View Full Version : 7950GT 512Mb e 7950Gt 256Mb in SLi ?
SfiAndrInA
16-08-2007, 15:51
Ciao a tutti !
Bè cosa chiedo in questa discussione è abbastanza chiaro !
Non avendo trovato argomenti che trattano lo SLI mi sono permesso di aprirne uno io ...
La mia domanda è :
Per fare uno SLI occorrono 2 schede identiche (Stesse GPU , RAM , FREQUENZE ...) o basta che siano uguali solamente le GPU ?
Se eventualmente volessi mettere in SLi una 7950GT 512Mb con una identica (stesso produttore) , ma con la metà della ram (256Mb) , potrebbe funzionare ? Lasciando come primaria la 512Mb , sarebbe comunque limitata dalla quantità di Ram (256) della seconda scheda ?
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà o vorrà rispondere !
blade9722
16-08-2007, 15:57
Ciao a tutti !
Bè cosa chiedo in questa discussione è abbastanza chiaro !
Non avendo trovato argomenti che trattano lo SLI mi sono permesso di aprirne uno io ...
La mia domanda è :
Per fare uno SLI occorrono 2 schede identiche (Stesse GPU , RAM , FREQUENZE ...) o basta che siano uguali solamente le GPU ?
Se eventualmente volessi mettere in SLi una 7950GT 512Mb con una identica (stesso produttore) , ma con la metà della ram (256Mb) , potrebbe funzionare ? Lasciando come primaria la 512Mb , sarebbe comunque limitata dalla quantità di Ram (256) della seconda scheda ?
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà o vorrà rispondere !
Ciao, troverai le risposte alle tue domande nelle FAQ Nvidia, comunque:
- non é necessario che le schede siano dello stesso produttore (le mie non lo sono)
- é possibile mettere in SLI due schede con un quantitativo di RAM diversa previo cambiamento di una chiave del registry. In questo caso, nella scheda con 512MB 256MB non verranno sfruttati.
SfiAndrInA
16-08-2007, 16:00
Ciao, troverai le risposte alle tue domande nelle FAQ Nvidia, comunque:
- non é necessario che le schede siano dello stesso produttore (le mie non lo sono)
- é possibile mettere in SLI due schede con un quantitativo di RAM diversa previo cambiamento di una chiave del registry. In questo caso, nella scheda con 512MB 256MB non verranno sfruttati.
Intanto grazie della risposta celere !
Poi volevo chiederti cosa intendi per "cambiare una chiave del registry" ? Non sono molto esperto di ste cose !
blade9722
16-08-2007, 16:10
Intanto grazie della risposta celere !
Poi volevo chiederti cosa intendi per "cambiare una chiave del registry" ? Non sono molto esperto di ste cose !
In realtá é la solita chiave del coolbits, da settare a 18. Forse con gli ultimi driver é giá a questo valore.
Comunque le istruzioni sono qua:
http://www.slizone.com/object/slizone_coolbits.html
SfiAndrInA
16-08-2007, 16:13
Grazie mille Blade !
Mi sei stato davvero molto utile !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.