ma quello là è un sporco extracomunitario criminale e merita il linciaggio.

quindi, è inutile ogni volta dover riprendere chi vorrebbe la pena di morte quando qui vige qualcosa che è pure peggio.
io sono sfavorevole alla pena capitale, ma se l'alternativa è questa, ben venga. almeno avrei la sicurezza che questi criminali non possono più far male a nessuno come invece troppo spesso capita.

Si certo. Freghiamocene allora di andare a riformare la giustizia e mettiamo direttamente la pena di morte.

~ZeRO sTrEsS~
17-08-2007, 10:50
e dove li vuoi mandare? :D

se sono stranieri li mandi a casa loro, se sono italiani... ci sono già :boh:

esilio???

GianoM
17-08-2007, 10:51
fine del discorso

non li recuperi piu

con la galera?
questo in teoria

in pratica?

non piace?

ecco cosi è innoquo

81 è il tuo anno di nascita?

hibone
17-08-2007, 11:27

semplicemente non è etico accollare agli altri i propri criminali..

ti piacerebbe se gli usa lo facessero scaricando in italia i loro criminali?!
senza contare che non pagherebbero per i loro reati...

com'è successo con cesare battisti ad esempio...

Charonte
17-08-2007, 11:31
colpo di pistola lo dicono i vecchi che sento al bar mica io

io con pena di morte intendo morte dell'individuo , ma vah :asd:
che dopo muoia soffocato , x taglio di testa o chicchesia non mi importa 1 fico secco
non deve piu nuocere
siccome le carceri non danno sicureza si passa questo
fine del discorso

x l'altro
si sono dell'81 e dove lavoro io sono quello piu sensibile pensa 1 po :asd:
io ce l'ho appena con questi che ammazzano
gli altri invece prue con gli immigrati
bruciarli col lanciafiamme è la cosa meno dolorosa che ho sentito :asd:

17-08-2007, 11:54
colpo di pistola lo dicono i vecchi che sento al bar mica io

io con pena di morte intendo morte dell'individuo , ma vah :asd:
che dopo muoia soffocato , x taglio di testa o chicchesia non mi importa 1 fico secco
non deve piu nuocere
siccome le carceri non danno sicureza si passa questo
fine del discorso

x l'altro
si sono dell'81 e dove lavoro io sono quello piu sensibile pensa 1 po :asd:
io ce l'ho appena con questi che ammazzano
gli altri invece prue con gli immigrati
bruciarli col lanciafiamme è la cosa meno dolorosa che ho sentito :asd:

Sì, direi proprio che sia il caso finire qui il discorso.

~ZeRO sTrEsS~
17-08-2007, 11:56
semplicemente non è etico accollare agli altri i propri criminali..

ti piacerebbe se gli usa lo facessero scaricando in italia i loro criminali?!
senza contare che non pagherebbero per i loro reati...

com'è successo con cesare battisti ad esempio...

io discutevo sull'utilitá... di tenersi dei criminali...

la questione immigrazione é sempre perché ci sono zone dove la gente non riesce a mangiare, e quindi emigrano altrimenti non ci sarebbe immigrazione, cioé tutti vengono in europa ma mica emigrano che so in kenia, in sierra leon, in darfur... ecc..

Charonte
17-08-2007, 12:03
Sì, direi proprio che sia il caso finire qui il discorso.

si infatti
meglio non dire nulla
infatti la situazione in giro x le citta si vede chiaramente
e gli immigrati lo hanno capito benissimo :asd:
mi eclisso
tanto col buonismo non ci si puo far nulla
adios

bjt2
17-08-2007, 12:08

la questione immigrazione é sempre perché ci sono zone dove la gente non riesce a mangiare, e quindi emigrano altrimenti non ci sarebbe immigrazione, cioé tutti vengono in europa ma mica emigrano che so in kenia, in sierra leon, in darfur... ecc..

Vuoi mettere! :O
Venite in Italia, lazzaroni! :O
Terra dalle mille opportunità! :O
Potrete rubare, stuprare, gozzovigliare e probabilmente la passerete liscia! :O
Nella malaugurata ipotesi che vi dovessero beccare, non è detto che vi condannino! :O
Se vi condannano, non è detto che andiate in galera! :O
Se andate in galera non è detto che ci restiate molto! :O
E in ogni caso troverete sempre qualche italiano disposto a difendere i vostri diritti! :O

Il paese della cuccagna...

hibone
17-08-2007, 12:23

nn ci siamo capiti...

costringere all'esilio i criminali italiani significa farli vivere all'estero, sulle spalle di stati esteri, e questo non è etico nei confronti degli stati esteri...

ti piacerebbe se gli stati uniti esportassero in italia i criminali statunitensi cittadini statunitensi?! non credo...

La soluzione é farli lavorare come si fa in ogni parte del mondo, senza "schiavizzare" nessuno, i carcerati vanno retribuiti, come qualsiasi dipendente. L'unica differenza è che dallo stipendio si detraggono vitto alloggio e i soldi per il risarcimento dei danni...

quando escono dal carcere hanno già un "lavoro" e quindi non si trovano in mezzo ad una strada, e non sono costretti all'attività criminale..

hibone
17-08-2007, 12:24
---cut---

Il paese della cuccagna...

guarda è quello che hanno dichiarato anche i criminali... :O

dantes76
17-08-2007, 13:12

il bambino? :confused:

hibone
17-08-2007, 13:50
il bambino? :confused:

la madre...
mi par ovvio...
queste drogate che inguaiano i poveri immigrati indifesi...

Lucrezio
17-08-2007, 23:05

Bon
Thread andato a donnine, se volete riaprite pure.
Blizzard, mi sembra che tu sia in grado di intervenire senza dare esito a flames e polemiche personali.
Nel corso del thread ho avuto l'impressione che tu ti sia espresso in modo un po' più pacato e che con tdi vi siate se non chiariti quantomeno confrontati... dunque niente sospensione.
Sei comunque ammonito.