PDA

View Full Version : Vorrei cambiare gestore...

Pzed
16-08-2007, 10:08
salve a tutti, ora come ora ho un abbonamento con alice 20mega con il box home tv. La mia bolletta bimestrale si aggira mediamente intorno a 150€ (contando che pago ancora la borchia isdn ..anche se sono pochi €).Fino ad oggi sono rimasto felicemente con alice perchè grazie alla home tv per non molti € potevo farmi l'abbonamento alla squadra del cuore (l'Udinese). Da quest'anno invece alice ha un concordato con sky per tutto il calcio a 20€ (che è molto più di prima) ma a me un'offerta del genere non interessa, mi basta la mia squadra.
Quindi ho iniziato a guardarmi in giro per vedere se c'è qualche abbonamento internet più conveniente e ho messo gli occhi su Libero Tuttoincluso (quello 20mega da 50€ al mese). Così a prima vista effettuando la disdetta e passando a libero mi ritroverei con la bolletta che passa da 150€ a 100€ con tutte le telefonate coperte. Ho dato un'occhiata in giro e per esempio di libero tuttoincluso non si parla su questo forum. L'offerta mi sembra un pò troppo vantaggiosa, volevo sapere da qualcuno che è utente libero se le cose stanno veramente così!
Oppure c'è qualche modo per "ottimizzare" la bolletta telecom? (tipo servizi voip che mi pare siano previsti in "alice home tv")
Grazie a tutti!!
ps...l'offerta libero scade il 31/8....aiutatemi..con celerità :p

Little Scrat
16-08-2007, 10:32
Ciao!
Ho libero tuttoincluso da qualche mese, ma quello a 4 mega...quindi non posso garantirti nulla sull'offerta che hai visto, ma da utente soddisfatto posso dirti che: finora non ho mai avuto problemi con infostrada (sia per il telefono che l'adsl - i 4 mega in download non sono effettivi, è qualcosa meno, ma credo sia così per tutti), i tempi di disdetta e attivazione sono stati veloci e soprattutto non ho avuto sorprese con la bolletta (anzi mi hanno subito rimborsato il canone telecom che stavo pagando). Di solito comunque le offerte di libero proseguono anche dopo le scadenze, quella che ho scelto io c'è ancora :D

Pzed
16-08-2007, 10:52
Ciao!
Ho libero tuttoincluso da qualche mese, ma quello a 4 mega...quindi non posso garantirti nulla sull'offerta che hai visto, ma da utente soddisfatto posso dirti che: finora non ho mai avuto problemi con infostrada (sia per il telefono che l'adsl - i 4 mega in download non sono effettivi, è qualcosa meno, ma credo sia così per tutti), i tempi di disdetta e attivazione sono stati veloci e soprattutto non ho avuto sorprese con la bolletta (anzi mi hanno subito rimborsato il canone telecom che stavo pagando). Di solito comunque le offerte di libero proseguono anche dopo le scadenze, quella che ho scelto io c'è ancora :D

grazie per la velocità...quindi tu ti trovi bene:D 1-0 per libero...In pratica adesso tu paghi una bolletta di circa 80€ bimestre e BASTA? :D
A quanto ho capito con i tempi di attesa si va a culo... :( ...intanto sto guardando in giro sulla possibilità di usare un aladino wifi e non effettuare chiamate con la linea "normale"..

Little Scrat
16-08-2007, 12:26
Ho giusto guardato la bolletta che mi arriverà a giorni...è di circa 91 euro, conta che ho anche il modem wifi a 3 euro al mese, i 50 centesimi della spedizione del conto telefonico, qualche telefonata che non era gratuita (cellulari) e l'iva...quindi sì, bisogna ritoccare un pochino in eccesso, ma non è nemmeno un'esagerazione e a quel prezzo telecom mi offriva una 56k! Con i tempi d'attesa non so, a me hanno attivato tutto in due settimane ed eravamo sotto pasqua! Non male, dai... Ah, e quando mi è arrivata la prima bolletta, oltre ad avermi scalato il canone telecom, ho anche pagato meno il modem perchè non erano due mesi esatti...

prete01
16-08-2007, 15:18
[sfogo mode]
sempre le stesse domande :(
[/sfogo mode]

Leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18011684&postcount=20)

ULL vuol dire che sono presenti i server propri del provider e non si appoggiano a quelli di telecom. Per sapere se sei in ULL basta provare a chiedere una 24 mbit o una gaming, se te la danno,sei coperto...altrimenti alla larga! Per wind..lo stesso, chiedi la 20mbit, se non te la danno vuol dire che sei sotto telecom e allora evitala come la peste. Ovviamente se ti possono offrire questo tipo di connessioni vuol dire che possono anche offrirti quelle meno veloci, ma sarai collegato sempre tramite loro e non telecom. Come dire...quello che ti ho scritto sopra è la prova del nove per vedere se si in ULL. Se non sei in ULL con nessuno di questi provider ti rimane o Fastweb o tieni telecom...ciauz.

DvL^Nemo
16-08-2007, 20:43
Io ho libero absolute da 2 settimane circa, ADSL 4Mbit/s e telefonate ( verso fissi ) il solo scatto alla risposta, 25 euro al mese :D