View Full Version : After effect
solopittura
16-08-2007, 09:19
Vorrei iniziare ad usare questo programma che ho avuto in regalo ma purtroppo in inglese risulta poco immediata la comprensione. Esiste una versione in italiano o un progamma simile sempre in italiano? Grazie
bidibibodybibuilder
17-08-2007, 14:08
Non specifichi la versione di cui parli. In ogni caso, comunque, esiste la versione in italiano per la 5.5, la 6 la 6.5 e la 7. Però se tu l'hai in inglese mi sa che l'unica possibilità è di trovarti un buon manuale tipo quelli di Claudio Benetti. Esistono molti programmi per il montaggio, e quasi tutti ottimi, ma per la post production mi sa che A.E. è l'unica possibilità. Programmi simili non ne conosco, almeno non di questo livello. E' abbastanza tosto, ma non è un giochino. In rete puoi trovare dei tutorials. Prova su: www.videomakers.net.
solopittura
17-08-2007, 18:14
Non specifichi la versione di cui parli. In ogni caso, comunque, esiste la versione in italiano per la 5.5, la 6 la 6.5 e la 7. Però se tu l'hai in inglese mi sa che l'unica possibilità è di trovarti un buon manuale tipo quelli di Claudio Benetti. Esistono molti programmi per il montaggio, e quasi tutti ottimi, ma per la post production mi sa che A.E. è l'unica possibilità. Programmi simili non ne conosco, almeno non di questo livello. E' abbastanza tosto, ma non è un giochino. In rete puoi trovare dei tutorials. Prova su: www.videomakers.net.
Grazie per i consigli ma devo dire che le versioni in italiano sono difficili da trovare mentre il manuale l'ho già reperito e sembra una cosa seria grazie ancora.
Più che un manuale cartaceo ti consiglio di procurarti il tutorial video di Total Training. Comprendere l'Inglese parlato è però necessario :D
Avere un video da guardare col tizio che spiega invece che un libro da leggere aiuta moltissimo, vedi come un "pro" gestisce l'interfaccia.
Ce l'hanno i pirati, pesa diversi GB ma ne vale la pena :D
Ciao, anch'io mi stò avvicinando a questo programma, è semplicemente fantastico!
Quì puoi trovare dei vidotutorial free veramente ben fatti, spero siano utili
http://www.videocopilot.net/tutorials.html
Visto che ci sono (:D ) vorrei esporvi un dubbio da nubbio che ho da quando ho iniziato a smanettare col programma.
Una volta fatta la mia bella presentazione, vorrei metterci un bel sottofondo musicale o qualche effetto d'impatto, ma inserito il file(mp3) non si sente nulla.
E' normale?
Devo munirmi di un programma di compositing tipo Premiere o posso farlo direttamente da after effect?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.