PDA

View Full Version : (urgente)problema con ati x1900xtx

kiketo
16-08-2007, 15:00
ho un problema con la scheda grafica ati x1900xtx.
ho scaricato il programma atitool per provare a overclockare la scheda.
ma sono inesperto ed ho impostato i valori di clock processore grafico a 648Mhze a 774 Mhz quello delle memorie.pero vedo tutto a scatti e non mi fa vedere neanche lo finestra 3d per i test.mi potreste dire a che frequenze devo impostare i componenti per risolvere questo problema,perche ho paura di rovinare la scheda e non i sembra il caso con quello che l'ho pagata

gioggio
16-08-2007, 15:29
ho un problema con la scheda grafica ati x1900xtx.
ho scaricato il programma atitool per provare a overclockare la scheda.
ma sono inesperto ed ho impostato i valori di clock processore grafico a 648Mhze a 774 Mhz quello delle memorie.pero vedo tutto a scatti e non mi fa vedere neanche lo finestra 3d per i test.mi potreste dire a che frequenze devo impostare i componenti per risolvere questo problema,perche ho paura di rovinare la scheda e non i sembra il caso con quello che l'ho pagata
se sei inesperto forse è meglio se utilizzi l'overdrive del pannello di controllo dei drivers per cloccare la scheda...:fagiano:
comunque, non conosco ati tool (utilizzo ati tray tools) ma accertati che il voltaggio erogato alla GPU quando imposti le frequenze 3d sia quello giusto (1,425) e non quello erogato alle frequenze 2d (1,2)..