View Full Version : Hardware Upgrade!
Ciao gente,
appena mi arriverà la pecunia (fine mese) ho intenzione di aggiornare il mio picciotto.
Conf attuale:
P4 515 prestocotto 2.93Ghz:rolleyes:
Mobo gigabyte 8i915pm o giù di li...
1gb pc3200
sk video x300 256mb (Yeah!)
ali bhooo...cmq fa skifo:rolleyes:
allora la mia intenzione per ora è solo di cambire procio, mobo, ram, case (+ ke altro perkè in quello ke ho una nuova mobo nun ce sta:( ) e ali, spendere il meno possibile e recuperare tutto in OC:sofico: ...certo senza dover esagerare, mi basta stare sui 2.7-3.0 Ghz, molto tranch...
bho io avevo pensato dunque a qualcosa di simile:
E2160 (ma anke e4300 o 4400 mi andrebbero bene...)
Gigabyte p35-ds3
ram sono indeciso tra 667 e 800...cmq 2GB
ali bho consigliate voi, come anke per il case...
che ne dite?
grazie ciau:D
Budget?
Utilizzo?
Le domande sono sempre le stesse
P.S. Quanto vuoi spendere per il case in particolare?
Budget?
Utilizzo?
Le domande sono sempre le stesse
P.S. Quanto vuoi spendere per il case in particolare?
quoto
leggete prima di postare:cry:
utilizzo: tutto, gaming, internet, mulo, media player...
il budget il meno possibile, cmq se devo dare un limite, diciamo 300euri... come detto cmq recupererei quello ke posso in OC...
il case mi basta faccia il suo lavoro, quindi meno possibile anke li...
quoto
leggete prima di postare:cry:
ma c'era proprio bisogno di quotare:(
:ciapet:
utilizzo: tutto, gaming, internet, mulo, media player...
il budget il meno possibile, cmq se devo dare un limite, diciamo 300euri... come detto cmq recupererei quello ke posso in OC...
il case mi basta faccia il suo lavoro, quindi meno possibile anke li...
le due espressioni in neretto sono decisamnete incopatibili:asd:
e soprattutto la prima non è compatibile con la vga che hai, se vuoi giocare è la prima cosa che devi cambiare, poi viene il resto.:O
bhe forse dovevo specificare il tipo di gaming, per esempio adesso sto giocando a BG2:D
cmq dei nuovi giochi dx10 grafica super wow wow poco me ne frega...facciamo così, togliamo gaming ok...diciamo per tutto il resto...
e cmq io non ho chiesto sk video se hai notato, mi interessa solo il resto per ora...
bhe forse dovevo specificare il tipo di gaming, per esempio adesso sto giocando a BG2:D
cmq dei nuovi giochi dx10 grafica super wow wow poco me ne frega...facciamo così, togliamo gaming ok...diciamo per tutto il resto...
e cmq io non ho chiesto sk video se hai notato, mi interessa solo il resto per ora...
l'ho notato per questo avevo scritto la seconda frase, non sapevo fosse quello il tipo di gaming;)
cmq
mb giga p35-ds3 100€
cpu e4300 110€
2gb team elite 667mhz 88€ (salgono fino a 900 o quasi)
ali lc power 550W 40€
case cm elite 330 €30
e siamo a 368€:p troppo fuori?
Speedy L\'originale
16-08-2007, 17:20
l'ho notato per questo avevo scritto la seconda frase, non sapevo fosse quello il tipo di gaming;)
cmq
mb giga p35-ds3 100€
cpu e4300 110€
2gb team elite 667mhz 88€ (salgono fino a 900 o quasi)
ali lc power 550W 40€
case cm elite 330 €30
e siamo a 368€:p troppo fuori?
Per l'overclock è davvero ottima come configurazione, però c sarebbe da mettere almeno una vga..
Per l'overclock è davvero ottima come configurazione, però c sarebbe da mettere almeno una vga..
:mbe: Hai letto? La parte in neretto?
gliel'avevo già detto, ma non la vuole per ora...
Speedy L\'originale
16-08-2007, 19:44
:mbe: Hai letto? La parte in neretto?
gliel'avevo già detto, ma non la vuole per ora...
Come pare mi è scappato questo dettaglio, ma con che sk. useresti questo pc?
Se hai una vga pci-e mettila pure.
Come pare mi è scappato questo dettaglio, ma con che sk. useresti questo pc?
Se hai una vga pci-e mettila pure.
Scusami non sono informato, la sua è agp o no? Quella specie di vga x300.
:D si quella sottospecie di vga e già pci-e, almeno quello...cmq finora non mi ha mai lasciato a piedi, certo con moooolti compromessi in termini di qualità video, ma gioco ancora a tutto bene o male (+ male ke bene :sbonk: )...
cmq tornando alla conf, si forse sforella un pochino dal budget...
con un e2160 secondo voi ci perdo molto, cioè quel mega di cache in meno è rilevante? contando l'OC ovviamente...
poi, a meno ke non limo qualcosa dalla mobo, immagino ke sia già il minimo sindacale vero?:D
No, con l'E2160 perdi proprio poco rispetto all'E4300, soprattutto se fai oc. Ma quanto risparmi? Secondo me non più di 20€, e allora io prenderei il più potente
già mi sa ke hai ragione...
e sulla mobo, non mi conviene risparmiare vero?
già mi sa ke hai ragione...
e sulla mobo, non mi conviene risparmiare vero?
Non so, puoi risparmiare qualcosa con una asrock ma poi... tu pensi di poter overcloccare?:asd:
Speedy L\'originale
17-08-2007, 09:32
Secondo me aggiornando il pc e montando una sottospecie d X300 nel gaming otteresti nessun miglioramento evidente, secondo me faresti meglio a spendere gli stessi soldi x farti una vga potente e un alimentatore adeguato.
Cosi almeno riesci già a giocare come si deve, poi appena hai quei 2 soldi in + t'aggiorni il resto del sistema, la vga fà l'80% delle prestazioni nei giochi..
Per la ram se overclocchi è obbligatoria quella con la frequenza + alta, altrimenti ti castri l'oc
Speedy L\'originale
17-08-2007, 09:50
Non so, puoi risparmiare qualcosa con una asrock ma poi... tu pensi di poter overcloccare?:asd:
Perchè credi che con le asrock non si possa overcloccare?
Con alcuni (pochi) modelli si ottengono buoni overclock, guardami pure in sign ;)
Perchè credi che con le asrock non si possa overcloccare?
Con alcuni (pochi) modelli si ottengono buoni overclock, guardami pure in sign ;)
Hai centrato sono pochi modelli, ma se vuole occare imho meglio gigabyte di asrock.
Speedy L\'originale
17-08-2007, 10:11
Hai centrato sono pochi modelli, ma se vuole occare imho meglio gigabyte di asrock.
Sò benissimo che le gigabyte generalmente sono migliori x l'overclock, basta vedere anche il costo, di asrock da 60€ cm la mia che permettono overclock del genere mi sò ke si contano sulle dita di una-due man al max.
Sò benissimo che le gigabyte generalmente sono migliori x l'overclock, basta vedere anche il costo, di asrock da 60€ cm la mia che permettono overclock del genere mi sò ke si contano sulle dita di una-due man al max.
già meglio non affidarsi troppo al:ciapet:
Speedy L\'originale
17-08-2007, 10:54
già meglio non affidarsi troppo al:ciapet:
C'è da studiarsi il modello giusto come ho fatto io, ma di questo modelli ne escono un gran pochi, ioquando l'ho presa sapevo come andava in oc, ma è stato un modello molto raro, che permetteva di montare sia sk. agp ke pci-e e ke permetteva d'oc, praticamente con 60€ e il costo del processore ho fatto un netto salto in avanti rispetto al processore che avevo prima.
scusate un'attimo, di asrock che reggono i 1333 di fsb ce n'è vero? quindi con un 4300 o 2160 potrei arrivare a 333x9 senza problemi giusto, ke sarebbero già 3ghz ke direi bastano e avanzano no? non devo fare record di OC :D
cmq ripeto, preferisco non cambiare sk video adesso perkè non mi interessano i giochi con super grafica adesso...tra un po si vedrà, per ora mi basta una base solida per andare avanti ancora un bel po'...
scusate un'attimo, di asrock che reggono i 1333 di fsb ce n'è vero? quindi con un 4300 o 2160 potrei arrivare a 333x9 senza problemi giusto, ke sarebbero già 3ghz ke direi bastano e avanzano no? non devo fare record di OC :D
cmq ripeto, preferisco non cambiare sk video adesso perkè non mi interessano i giochi con super grafica adesso...tra un po si vedrà, per ora mi basta una base solida per andare avanti ancora un bel po'...
Che io sappia, con supporto ufficiale ai 1333mhz di bus ci sono:
4Core1333-Full hd
4Core1333-Viiv
mh non è malaccio quella full-hd...
cmq bho non so se ne vale la pena, con una GB p35 avrei un po + di margine per upgrade futuri, giusto?
mh non è malaccio quella full-hd...
cmq bho non so se ne vale la pena, con una GB p35 avrei un po + di margine per upgrade futuri, giusto?
Certo monta chipset p35 la asrock 965p, se non sbaglio, io per 20€ andrei di gigabyte a occhi chiusi, poi non so fai tu.
Comunque con la gigabyte avresti anche più margine di oc.;)
Anch'io andrei di giga... se proprio vuoi tenerti 20€, prendi l'E2160 al posto dell'E4300
già, mi sa che è meglio giga:fagiano:
per il procio 2160 o 4300 bho, vedrò...
bhe cmq grassie a todos per i consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.