PDA

View Full Version : Problemi con masterizzatore

Tamiel Longbeard
16-08-2007, 10:07
Salve ragazzi, è la prima volta che posto in assoluto su questo forum e così ne approfitto per fare un saluto:D in ogni caso ero interessato a sapere se qualcuno di voi mi può dare una mano a risolvere un paio di problemi che ho con i miei 2 masterizzatori.
Allora io ho installato sul pc un vecchio masterizzatore cd Acer (non so il modello perchè non riesco a trovarlo sul manuale :( cmq quando era "in vita" se non ricordo male veniva etichettato semplicemente come ATAPI 4x4x32x) e un Masterizzatore dvd Pioneer Dvr 112D.
Allora ho installato da poco il Pioneer, invece l'Acer è un residuo di vecchie configurazione che mio padre ha comunque voluto tenere per ragioni sue con ho mai a fondo compreso :D in ogni caso inizialmente è andato tutto bene, poi sono iniziati i problemi con il Pioneer, masterizzando Dvd non ne ha, invece non masterizza i cd (masterizza fino ad una certa percentuale, che varia a seconda della velocità, poi fa un errore che un programma mi etichetta come buffer underrun). Da oggi sono iniziati anche i problemi (+ seri) con l'acer, difatti da molto tempo era utilizzato molto saltuariamente però a parte qualche problema col carrello funzionava egregiamente, invece questa mattina di punto in bianco, appena finito di caricare, Windows ha voler installare i driver per una fantomatica nuova periferica chiamata I I/RW /RW 32 32 che altri non è che il buon vecchio masterizzatore Acer che difatto, è sparito dalla lista delle periferiche e per cui io non ho driver e il sistema operativo non sembra trovarne.
Ora mi chiedo, il masterizzatore è da buttare (ho provato anche con Ubuntu a vedere che faceva, non funziona nemmeno li :( )? Si può fare qualcosa per risolvere l'errore del Pioneer? i due errori possono essere collegati? grazie mille ciauuu

Tamiel Longbeard
17-08-2007, 09:01
Sembra che almeno il problema del masterizzatore Acer si sia risolto da se oggi :eek: mah... i misteri dell'informatica :D cmq nessuno ha un idea dell'altro problema? Perchè io sapevo che poteva succedere "ogni tanto" ma non sistematicamente con tutti i cd :( grazie ancora ciauuu