View Full Version : ati x1650 pro...vale la pena...
vorrei acquistare una nuova scheda video...ati radeon sapphire x1650 pro PCI-E 512 mb...cosa ne pensate...
ps:vorrei anche aggiungere 2 gb di ram ...
mi date qualke dritta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
la scheda deve supportare pci-e 16x e mi servirebbe per giocare con games che necessitano di shader v3.0 ...utilizzo solitamente una risoluzione 1280x1024....
-1 gb di ram pc 3200..appunto però vorrei aggiungerne altri 2gb
-pentium 4 3.2 ghz
quanto puoi spendere??? la 1650pro 512 pci-e la si trova a meno di 70 euro.
dubito comunque che con questa vga tu riusciresti a giocare a 1280*1024 con i filtri.
...beh vorrei cercare di spendere meno di 80 euro o al massimo meno di 100...qualche consiglio?....
ps: cosa ne pensi cmq in generale della scheda?...anche se evitassi di giocare a1280x1024...:)
Budget a disposizione per la scheda video?
..non più di 100...
Io ti consiglierei una 7600GT.
...vorrei cercare di rimanere con ati....;)
Fantasydj
16-08-2007, 13:29
x1950gt 100euri circa
o
x1950pro 120 circa
la 7600gt si trova x 85 ;)
che sarebbe l'alternativa alle 2 da me citate ;)
anche se costa quasi 120 euro dai un'occhiata alla nvidia 7900gs.
Conta che su quel pc 3GB di ram sono un po' sprecati, a meno che ovviamente non ti servano per un qualche uso particolare differente da quello ludico.
Magari vendi la ram che hai ora, così da prendere due blocchi da 1GB da mandare in dual channel, oppure aggiungi un solo GB (ma in questo modo, o rinunci al dual channel, o ti pregiudichi eventuali upgrade futuri prendendo altri 2 banchi da 512).
Quindi potresti risparmiare qualcosina e puntare sulla x1950gt, tutt'altra cosa rispetto alla x1650pro.
Conta che su quel pc 3GB di ram sono un po' sprecati, a meno che ovviamente non ti servano per un qualche uso particolare differente da quello ludico.
Magari vendi la ram che hai ora, così da prendere due blocchi da 1GB da mandare in dual channel, oppure aggiungi un solo GB (ma in questo modo, o rinunci al dual channel, o ti pregiudichi eventuali upgrade futuri prendendo altri 2 banchi da 512).
Quindi potresti risparmiare qualcosina e puntare sulla x1950gt, tutt'altra cosa rispetto alla x1650pro.
quoto, ma dai un'occhiata alla 7900gs che è una bomba anche sotto l'aspetto dei consumi:read: :read: :read:
edit: a proposito ma che alimentatore hai??? posta gli amperaggi
La 7900gs, oltre ad essere fuori budget (e prenderle un po' dalla x1950pro), non può attivare AA + HDR insieme, e dato che lui vuole prendere la scheda per gustarsi un po' gli sm3...
Il consumo è sicuramente un punto di forza (certo non consuma la metà, ma sicuramente un po' meno), però tutto sommato, e dato che vuole rimanere su ati, la x1950gt mi pare la scelta migliore.
In alternativa valuterei invece la 8600gt e hd2600xt, vanno meno ma hanno consumi ridotti, dx10 e chip uvd.
Dipende dalle esigenze, se gli interessa soprattutto dx9 e potenza pura, andrei su una x1950.
La 7900gs, oltre ad essere fuori budget (e prenderle un po' dalla x1950pro), non può attivare AA + HDR insieme, e dato che lui vuole prendere la scheda per gustarsi un po' gli sm3...
Il consumo è sicuramente un punto di forza (certo non consuma la metà, ma sicuramente un po' meno), però tutto sommato, e dato che vuole rimanere su ati, la x1950gt mi pare la scelta migliore.
In alternativa valuterei invece la 8600gt e hd2600xt, vanno meno ma hanno consumi ridotti, dx10 e chip uvd.
Dipende dalle esigenze, se gli interessa soprattutto dx9 e potenza pura, andrei su una x1950.
ho solo detto per completezza di informazione di guardare anche la 7900gs....che costa 10 euro in più della 1950gt.
...mercçi...ultima domanda ....conoscete qualche negozio on-line per comprare senza problemi la x1950gt?...magari risparmiando qualcosina....
inoltre vorrei saperese c'è qualcuno che mi può dare un'occhiata ad una scansione hijack...non per problemi particolari ..però..prevenire meglio che curare...
grazie
per la scansione postala nella sezione antivirus e sicurezza invece per la vga io di solito compro su chl o bow.
ho solo detto per completezza di informazione di guardare anche la 7900gs....che costa 10 euro in più della 1950gt.
Per completeza se ne elencano pregi e difetti ;)
Il prezzo, basandomi su quanto riportato su, è 20 euro in più. In ogni caso siamo sulla fascia di prezzo della x1950pro.
C'è infine da dire che ora su trovaprezzi si trova la versione overcloccata di fabbrica della 7900gs appena sotto i 120 euro (sui 130 negli altri casi), e per quel prezzo appare davvero appetibile (costa di meno e va di più...).
Se rinunciare a HDR+AA e passare a nvidia non è sono un problema, vista l'offerta può comunque essere un ottimo acquisto.
..quindi ultimo consiglio ati x1950 ?...
se non è di disturbo linkate qualke scheda da siti on-line?
...ma tra x1650 e x1950 non ce ne sono altre?magari meno costose?
;)
cmq grazie...:D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1950gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1950gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
quoto
...ultima cosa....date un parare a questa X1950GT 512 AVIVO HDTV VISTA......
ecco il link...
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=253714#info
Non si possono mettere link diretti a negozi online, edita il post!
Per quel prezzo, comunque, meglio una x1950pro 256MB, che va di più della gt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.