View Full Version : Mi si è rotto un dente
paditora
16-08-2007, 13:11
Ieri sera sono uscito e mentre mangiavo una caramella mi si è spaccato un pezzo di dente.
Tra l'altro era un dente già curato e oggi dopo mangiato mentre mi lavavo i denti ho sputato una marea di sangue e un pezzo della vecchia otturazione.
Oggi ho provato a chiamare il dentista dove di solito vado ma non risponde.
Penso che sia in ferie.
Volevo sapere se rischio una infezione aspettando 1-2 settimane o se posso stare tranquillo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
anche a me è capitato il dentista mi ha fatto fare le cose con molta calma , non c'erano pericoli , a parte il dolore .
paditora
16-08-2007, 13:14
anche a me è capitato il dentista mi ha fatto fare le cose con molta calma , non c'erano pericoli , a parte il dolore .
dolore non ne sento però la cosa mi preoccupa un po'.
TonyManero
16-08-2007, 13:18
Mi è successa la stessa identica cosa la settimana scorsa.... sto pazientemente aspettando il rientro del dentista.
Però non penso sia la cosa migliore da fare... :D
paditora
16-08-2007, 13:22
Mi è successa la stessa identica cosa la settimana scorsa.... sto pazientemente aspettando il rientro del dentista.
Però non penso sia la cosa migliore da fare... :D
e che è tutti coi denti rotti ad agosto :D
NetEagle83
16-08-2007, 13:25
Tranquilli che un paio di settimane non cambiano nulla... se avete dolore prendete un anti-infiammatorio e cominciate a mettere i soldini da parte per quando il vostro dentista rientrerà dalle ferie! :D
Satviolence
16-08-2007, 13:26
Ieri sera sono uscito e mentre mangiavo una caramella mi si è spaccato un pezzo di dente.
Tra l'altro era un dente già curato e oggi dopo mangiato mentre mi lavavo i denti ho sputato una marea di sangue e un pezzo della vecchia otturazione.
Ehm... il fatto che ci fosse sangue non è molto rassicurante. Se inizi a sentire fastidi o la zona si gonfia vai pure dal medico di base o dalla guardia medica. Anche a me una volta si è spezzata la corona un dente otturato, ma l'otturazione è rimasta al suo posto e non ho avuto sanguinamenti. Me la sono presa con molta calma e sono andato dal dentista 3 mesi dopo perché era un periodo in cui non avevo un attimo di tempo libero.
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=8197 :)
paditora
16-08-2007, 13:32
Ehm... il fatto che ci fosse sangue non è molto rassicurante.
Il sangue è uscito dopo che ci ho sfregato sopra lo spazzolino.
Sennò non sanguina.
Non è gonfio e non mi da fastidio.
Solo che ho paura che mi debbano togliere il dente se aspetto tutto qui.
Forse mi preoccupo per nulla.
Penso che sia in ferie.
Volevo sapere se rischio una infezione aspettando 1-2 settimane o se posso stare tranquillo.
a Paditò stai a diventa un vecio:D :D
cmq puoi aspettare tranquillamente una settimana sciacqua bene la bocca con del colluttorio e non avrai problemi apparte il bruciore...
paditora
16-08-2007, 13:56
a Paditò stai a diventa un vecio:D :D
già :sob:
paulus69
16-08-2007, 14:13
ma non c'è una guardia odontoiatrica vicino a te?
mi spiego....pure a me è capitato nel pieno d'agosto che mi partisse una capsula..la notte non ci ho dormito dal dolore,poi ho trovato un centro abbastanza vicino(10/12 km)che effettuava un pronto soccorso odontoiatrico..mi son trovato da dio,e costi normali...cioè non gonfiati per l'occasione.:D
presente! :D
a me oltre al dente rotto è venuta una pulpite... devitalizzato in parte (non so se deve togliere altre cose) e messa un'otturazione temporanea.. se no erano dolori :(
Marilson
16-08-2007, 15:36
http://whitespyder.free.fr/photos/Nelson_Ah.JPG
ma la caramella era fatta di diamante? :O mi sembra incredibile che un dente si possa rompere cosi facilmente
**millix**
16-08-2007, 15:52
Mi aggrego ...:cry:
A settembre, mano al portafoglio e ... al dentista:cry:
chestress
16-08-2007, 16:02
Penso che sia in ferie.
Credo che perderai tutti i denti nel giro di 2 settimane!:eek:
Giant Lizard
16-08-2007, 16:09
http://www.fratellidelpiano.com/images/img/ATTAK5.gif
"...e anche oggi il nostro team ha risolto brillantemente un altro caso disperato. Avanti il prossimo!"
:asd:
mmmh io solitamente quando ho male ai denti e il mio dentista non c'è vado all'ospedale, c'è sempre qulcuno che mi da una mano (non nel reparto per i tossici sia chiaro!).
paditora
16-08-2007, 16:59
ma la caramella era fatta di diamante? :O mi sembra incredibile che un dente si possa rompere cosi facilmente
magari il dente era già rovinato.
anche io non penso dipenda dalla caramella.
cmq adesso vado a comprare il colluttorio (di solito li lavo solo con lo spazzolino).
~ZeRO sTrEsS~
16-08-2007, 17:24
ti verrá un ascesso e morirai prima che tu possa contattare il dottore :O
paditora
16-08-2007, 19:41
uff che stress.
ogni volta che mangio qualcosa subito vado in bagno a sciaquarmi col colluttorio.
adesso vivo col terrore che mi possa venire un'infezione :D
chestress
16-08-2007, 19:52
uff che stress.
ogni volta che mangio qualcosa subito vado in bagno a sciaquarmi col colluttorio.
adesso vivo col terrore che mi possa venire un'infezione :D
Mi hai chiamata?
Eccomi qua!:D
paditora
16-08-2007, 19:54
Mi hai chiamata?
Eccomi qua!:Dlol
ma sei nuova del forum?
ancora non ti avevo visto
chestress
16-08-2007, 20:02
lol
ma sei nuova del forum?
ancora non ti avevo visto
Eh già,sono nuova di questo forum.:)
paditora
16-08-2007, 20:11
allora benvenuta :)
Marilson
16-08-2007, 20:23
non sarà certo un dente rotto a fermare il nostro stallone virtuale... vai di pm paditora! :oink:
ah cmq...
FOTO :O
we ragazzi, se vedete il topolino ditegli che mi deve ancora le 500 lire dell'ultimo dente :mad:
~ZeRO sTrEsS~
16-08-2007, 21:35
Mi hai chiamata?
Eccomi qua!:D
io e te siamo la coppia perfetta :O
mi dispiace per gli altri
un nick un destino.
paditora
16-08-2007, 22:29
non sarà certo un dente rotto a fermare il nostro stallone virtuale... vai di pm paditora! :oink:
ma quale stallone e stallone
al massimo potrei fare l'asino o il mulo :p
^TiGeRShArK^
16-08-2007, 23:13
ma quale stallone e stallone
al massimo potrei fare l'asino o il mulo :p
Vai padInseminator :O
Il MULO di hwupgrade :O
(e non xkè scarica continuamente da internet ma per altre doti ben + nascoste :oink: )
:p
dasdsasderterowaa
17-08-2007, 00:56
http://www.fratellidelpiano.com/images/img/ATTAK5.gif
"...e anche oggi il nostro team ha risolto brillantemente un altro caso disperato. Avanti il prossimo!"
:asd:
meglio questa ;)
http://www.seatejectcolor.com/seat/tecnica/colle/vinavil.gif
prendi il pezzettino del dente, ci metti abbbbondante colla vinilica e lo posizioni in bocca.
FFFFFFaaaatto?? :O :D
tranqui che ormai di quel dente ti terranno solo la radice e te lo incapsulano
TonyManero
17-08-2007, 09:04
tranqui che ormai di quel dente ti terranno solo la radice e te lo incapsulano
Allora ci ritroviamo qua tra una decina di giorni a fare a gara a chi ha speso di più... :( :D
paditora
17-08-2007, 09:10
incapsulato sarebbe?
danny2005
17-08-2007, 09:13
io e te siamo la coppia perfetta :O
mi dispiace per gli altri
un nick un destino.
Non durereste: sareste una coppia mediamente stressata.........:p
:stordita:
paditora
16-09-2007, 14:28
uppettino :p
chi doveva andare dal dentista ci è poi andato?
io ancora devo andarci
ho paura :cry:
settimana prox però mi sa che passo a prendere l'appuntamento
io ancora devo andarci
sei un fifone :D
ma l' otturazione di quanto è vecchia?
paditora
16-09-2007, 15:15
sei un fifone :D
ma l' otturazione di quanto è vecchia?
nessuno può chiamarmi fifone :D
boh sarà di 15 anni fa
TonyManero
17-09-2007, 07:13
io ancora devo andarci
Non sono ancora andato manco io.... appena successo ho cercato tutti i dentisti del mondo manco avessi un emmoragioa interna.-.. adesso ci ho fatto l'abitudine e son qua che rimando e rimando....
A dire la verità non ho tempo neanche di respirare in questi giorni... vediamo se riesco prima del week end.
TonyManero
18-10-2007, 14:23
ECCOMI! :D
Due mesi dal fattaccio finalmente ho trovato il tempo di andare! :rolleyes:
Diagnosi: necessaria cura canalare, riempimento del dente e innesto di una capsula.
Totale >1200euro.... olè! :muro:
paditora
18-10-2007, 14:25
io devo andare tra 1 ora
ho una fifa :cry:
dasdsasderterowaa
18-10-2007, 14:58
ECCOMI! :D
Due mesi dal fattaccio finalmente ho trovato il tempo di andare! :rolleyes:
Diagnosi: necessaria cura canalare, riempimento del dente e innesto di una capsula.
un solo dente 1200 Euro? :eek:
TonyManero
18-10-2007, 15:00
Era 800 euro la capsula... e mi pare 300/400 euro lo svuotamento e riempimento del dente... :D
Sono indeciso se farmelo togliere e restare col buco... ma con un plasma nuovo in camera... :D :D :D
cuoricinoblu
18-10-2007, 15:01
eh gia'.....anche io dovro' sborsare una cosa del genere.... :rolleyes:
ho sbagliato mestiere :rolleyes:
1200EURO :eek:
a me è costato 0 farlo, fortuna ho zio e cugina dentisti :cool:
paditora
18-10-2007, 16:46
tornato poco fa dal dentista.
me lo ha trapanato un po' e mi ci ha messo una roba bianca per riempirlo e disinfettarlo.
giovedì prossimo devo ritornarci.
non credo di spendere molto cmq (sui 100-150 euro credo).
tornato poco fa dal dentista.
me lo ha trapanato un po' e mi ci ha messo una roba bianca per riempirlo e disinfettarlo.
giovedì prossimo devo ritornarci.
non credo di spendere molto cmq (sui 100-150 euro credo).
se te lo capsula (e te lo capsula perche' e' rotto) sono minimo 500/600 euro, sorry:O
se te lo capsula (e te lo capsula perche' e' rotto) sono minimo 500/600 euro, sorry:O
giusto...una mia amica ne ha spesi 750.però forse glielo cementa solo,tipo otturazione..e sono un centinaio di euro...però dopo un anno ci devi ritornare:rolleyes:
Kharonte85
18-10-2007, 22:00
Per fortuna no...:stordita:
visto che siamo in tema...quanto viene circa una pulizia dei denti e un paio di piccole otturazioni secondo voi???
paditora
18-10-2007, 22:54
quando avrò finito vi faccio sapere il verdetto :p
Si parla più o meno di questo argomento anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580686
Ho sbagliato tutto nella vita!!
Esistono anche delle alternative all'assistenza odontoiatrica in regime di libera professione.
Un esempio prestigioso in questo senso è l' Istituto Eastman di Roma.
A Roma, esiste questa opzione :
Ospedale George Eastman
http://www.aslromaa.it/ospedali/oge.htm
In altre città esitono opzioni analoghe.
Si paga un ticket in base alla prestazione eseguita.
In merito alla Francia, ammetto di non sapere come funzioni lì l'assistenza odontoiatrica.
Ania
Fides Brasier
18-10-2007, 23:30
visto che siamo in tema...quanto viene circa una pulizia dei denti e un paio di piccole otturazioni secondo voi???mmmh... :what:
250 :O
Marilson
18-10-2007, 23:32
Si parla più o meno di questo argomento anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580686
Ho sbagliato tutto nella vita!!
Esistono anche delle alternative all'assistenza odontoiatrica in regime di libera professione.
Un esempio prestigioso in questo senso è l' Istituto Eastman di Roma.
Ania
fammi capire, ma sei un'assistente sociale?
paditora
18-10-2007, 23:35
Ma voi andate da dei dentisti ladri.
Dal mio (ok che al massimo ho fatto solo otturazioni) ma più di 50-100 euro non ho mai speso.
mmmh... :what:
250 :O
ambè :eek:
fammi capire, ma sei un'assistente sociale?Ti infastidisce che possa scrivere di alternative all'assistenza odontoiatrica in regime di libera professione ?
Ti infastidiscono e trovi insopportabili -come altrove hai scritto- i miei interventi ?
Esiste una facile ed indolore alternativa al'intollerabile fastidio che ti procura il leggere ciò che scrivo, chiamasi "ignore list".
Vivi e lascia vivere.
Sarebbe ora.
Ania
Fides Brasier
19-10-2007, 08:37
ambè :eek:abbiamo sbagliato tutto nella vita :cry:
:D
Ma voi andate da dei dentisti ladri.
Dal mio (ok che al massimo ho fatto solo otturazioni) ma più di 50-100 euro non ho mai speso.
quoto.a me la pulizia costa 40 e l'otturaz 70....eppure il mio dentista è super bravo..mi segue da vent'anni e mai problemi..e pensa che qui dicono che è il piu caro:D
Tommy_83
19-10-2007, 11:21
Un mio amico è stato castrato per questo:O
Penso che sia in ferie.
te lo tirera'
paditora
25-10-2007, 18:26
tornato qualche ora fa
in totale mi ha fatto 2 otturazioni (quello rotto e quello di fianco che era cariato)
in totale ho speso 160 euro
tornato qualche ora fa
in totale mi ha fatto 2 otturazioni (quello rotto e quello di fianco che era cariato)
in totale ho speso 160 euro
2otturazioni..160euro..ti è andata bene..io ne spesi giusto 10meno di te..qualche dentista onesto ancora c'è:D
paditora
25-10-2007, 18:41
ma porcaccia
5 min fa vado a vedermi allo specchio e vedo che un pezzettino di canino è rotto.
caxxo ha combinato.
è proprio una puntina piccolissima(manco 1mm), manco si nota.
se lo lascio così fa qualcosa?
ecco è quella sbeccatura li.
http://pasqdit.interfree.it/dente.jpg
ma porcaccia
5 min fa vado a vedermi allo specchio e vedo che un pezzettino di canino è rotto.
caxxo ha combinato.
è proprio una puntina piccolissima(manco 1mm), manco si nota.
se lo lascio così fa qualcosa?
ecco è quella sbeccatura li.
http://pasqdit.interfree.it/dente.jpg
ma non è detto sia colpa sua..i denti si scheggiano anche per altri motivi..io ad esempio avevo il problema di rosicchiare di notte,sai lo stress,e questo mi ha portato a dover usare un byte di protezione..anche perchè con quel movimento mi stavo lesionando la mandibola..pensa te..
paditora
25-10-2007, 18:55
ma non è detto sia colpa sua..i denti si scheggiano anche per altri motivi..io ad esempio avevo il problema di rosicchiare di notte,sai lo stress,e questo mi ha portato a dover usare un byte di protezione..anche perchè con quel movimento mi stavo lesionando la mandibola..pensa te..
boh mi sembra che fino a ieri non c'era
cmq se lo lascio così mica fa nulla
spendere 80 euro per mettere apposto quel pezzettino mi girerebbe :D
boh mi sembra che fino a ieri non c'era
in ogni caso una piccola scheggiatura non è grave..al limite te la rimette apposto in un baleno..sei un pò ansioso sull'argomento "zanne" vedo..tranquillo che puoi mangiarci e vedrai che si risolve
paditora
25-10-2007, 19:04
sei un pò ansioso sull'argomento "zanne" vedo..tranquillo che puoi mangiarci e vedrai che si risolve
mah mica tanto :D
vado dal dentista ogni 2-3 anni
cmq ora vado a mangiare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.