Entra

View Full Version : Auricolari: Zen Aurvana VS Sennheiser CX 300

Gianluca2
16-08-2007, 10:20
Ciao Ragazzi,

Quali dei 2 auricolari in-ear mi consigliate:

- Zen Aurvana
- Sennheiser CX 300

Il prezzo non è un problema.
Vorrei qualità in tutta la gamma di frequenze senza sbilanciamento verso le Basse.

Fatemi sapere
Grazie

Mi[C]
16-08-2007, 12:24
da quel che ho sentito le aurvana hanno un suono propenso verso le alte, invece le cx300 (che ho) hanno sì tanti bassi ma ciò non esclude che rispondano bene a tutte le altre frequenze.

probabilmente la gente che dice che le in-ear di quel tipo hanno solo bassi vengono distratti da quelli tralasciando il resto, ma comunque ci sono tutte :)

eFFeeMMe
16-08-2007, 12:27
Non sento parlare affatto entusiasticamente delle Aurvana. La maggior parte dei review che ho letto dicono che non sono niente di particolare.
Non le ho provate personalmente, però.

dtreert
16-08-2007, 14:49
puoi comprare su internet?

Gianluca2
16-08-2007, 18:14
Si, xè?

dtreert
16-08-2007, 18:33
cerca su google:

shopping jaben MylarOne X3

il primo link che vedi è quello giusto

CrossRoads MylarOne X3 Earphone

sono in ear superiori alle cx300 e alle creative. costando pure meno

Mi[C]
16-08-2007, 19:28
in base a cosa dici che siano superiori alle cx300? non ho mai visto un test che le prenda in esame e le confronti. puoi fornirmene uno? :rolleyes:

dtreert
16-08-2007, 19:37
spero che possa postare dei link di altri forum... se non posso chiedo umilmente scusa in anticipo

http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=241541&page=6&highlight=MylarOne+cx300

post 102 e altri che non avevo voglia di cercare =P, ovviamente puoi leggerti tutto il 3rd per farti un idea di come sia apprezzato ;)

non ci dovrebbero essere test ma alla fine la cosa importante è dare retta al proprio orecchio che farsi un effetto placebo con dati di dubbia provenienza =)

Mi[C]
16-08-2007, 20:14
ho maturato un certo scetticismo verso commenti prettamente soggettivi su prodotti di fascia bassa [ossia accessibili a tutti]. mi fiderei di piu di un grafico incrociato per cominciare... comunque peccato per l'estetica orrenda! :)

dtreert
16-08-2007, 20:21
sinceramente non ho mai visto un in ear che mi sia piaciuta esteticamente hihihihi mi fanno tutti skifo ma l'importante è che piaccia all'orecchio :)

cmq fidati dei consigli di quel forum (ovviamente non fidarti di tutti).
Ci sono persone molto affidabili che hanno provato miriadi di combinazioni di cuffie, auricolari ecc.. fai conto che mediamente un utente attivo di quel forum ha speso più di 500 euro fra cuffie e auricolari e per loro 50 euri non sono niente essendo abituati a auricolati da 300 euro, se dicono che suonano anche solo decentemente io mi fido =)

cmq io dei grafici non mi sono mai fidato e mai mi fiderò =P (la pensiamo troppo diversamente hiihhiih) cmq se becco dei grafici o altri dati ti faccio sapere =]

Marci
16-08-2007, 21:37
io ho le CX300 e i bassi sono giusti, non sono affatto forti e si sentono bene tutte le frequenze, per me nei bassi sono pure un pelo carenti:)

Mi[C]
16-08-2007, 22:44
cmq io dei grafici non mi sono mai fidato e mai mi fiderò =P (la pensiamo troppo diversamente hiihhiih) cmq se becco dei grafici o altri dati ti faccio sapere =]

dati di dubbia provenienza ok, neanche io ci faccio troppo affidamento. ma come primo metodo per farsi un'idea l'avere un microfono dentro la testa di un manichino che simuli la funzione auricolare per misurare tutte le cuffie per poi confrontarle lo trovo una cosa molto più obbiettiva, su cui fare un primo affidamento, per lo meno. :)