PDA

View Full Version : Problema con Forum HWUpgrade

mr_kiwi
16-08-2007, 10:12
Scusate se ho sbagliato sezione, e se questo post è un doppione, ma con il tasto "Cerca" non sono riuscito a trovare risposte al mio problema.

Veniamo al dunque.

Dal mio pc di casa (ora sono in ufficio), non riesco ad accedere al forum di HWUpgrade.
Ogni volta che clicco sul pulsante "Forum" di HWUpgrade, o su un link di ricerca di Google, il browser mi si chiude inaspettatamente. Questo accade con Firefox, Opera e Internet Explorer (altri browser installati non ne ho!). Alla successiva riapertura, Opera e Firefox mi chiedono se riprendere la sessione inaspettatamente chiusa, ma se non chiudo la finestra del forum di HWUpgrade, il browser si richiude nuovamente, e nuovamente senza dare nessun tipo di messaggio.

Ho il firewall gratuito di ZoneAlarm e la versione free di AVG. Può esserci qualche conflitto con uno di questi software?

Il sistema operativo su cui lavoro è Windows XP Home con SP2.

Quale può essere il problema?

grazie per l'attenzione!

SkunkWorks 68
16-08-2007, 10:23
Potrebbe trattarsi di un rootkit...i sintomi sembrerebbero quelli.
Ma non ha mai funzionato,oppure ti è successo ultimamente?
Hai fatto tutti gli aggiornamenti post SP 2?
Dai una prima passata con questo:http://www.sophos.it/products/free-tools/sophos-anti-rootkit.html
Ciao

mr_kiwi
17-08-2007, 08:11
Grazie per la risposta!
Credo non abbia "mai" funzionato... nel senso, da quando ho scoperto l'esistenza di questo Forum...

ok, proverò con il link che mi hai fornito!

Aggiornamenti post SP2 ne ho fatto qualcuno, mi pare, ma non ricordo esattamente, non sono molto ferrato in materia... :mc: Tipo il Framework 2.0 è un aggioramento post o pre SP2?

Scusate l'ignoranza... :muro:

SkunkWorks 68
17-08-2007, 12:57
Eh,se ti manca siamo un po' indietro con gli aggiornamenti...:http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5
Prova a dare una passata con l'Antirootkit e con Superantispyware(cercalo,è ottimo)e vai sul sito del Windows Update-scegli quello personalizzato e fai tutti gli updates mancanti(spera di riuscirci...,perchè di solito i rootkits sono carognosi).
Se si trattasse di un rootkit chiedi eventualmente ad un Moderatore(via pvt-messaggio privato) di spostarti il thread in "Antivirus e Sicurezza".
Ciao

mr_kiwi
17-08-2007, 13:51
no, no, il framework ce l'ho! :D
appena torno a casuccia provo a seguire le tue indicazioni e se non riesco procedo con la richiesta al mod...

nel frattempo grazie mille!

mr_kiwi
23-08-2007, 10:17
Ciao!
rieccomi al lavoro...

allora, fatto tutto quello che mi hai consigliato, e Superantispyware mi ha trovato il maledetto Gromozon...

mi dice di averlo tolto (ho provato a controllare anche con il programmino di PrevX) e pare non ci sia più, il fatto è che il problema persiste... provo ad aprire il Forum di HWUpgrade e il browser si suicidano...

:muro: :muro: :muro: :muro:

Stev-O
23-08-2007, 11:18
quale browser ???

mr_kiwi
23-08-2007, 11:21
come detto sopra:
- IE7
- Firefox 2.0.0.6 (mi pare, in pratica l'ultima versione)
- Opera 9.22

Stev-O
23-08-2007, 11:24
e tutti si chiudono una volta entrati qui e basta ??? :mbe:

mr_kiwi
23-08-2007, 11:36
dalla home di Hardware Upgrade, clicco sul pulsante FORUM e si chiudono...

mi era stato detto che 99% era un rootkit chiamato Gromozon, che killa i browser nel momento in cui entrano in alcuni siti presenti nella sua lista (tra questi c'è anche il forum di HWUpgrade).

il suddetto rootkit mi è stato rilevato da Superantispyware, che mi dice pure di averlo eliminato. Con il tool di PrevX, appositamente creato da questo team per rimuovere il fastidioso Gromozon, sto cavolo di rootkit pare non sia più presente sul mio pc, solo che il problema persiste...

:muro:

Stev-O
23-08-2007, 11:43
guarda sul log di hijackthis se compare qualcosa di strano

e prova una deep scan con a squared 3.0

mr_kiwi
23-08-2007, 12:05
a-squared ce l'ho, e l'ho fatto già girare. non trova nulla. appena torno a casa guardo se ho la versione 3.0

hijackthis mi son dimenticato di farlo girare... :doh:

nel frattempo grazie!