PDA

View Full Version : [formattazione] Disco predefinito G:

$te
16-08-2007, 10:42
ho formattato e mi ritrovo con il disco rigido invece ke di nome "C:", "G:". Questo puo provocare problemi? xké sto reinstallando un po tutto e un programma (sonicStage) non funziona. Come posso cambiare il nome del disco? grazie

Angelus88
16-08-2007, 12:21
Ahimè non c'è modo con Windows installato... Partition Magic ha questa funziona ma non ti assicuro che funzioni perfettamente... puoi provare...

Quando si formatta e si installa windows e meglio scollegare tutte le periferiche di archiviazione di massa come pendrive, lettori schede di memorie ecc... per evitare che la lettera salti

TheSheriff
16-08-2007, 12:55
eppure sembra molto strano in quanto Windows di solito si prende in automatico la lettera C:

per caso hai qualche altro sistema operativo installato ??

$te
16-08-2007, 16:49
no, ho solo windows xp

Angelus88
16-08-2007, 21:19
eppure sembra molto strano in quanto Windows di solito si prende in automatico la lettera C:

per caso hai qualche altro sistema operativo installato ??

Non è detto... dipende il tipo di connessione delle periferiche di archiviazione di massa a volte la lettera può saltare... ho un lettore di schede in un pc che è connesso via usb ma direttamente all'interno della scheda madre con degli spinotti e questo se rimane connesso durante la formattazione fa saltare la lettera