View Full Version : Router: quale comprare?
Salve raga,
navigo con il classico modem adsl di Alice, il rosso per intenderci, e vorrei comprare un router WI-FI per collegare il palmare htc p3600 e un portatile: quale mi consigliate? (Uso pure emule). Grazie, Ale
utente disperato
16-08-2007, 13:27
Ciao , qui tutti parlano un gran bene del Netgear DG834G ma, a dirti la verità l'avevo comperato anch'io 2 mesi fa ed è stata una vera odissea( mi saltava la connessione continuamente con Alice da 2mb).Poi l'ho venduto ad un mio collega e a lui va perfettamente(gran fortuna x lui!).Ora penso di prendere un US Robotics mod. USR 5463 così posso continuare ad usare il modem di Alice che non mi ha mai dato problemi in 2 anni.Il Netgear è bello è facile da configurare ma ne conosci qualcuno che ce l'ha fatelo prestare x provarlo altrimenti rischi di fare la mia stessa fine , cioè buttare al vento 80€.:muro:
bambagias
16-08-2007, 13:40
Netgear DG834N: ce l'ho da un mese e va sempre perfettamente; è stato il mio primo router installato, dopo mezz'ora avevo già la mia lan wireless...
Ma nell'acquisto, quali sono le caratteristiche tecniche che devo controllare nel router? Per esempio qual'è la differenza tra il Netgear DG834N e l'osannato Netgear DG834G? Grazie , Ale
il G è ha 54Mb/ secondo secondo lo standard 802.11g
quello N supporta il pre-draft 802.11n velocità teorica 270Mb/s, il problema è rappresentato dal fatto che si basa su un draft e non sei sicuro che supporterà lo standard.
arnaldo19
16-08-2007, 17:34
quello N supporta il pre-draft 802.11n velocità teorica 270Mb/s, il problema è rappresentato dal fatto che si basa su un draft e non sei sicuro che supporterà lo standard.
io ho il dg834gt (108Mb di banda) e quando vado in giro a cofigurare altri router mi rendo conto che quello che posseggo io e' molto valido: facile da configurare, stabile (mai piantato in oltre un'anno e quasi sempre acceso: anche 4/5gg di fila), molto buoni i firewall, buono il wifi( non male anche il wifi tra un piano e l'altro anche se non sempre affidabile: con uno degli ultimi aggio. è migliorato un po').
il dg834n migliora di molto il wi-fi ma se mi dite che ha ancora problemi di compatibilità lo eviterei ....a un mio amico consigliero' il dg834g (o gt) se vuole il wi-fi , se no cosa gli cosiglio della netgear no wi-fi ?
(o al limite della d-link)
io ho il dg834gt (108Mb di banda) e quando vado in giro a cofigurare altri router mi rendo conto che quello che posseggo io e' molto valido: facile da configurare, stabile (mai piantato in oltre un'anno e quasi sempre acceso: anche 4/5gg di fila), molto buoni i firewall, buono il wifi( non male anche il wifi tra un piano e l'altro anche se non sempre affidabile: con uno degli ultimi aggio. è migliorato un po').
infatti o prende il dg834g o il dg834gt, il gt non tanto per la banda a 108Mb che non è uno standard ma per le migliori prestazioni.
arnaldo19
17-08-2007, 10:22
quello N supporta il pre-draft 802.11n velocità teorica 270Mb/s
cioe intendi dire che con questo router(N) se gli collego una scheda wi-fi 802.11g non si possono sfruttare le migliorie wireless dello standard 802.11n o ci sono altri problemi?
andrai a 54Mb/s. Stesso discorso vale anche per i 108Mb/s se la scheda che usi non è compatibile (cioè stesso chipset e robe varie) con quella del router andrai sempre a 54Mb/s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.