PDA

View Full Version : Creative o samsung?

Bibolo
16-08-2007, 11:47
voi che cosa prendereste? ho visto rispettivamente il samsung z5 da 1gb a 59€ e il creative zen v plus da 2gb a 85€, che ne dite? immagino che coem qualità dovremmo essere su buoni livelli in entrambi i casi, forse il samsung è meglio rifinito perchè credo che sia in allumninio sbaglio?

dtreert
16-08-2007, 11:50
non sbagli ;) il samsung è molto robusto e ha una scocca molto resistente

Bibolo
16-08-2007, 12:32
ma aprte la scocca il creative dalal sua riproduce anche i video, cosa che non credo mi servirà, però è comunque 2gb rispetto al samsung che è 1gb, anche se ritengo che già 1gb sia abbastanza, quello che più mi interessa è la qualità audio, quindi tra i due che cosa ne dite, meglio il creative o il samsung?

s83m
16-08-2007, 12:41
samsung...assolutamente samsung anke come assemblaggio.naturalmente dei sammy nn c sn solo da 1 gB :D

Bibolo
16-08-2007, 12:44
si ci sono anche 2 e 4gb solo che la promozione che ho visto io è riferita al 1gb, però a dire il vero il creative mi sembrava più completo, sbaglio?

eFFeeMMe
16-08-2007, 12:53
Il V+ è quasi indistruttibile, e in quanto a qualità audio siamo agli stessi livelli. L' UI Creative forse è migliore, ma devo dire che per quel poco che ho provato quella del T9 anche quelle Samsung non mi sembrano male.
Che sto postando a fare non lo so, visto che fra i due io non saprei scegliere! :D

Bibolo
16-08-2007, 12:56
hai mil mio stesso problema allora

s83m
16-08-2007, 13:11
è logico ke se prendi in considerazione z5 e v plus è piu completo il v plus...ma come qualità audio nn siamo proprio agli stessi livelli...il sammy ha una spinta in piu

Bibolo
16-08-2007, 13:17
non lo so è per quello che chiedo, anche come interfaccia il samsung mi sembra più veloce....

dtreert
16-08-2007, 14:49
per i nubbi dell'informatica come me lo z5 è perfetto... drag and drop e via

Bibolo
16-08-2007, 16:03
alla fine ho preso lo zen perchè il samsung costava di più, non era più in promozione

havanalocobandicoot
19-08-2007, 23:29
per i nubbi dell'informatica come me lo z5 è perfetto... drag and drop e via
Ah, quello credo sia meglio per tutti... niubbi e non niubbi...

Ma il Samsung T9 si può usare con il drag and drop e cioè come hard disk?
Non mi è chiaro come funzionano i lettori mp3 che non vengono riconosciuti in questo modo: in che altra maniera vengono riconosciuti dal pc?

ALILUIGIMP3
20-08-2007, 00:48
voi che cosa prendereste? ho visto rispettivamente il samsung z5 da 1gb a 59€ e il creative zen v plus da 2gb a 85€, che ne dite? immagino che coem qualità dovremmo essere su buoni livelli in entrambi i casi, forse il samsung è meglio rifinito perchè credo che sia in allumninio sbaglio?

hai a che fare con due ottime marche è inutile dare consigli dato che con entrambe le marche vai sul sicuro la qualità audio è molto simile si assesta per entrambi su livelli eccellenti

Bibolo
20-08-2007, 10:05
Ah, quello credo sia meglio per tutti... niubbi e non niubbi...

Ma il Samsung T9 si può usare con il drag and drop e cioè come hard disk?
Non mi è chiaro come funzionano i lettori mp3 che non vengono riconosciuti in questo modo: in che altra maniera vengono riconosciuti dal pc?

in pratica vengono riconosciuti come una periferica esterna e si deve usare un programma per inviarci le canzoni, che è poi lo stesso programam che fa da driver per il riconoscimento del lettore da parte del pc.

cmq, ti parlo nel mio caso che è quello dello zen, per il quale è possibile:

- sincronizzare tramite windows media player, in questo caso per ogni artista viene creata uina cartella, con varie sottocartelle per i vari album;

- inviare i files direttamente al lettore ed inseririli nelal cartella musica.

actarux
02-10-2007, 16:46
Io ho sia il Samsung che il Creative, qualitativamente non c'è paragone tra i due. Samsung the Best!!!!

Marci
02-10-2007, 17:02
lo zen V plus litiga spesso col pc

dtreert
02-10-2007, 17:33
Io ho sia il Samsung che il Creative, qualitativamente non c'è paragone tra i due. Samsung the Best!!!!

che modelli hai paragonato per farmi un idea?

ALILUIGIMP3
03-10-2007, 09:57

come vedo ancora non hai sciolto il dubbio allora dato che ho avuto modo di testarli per bene entrambi ti faccio un mini confronto
ho avuto per molti mesi il samsung t9 (da 1 giga rivenduto perchè era solo da 1 giga)
e attualmente ho due creative l'mvision da 30 giga e il portatile creative zen v plus da 2 giga
ti premetto che entrambi suonano molto bene
a favore della samsung c'è sicuramente l'estetica
potenza di uscita audio maggiore
settaggio dell'eqaulizzazione personalizzata a 9/10 bande (adesso non ricordo con certezza) (quindi più completo ma allo stesso tempo più complicato nel trovare il settaggio ideale)
suono 3d migliore nei samsung
materiale di costruzione migliore
radio con rds (per quanto riguarda il t9)
batteria migliore
a favore dei creative:
una qualità audio migliore suono molto dettagliato deciso (mentre il suono del samung anche se ottimo lo trovo troppo melodioso)
finalmente è avvertibile in maniera netta l'intervento sull'equalizzatore (si adatta incredibilmente a qualsiasi tipo di musica)
display (parlo del mvision di un altro pianeta)
menu molto piu carini nel creative (mentre quelli dei samsung li trovo un pò "freddi")
ricezione radio a mio avviso di poco a favore dei creative
anche se è inferiore come potenza audio rispetto al samsung la potenza massima (con il firmware americano) è perfetta
in poche parole se la scelta è generale cioe vuoi abbinare estetica/qualità/durata batteria vai sul samsung
se invece la tua scelta è basata principalmente sulla qualità audio vai sul creative (che anche se di poco a mio avviso ha una qualità audio migliore provato con gli stessi mp3) e si adatta incredibilmente (settando a piacimento l'equalizzatore) a qualsiasi tipo di musica
invece coi samsung anche smanettando molto con l'equalizzatore non riuscivo ad ascoltare i pezzi "soft" come piaceva a me (a mio avviso era un pelino melodioso)
da sottolineare che come qualità audio la samsung è elevata
ma scusa dato che tu devi comprare uno dei due lettori sicuramente perchè non chiedi al commesso di provarli magari ascoltando in entrambi la radio (tipo rtl 102.5) e ti rendi conto della differenza di sicuro se lo compri in una grossa catena te li faranno provare cosi ti rendi conto da solo quale preferisci

ALILUIGIMP3
03-10-2007, 10:09
è logico ke se prendi in considerazione z5 e v plus è piu completo il v plus...ma come qualità audio nn siamo proprio agli stessi livelli...il sammy ha una spinta in piu

giusto sono d'accordo con te spinta in piu in termine di potenza ma come qualità audio se ascolti lo stesso mp3 trovi nei creative un suono leggermente più dettagliato meno melodioso
poi sai i gusti sono soggettivi a mio avviso dato che sono due prodotti sicuri (con una qualità audio di primissimo piano è inutile dire chi è meglio o peggio)
la prova dovrebbe farla l'utente sul campo (e nelle grosse catene si trovano commessi che te la fanno fare) e poi scegliere
magari per assurdo a un utente puo piacere piu la qualita dei sansa rispetto alla samsung o creative o a qualcun altro preferisce la qualità degli ipod
noi possiamo solo avvertire quando il consiglio viene dato su un modello deficitario "tipo i lettori cinesi" allora è facilissimo dirgli di stare alla larga
ma consigliare tra creative samsung apple sony iriver iaudio è inutile dato che sono marche che non deludono nella maniera più assoluta
se poi l'utente è più preciso
esempio:voglio una qualità audio elevata con un volume di audio altissimo allora qui e facile consigliare
si toglie i creative apple sony e iriver (che hanno una potenza audio alta ma non altissima)
e si va a consigliare tra l'iaudio e il samsung (con la preferenza sull'iaudio)
non è una critica è un confronto con persone competenti come te ;)

havanalocobandicoot
03-10-2007, 13:39
A me piacerebbe sapere qualcosa in più riguardo la qualità di registrazione vocale in modalità microfono: formato, bitrate, bit, Hz, ecc...

actarux
16-10-2007, 23:52
che modelli hai paragonato per farmi un idea?

Scusa se ti rispondo solo ora!!!
Dunque, io ho il Samsung YPU2R e recentemente, approfittando di un' ottima offerta, ho preso anche il Creative Zen Nano Plus bianco da 1 Gb.
Posso dirti che dal Creative mi aspettavo mooolto di più nella cura dei dettagli.
Invece, le plastiche sono tutte disallineate, i tasti un pò storti e il copribatteria poi è delicatissimo, prima o poi si rompe lo so.:(
A livello di hardware invece non ho rilevato niente in particolare da criticare!
Sul Samsung che dire, perfetto in tutto, tranne che, secondo me, nella registrazione!;)
Comunque, a prescindere da questi due prodotti, è fuori dubbio che Samsung è ad un livello decisamente superiore rispetto a Creative!
Ciauz:D

Nichols79
17-10-2007, 12:54
Scusa se ti rispondo solo ora!!!
Dunque, io ho il Samsung YPU2R e recentemente, approfittando di un' ottima offerta, ho preso anche il Creative Zen Nano Plus bianco da 1 Gb.
Posso dirti che dal Creative mi aspettavo mooolto di più nella cura dei dettagli.
Invece, le plastiche sono tutte disallineate, i tasti un pò storti e il copribatteria poi è delicatissimo, prima o poi si rompe lo so.:(
A livello di hardware invece non ho rilevato niente in particolare da criticare!
Sul Samsung che dire, perfetto in tutto, tranne che, secondo me, nella registrazione!;)
Comunque, a prescindere da questi due prodotti, è fuori dubbio che Samsung è ad un livello decisamente superiore rispetto a Creative!
Ciauz:D

Ma sbaglio o il Creative Zen Nano Plus è un prodotto uscito circa 2 anni fà e che adesso si dovrebbe trovare a poche decine di euro?
Non sono un esperto, ma da quanto ne sò, da allora creative ne ha fatta di strada!

actarux
17-10-2007, 17:10
Ma sbaglio o il Creative Zen Nano Plus è un prodotto uscito circa 2 anni fà e che adesso si dovrebbe trovare a poche decine di euro?
Non sono un esperto, ma da quanto ne sò, da allora creative ne ha fatta di strada!

Hai perfettamente ragione sul fatto che lo Zen Nano sia vecchiotto (l'ho trovato in promo a 20€ e perciò l'ho preso), ma sul fatto che in due anni Creative abbia fatto tutta questa strada ho i miei dubbi.
Purtroppo anche i prodotti usciti quest' anno tipo lo Zen Stone plus (che ho usato per un pò) mostrano come Creative presti poca cura ai dettagli estetici, almeno su questa linea di prodotti..!!
Sull' hardware, ripeto, nulla da ridire!

havanalocobandicoot
19-10-2007, 19:25
Cosa non ti piace della registrazione del Samsung? Registra in mp3, cosa che non mi pare faccia il Creative.

ALILUIGIMP3
19-10-2007, 23:33
Hai perfettamente ragione sul fatto che lo Zen Nano sia vecchiotto (l'ho trovato in promo a 20€ e perciò l'ho preso), ma sul fatto che in due anni Creative abbia fatto tutta questa strada ho i miei dubbi.
Purtroppo anche i prodotti usciti quest' anno tipo lo Zen Stone plus (che ho usato per un pò) mostrano come Creative presti poca cura ai dettagli estetici, almeno su questa linea di prodotti..!!
Sull' hardware, ripeto, nulla da ridire!

fidati che di strada la creative ne ha fatta a pure tanta prova a testare un mvision poi mi farai sapere :O

ataru_morobosh
19-10-2007, 23:38
per il samsung z5f , che ha una qualità di caudio e cuffie superiore di molto alla media!

tieni conto che ti consente anche di visulizzare il testo delle canzoni mentre le ascolti, tipo karaoke...

io ce l'ho da un anno ed è veramente il max, certo lo abbandonerei per un bel samsung p2... sbav.. sbav...

noel83
19-10-2007, 23:58
io critiche sulla qualità dei materiali usati da creative l'ho sentita
pure per l'ultimo modello

http://img134.imageshack.us/img134/7656/creativezenvui6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=creativezenvui6.jpg)

ALILUIGIMP3
20-10-2007, 07:48
per il samsung z5f , che ha una qualità di caudio e cuffie superiore di molto alla media!

tieni conto che ti consente anche di visulizzare il testo delle canzoni mentre le ascolti, tipo karaoke...

io ce l'ho da un anno ed è veramente il max, certo lo abbandonerei per un bel samsung p2... sbav.. sbav...

confermo anche io la qualità assoluta dei samsung io ho avuto un t9 e so davvero come suona (davvero nulla da dire) ma dire che è il max io non sono sicuro dato che al prezzo dei samsung si incominciano ad aggirare gli iriver (a detta di moltissimi se la gioca nientemeno con la iaudio la marca leader!)
però e innegabile chi ha un samsung non potrà mai rimanere deluso (io almeno a parte la grandezza di un solo giga non ho riscontrato nessuno motivo per non consigliarlo)
per quanto riguarda il p2 io non lo prenderei mai sia per il touchscreen sappiamo la delicatezza dei display samsung (eccellenti nulla da dire ma molto delicati) quindi stare a contatto con le dita a mio avviso finirebbe con lo sporcarsi troppo anche se lo si pulisce spesso
poi mancanza ben più grave è assurda e con un modello con quel display la samsung abbia omesso di metterci lo slot per l'espansione davvero assurdo se fai quel display (ripeto eccellente) e perche vuoi che sia utilizzato molto per i video non penso solo per visualizzare le copertine quindi dammi la possibilità di espanderlo o no?
:rolleyes:

actarux
20-10-2007, 16:52
Cosa non ti piace della registrazione del Samsung? Registra in mp3, cosa che non mi pare faccia il Creative.

Sento assai più chiara e nitida la registrazione del Creative che non quella del Samsung!! ;)

actarux
20-10-2007, 17:27
fidati che di strada la creative ne ha fatta a pure tanta prova a testare un mvision poi mi farai sapere :O

Ripeto che la mia considerazione riguarda i lettori mp3 della linea Zen "portatili" (Zen Nano Plus,Zen V/V Plus,Zen Stone/Stone Plus) e non lettori Hard Disk che non conosco!!!!
Non mi puoi paragonare il samsung YPU2R con il Creative Zen mvision per dimostrare che Creative ha fatto tanta strada, perchè è evidente che stanno su piani diversi!!!!
Quello che dico io è che Creative nei lettori di fascia "B" (diciamo così!!) non presta cura ai dettagli quanto Samsung per lettori della stessa fascia.

actarux
20-10-2007, 17:33
io critiche sulla qualità dei materiali usati da creative l'ho sentita
pure per l'ultimo modello

http://img134.imageshack.us/img134/7656/creativezenvui6.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=creativezenvui6.jpg)

...e questo non è vecchio come lo Zen Nano plus!!!

Enel
20-10-2007, 17:36
...e questo non è vecchio come lo Zen Nano plus!!!

Il mio nano plus è assemblato benissimo, tutti i tasti allineati, nessuna rottura del coperchio e ce l'ho da più di un anno.
L'unico difetto è la plastica nera che avrà circa 10.000 graffietti... :D

actarux
21-10-2007, 00:22
Il mio nano plus è assemblato benissimo, tutti i tasti allineati, nessuna rottura del coperchio e ce l'ho da più di un anno.
L'unico difetto è la plastica nera che avrà circa 10.000 graffietti... :D

Forse un anno fa lo costruivano meglio o forse quelli che si trovano sul mercato oggi sono gli scarti di ieri!!!!:D