PDA

View Full Version : Quanti pc con un router?

JaneAusten
16-08-2007, 10:20
Cari tutti,

Mi scuso in partenza per la domanda che sarà sicuramente banale per voi :mbe:

Allora: ho bisogno dell'adsl nella casa in cui mi trasferisco. Lì però non c'è alcuna linea telefonica (cioè, c'è l'impianto, ma nessun numero) e quindi devo fare un nuovo abbonamento da zero. In casa saremo in 5 coinquiline, ognuna col portatile. La mia domanda è: è possibile collegarsi in 5 a internet attraverso un router? Se sì, è uguale per tutti i provider (non è che fastweb è diverso...??)? Lo facevamo già nella casa dove ero prima con Alice adsl, ma eravamo in 3! Cambia qualcosa? :confused:

Grazie mille a chi mi risponderà.

cracker_pazzo
16-08-2007, 16:39
puoi attaccare tutti i computer che vuoi al router... patto che ci sono abbastanza porte:Prrr: :D

In poche parole il router vi "divide" la banda del tuo collegamento adsl a tutti i pc che vuoi, tutto in automatico..

Con Fastweb invece devi vedere l'hag che ti danno: mi sembra che con la full ci puoi attaccare fino a 5 pc e con la easy fino a 3 ( non ricordo bene:help: e se sbalio mi corrigerete:read: :read: )

Ciauz:Prrr:

webmagic
16-08-2007, 17:30
FW FULL ADSL 3 IP
FW FULL FIBRA 5 IP

Poi nessuno ti vieta di mettere un router puro (senza modem adsl) ad una delle porte dell'hag per creare una sottorete interna.

cracker_pazzo
16-08-2007, 17:49
FW FULL ADSL 3 IP
FW FULL FIBRA 5 IP

Poi nessuno ti vieta di mettere un router puro (senza modem adsl) ad una delle porte dell'hag per creare una sottorete interna.

io avevo letto che anche se colleghi uno switch interno per farti una sorta di rete interna fastweb nella gestione dell'indirizzo ip nattato al numero di 3 o 5 a seconda dei casi si sarebbe fermato, e non avrebbe + assegnato ip... non so se ho spiegato bene ciò che voglio dire...

JaneAusten
17-08-2007, 09:05
Grazie, siete stati molto gentili :smack:

webmagic
17-08-2007, 12:24
io avevo letto che anche se colleghi uno switch interno per farti una sorta di rete interna fastweb nella gestione dell'indirizzo ip nattato al numero di 3 o 5 a seconda dei casi si sarebbe fermato, e non avrebbe + assegnato ip... non so se ho spiegato bene ciò che voglio dire...

Appunto ti prendi un router.. gestisce lui la rete interna senza problemi e senza limiti di IP. La centralina HAG vedrà connesso solo ed esclusivamente il router, tramite cui tutti i pc accederanno ad Internet.
Soluzioni come HUB o SWITCH non scavalcano invece il limite di IP.

A buon rendere ;)