View Full Version : problemi con router wi-fi e collegamento tra due pc fissi
IlPadrino
16-08-2007, 14:56
devo configurare una rete wireless tra due fissi, il router è un sitecom wl-154 e la scheda wireless usb è una wl-172 sempre della sitecom
ho messo il router sul pc1 via ethernet e l'ho configurato, la connessione ad internet funziona ma i problemi sorgono quando tento di far comunicare il pc1 col pc2 via wireless. Ho collegato la scheda usb al pc2 e ho installato i driver, ma su zero config non mi rileva nessuna rete e la lucetta wlan lampeggia sempre
che passaggi potrei aver saltato? può essere anche un problema di distanza tra i due pc? mi pare strano perchè distano circa 15-20 metri l'uno dall'altro e cmq il router ha 3 antenne, dovrebbe reggere simili distanze
Dani_spy66
16-08-2007, 15:47
devo configurare una rete wireless tra due fissi, il router è un sitecom wl-154 e la scheda wireless usb è una wl-172 sempre della sitecom
ho messo il router sul pc1 via ethernet e l'ho configurato, la connessione ad internet funziona ma i problemi sorgono quando tento di far comunicare il pc1 col pc2 via wireless. Ho collegato la scheda usb al pc2 e ho installato i driver, ma su zero config non mi rileva nessuna rete e la lucetta wlan lampeggia sempre
che passaggi potrei aver saltato? può essere anche un problema di distanza tra i due pc? mi pare strano perchè distano circa 15-20 metri l'uno dall'altro e cmq il router ha 3 antenne, dovrebbe reggere simili distanze
Ciao...ho collegato 2 pc con router Adsl wi-fi per il solo accesso al web ieri con successo.
Non è un prob. di distanza...credo sia l'istallazione della scheda usb...disistallala e ripeti la procedura come descritta sul manuale allegato.
Intrepido
16-08-2007, 19:16
Controlla anche che non vi siano driver aggiornati, e semmai istalla quelli.
IlPadrino
17-08-2007, 00:49
l'ho provata a casa mia e funziona. Sicuramente dove dovevo installarla c'era qualche muro che dava fastidio o cmq non riuscivano a comunicare bene. Domani provo ad avvicinare più il router con un cavo di rete più lungo
Alfonso78
20-08-2007, 01:03
Sicuramente dove dovevo installarla c'era qualche muro che dava fastidio
cartongesso??
IlPadrino
21-08-2007, 10:23
si
Alfonso78
21-08-2007, 12:48
azz.....ti fa da schermo quello.....
IlPadrino
21-08-2007, 15:39
allora c'era anche un'altra questione, il router in questione ha tecnologia mimo-xr , e al tizio hanno dato una chiavetta che a quanto pare non sfrutta tale tecnologia. Quindi o si prova a prendere una chiavetta così, oppure si compra un'amplificatore di segnale o AP.
Alla fine abbiamo risolto col filo perchè non mi va di fargli spendere altri soldi e oltretutto ha fatto tutto da solo prima di rivolgersi a me per cui sono anche cazzi suoi
Intrepido
21-08-2007, 17:05
Controlla anche che non vi siano driver aggiornati, e semmai istalla quelli.
i driver si INstallano
Grazie :) , ma vedrai, lo sbagliero ancora :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.