PDA

View Full Version : Help! non si avvia piu il pc...

Nio_83
16-08-2007, 11:02
Raga ho un problemone!!

Ho montato da nemmeno un mese la P35C-DS3R ... con il resto della configurazione che trovate in firma.

Il pc è installato in configurazione dual boot XP/Vista ... uso principalmente vista, ripiego su XP per quei pochi software che mi danno problemi di compatibilità con Vista.

Fino a ieri tutto bene, finchè ho riavviato XP dopo aver installato un software (che richiedeva il riavvio del pc per completare l'installazione) e alla schermata di avvio di XP (logo windows con barretta blu che scorre) mi si è incantato il pc ....

Gli ho dato del tempo ma, visto che dopo 10 minuti era ancora inpastato li, sono andato di tasto reset. Ecco il danno, il pc non si avvia piu!!!

Primo il pulsante di accensione, cominciano a girare le ventole del case, comincia a girare la ventola della CPU e dopo 1 secondo si spegne tutto e si riavvia.... e via così alll'infiniti finchè non stacco la corrente!

A montor non compare nulla, è come se fosse spento.

Ho già provato a resettare il Bios (CLR CMOS) ma non è servito... ho smontato il pc pezzo per pezzo e fa sempre lo stesso scherzo... l'ho smontato praticamente tutto: ora c'è collegato solo l'alimentatore, la scheda madre e il processore (tolto ram, vga, hd, lettori, tutto praticamemte) e continua a fare lo stesso scherzo, si avvia e dopo 2 secondi si riavvia... e cosi via.

Non fa nessuno beep ti segnalazione errore, si riavvia e basta.

Qualcuno a qualche idea??? non ditemi che mi si è fottuta la mobo perchè il negozio è chiuso per ferie (e poi l'ho presa online che pacco rispedirla indietro).

PS: l'unica cosa che non ho provato a fare è cambiare l'alimentatore (anche se non credo sia partito quello) perchè adesso non ne ho un'altro sotto mano... ho solo un vecchio 230W ma dubito fortemente vada bene.

PPS: ho inserito un reply uguale a questo post nel thread ufficiale della serie GA-P35 ... poi ho aperto questa discussione pensando che magari puo darmi una mano anche chi non ha questa stessa scheda e quindi in quell'altra discussione non ci entrerà mai.... ;)

AMD64bit
16-08-2007, 18:52
fatti prestare un 400/500W e prova ad accenderlo.......
se fa le stesse cose è la scheda madre!

Braccop
16-08-2007, 20:34
hum, detta cosi' puo' essere di tutto... un corto circuito sulla scheda madre, alimentatore/ altro hardware andato... smonta tutto e prova a farlo accendere con il minimo indispensabile

AMD64bit
16-08-2007, 22:26
ha già detto che ha lasciato il minimo indispensabile