View Full Version : Aiuto pc da gioco
Masdasdatrixpadaso
16-08-2007, 08:02
SAlve raga, vorrei avere un consiglio...
Io ho una CPU Intel Pentium D 3.4Ghz, una mobo Asus P5B, 2*512MB OCZ Gold 800MHz e una X1650PRO 256MB GDDR3 128bit..Gioco alla risoluzione di 1280*1024...possiedo circa 500 euro vorrei cambiare tutto il pc xkè vorrei giocare al meglio a giochi tipo Bioshock,Crysis,Strangehold,ecc..ma ho pochi soldi.
Voi che mi consigliate??
Mi prendo una 8800GTS 320MB + 2*512MB OCZ GOLD 800MHz???
L'alimentatore è di 500W o 550W, se mi prendo quella scheda video mi tocca cambiarlo?
Ho sentito dire che x i giochi serve una buona scheda video che un buon processore..certo il mio nn è proprio ottimo xo..
Voi cosa mi consigliate??
Aspetto un altro po'?
E x il monitor che faccio??Quello ke possiedo è un SAmsung SyncMaster913v, va bene x giocare?
Grazie
SAlve raga, vorrei avere un consiglio...
Io ho una CPU Intel Pentium D 3.4Ghz, una mobo Asus P5B, 2*512MB OCZ Gold 800MHz e una X1650PRO 256MB GDDR3 128bit..Gioco alla risoluzione di 1280*1024...possiedo circa 500 euro vorrei cambiare tutto il pc xkè vorrei giocare al meglio a giochi tipo Bioshock,Crysis,Strangehold,ecc..ma ho pochi soldi.
Voi che mi consigliate??
Mi prendo una 8800GTS 320MB + 2*512MB OCZ GOLD 800MHz???
L'alimentatore è di 500W o 550W, se mi prendo quella scheda video mi tocca cambiarlo?
Ho sentito dire che x i giochi serve una buona scheda video che un buon processore..certo il mio nn è proprio ottimo xo..
Voi cosa mi consigliate??
Aspetto un altro po'?
E x il monitor che faccio??Quello ke possiedo è un SAmsung SyncMaster913v, va bene x giocare?
Grazie
Io direi, piuttosto che aggiungere ti converrebbe vendere le ocz e prendere 2gb di team elite 800mhz a 90€ e una 8800gts 320mb a 270€.
A questo punto monta il tutto e fai un paio di test al 3d mark, postali nella sezione adatta del forum per vedere se sei cpu limited, prova a overcloccare il procio (temperature permettendo) e se sei ancora cpu limited cambialo con un core 2 duo. Eventualmente vedremo meglio quale. In linea di massima dato che ti rimangono 140€ circa un 6420 o un 6550 se non ti interessa l'oc, li trovi tutti e due a 160€;)
Io direi, piuttosto che aggiungere ti converrebbe vendere le ocz e prendere 2gb di team elite 800mhz a 90€ e una 8800gts 320mb a 270€.
A questo punto monta il tutto e fai un paio di test al 3d mark, postali nella sezione adatta del forum per vedere se sei cpu limited, prova a overcloccare il procio (temperature permettendo) e se sei ancora cpu limited cambialo con un core 2 duo. Eventualmente vedremo meglio quale. In linea di massima dato che ti rimangono 140€ circa un 6420 o un 6550 se non ti interessa l'oc, li trovi tutti e due a 160€;)
Quoto, ma sono le teamgroup value da 800MHz che si trovano a quel prezzo. Io ti posso già dire fin d'ora che sarai cpu limited perchè nel thread di colin mcrae dirt coloro che possiedono un pentium D non riescono a farlo girare e non penso che con l'andare del tempo la situazione nei giochi migliorerà :mc:, se ti intendi un pò di overclock potresti anche puntare ad un E4300 come processore.
Quoto, ma sono le teamgroup value da 800MHz che si trovano a quel prezzo. Io ti posso già dire fin d'ora che sarai cpu limited perchè nel thread di colin mcrae dirt coloro che possiedono un pentium D non riescono a farlo girare e non penso che con l'andare del tempo la situazione nei giochi migliorerà :mc:, se ti intendi un pò di overclock potresti anche puntare ad un E4300 come processore.
No, sono le team elite, sempre se nello shop dove ho controllato io non aumenteranno quando saranno di nuovo disponibili, come successo con le team elite 667mhz, i prezzi delle ram sono di novo in aumento:cry: :cry:
Speedy L\'originale
16-08-2007, 10:00
Secondo me se vuoi giocare decentemente a quei titoli che non sono ancora d'uiscire è meglio se aspetti ancora qualche mese, ti prendi una vga di prossima generazione (G92) 2 GB di ram e un buon processore ;)
Sempre se non hai problemi ad aspettare ancora qualche mese, altrimenti ti fai 8800GTS, cpu e se hai ancora dei soldi 2GB di ram.
Ah se prendi una vga di fascia medio alta è melgio che guardi ke alimentatore hai, solo che se hai un alimentatore anonimo da 500w non si sà se regge..
E se dovesse saltare è facile che possa bruciarti pure qualcosa.. (mobo in primis)
Secondo me se vuoi giocare decentemente a quei titoli che non sono ancora d'uiscire è meglio se aspetti ancora qualche mese, ti prendi una vga di prossima generazione (G92) 2 GB di ram e un buon processore ;)
Sempre se non hai problemi ad aspettare ancora qualche mese, altrimenti ti fai 8800GTS, cpu e se hai ancora dei soldi 2GB di ram.
Ah se prendi una vga di fascia medio alta è melgio che guardi ke alimentatore hai, solo che se hai un alimentatore anonimo da 500w non si sà se regge..
E se dovesse saltare è facile che possa bruciarti pure qualcosa.. (mobo in primis)
Bhè con 500€ tra qualche mese, ovvero appena uscirà G92 prende solo la scheda video. Imho ovviamente.
Speedy L\'originale
16-08-2007, 10:40
Bhè con 500€ tra qualche mese, ovvero appena uscirà G92 prende solo la scheda video. Imho ovviamente.
è anche vero che generalmente escono prima con i modelli al top e subito sotto, e solo dopo qualche mese rilasciano una versione + economica.. (da ca 300€)
Però visto che i titoli che vorrà usare lui sn tutti DX10 non sò esattamente quanto vanno le attuali 8800, secondo me adesso potrebbe aggiornare processore e mettere 2gb di ram, tener duro fino a quando quei giochi non sono sul mercato, vedere che richieste hanno e solo allora valutare d'aggiornare la vga.
Masdasdatrixpadaso
16-08-2007, 10:55
aspetterò x vedere le nuove offerte e per regolarmi quale sarà la scelta migliore...
il monitor influisce nel gioco??
Il mio SAmsung SyncMaster 913v va bene x giocare, o devo cambiare pure quello?
Speedy L\'originale
16-08-2007, 11:04
Il monitor conta tantissimo nel gioco, anche se in maniera indiretta.
Visto che è il monitor che decide la risoluzione massima che puoi utilizzare e quindi su quanto deve "lavorare" il pc.
il tuo schermo va benissimo, avendo una risoluzione pari a 1280x1024 hai al fortuna che per giocare bene col pc non sei costretto a spendere 400/500€ o + per la scheda video, visto che già ora una 8800GTS 320mb va che è una bomba a quella risoluzione e costa sui 270€.
se devi aggiornare cpu e vga per i videogames dx10 mi sa che ti conviene aspettare l'uscita dei titoli in questione, per vedere quali siano le richieste hardware effettive.
Comprare oggi per giocare domani è sempre rischioso. Ti consiglio di tenere duro fino a novembre-dicembre e poi cambiare quel che serve :D
è anche vero che generalmente escono prima con i modelli al top e subito sotto, e solo dopo qualche mese rilasciano una versione + economica.. (da ca 300€)
Però visto che i titoli che vorrà usare lui sn tutti DX10 non sò esattamente quanto vanno le attuali 8800, secondo me adesso potrebbe aggiornare processore e mettere 2gb di ram, tener duro fino a quando quei giochi non sono sul mercato, vedere che richieste hanno e solo allora valutare d'aggiornare la vga.
Io non lo farei, ok è poco probabile, ma c'è il rischio che G92 non vada su mobo P35 per quel fatto del pci-e 2.0, e quindi c'è anche il rischio di rimanere fregati.
Imho sempre e comunque
Speedy L\'originale
16-08-2007, 14:50
Io non ci credo minimamente ke x usare 1VGa (G92) uno sia costretto a cambiarsi la mobo, secondo me sarà retrocompatibile con lo standard pci-e 1.0.
Cosi facendo signifca tagliarsi fuori il 100% del mercato attuale e semifuturo di skede madri.
Se sarà cosi ke se la tengano, mica la cambio la mobo pagata 200€ insieme al pc nuovo ke ho appena preso.. (ad esempio..)
Io non ci credo minimamente ke x usare 1VGa (G92) uno sia costretto a cambiarsi la mobo, secondo me sarà retrocompatibile con lo standard pci-e 1.0.
Cosi facendo signifca tagliarsi fuori il 100% del mercato attuale e semifuturo di skede madri.
Se sarà cosi ke se la tengano, mica la cambio la mobo pagata 200€ insieme al pc nuovo ke ho appena preso.. (ad esempio..)
:mbe: Quindi a quest'ora dovremmo essere tutti con le schede video agp (come me:muro: ) seguendo il tuo ragionamento, lo so sono innovazioni fatte per spillarci i quatrini dalle tasche, ma dico semplicemente: se uno deve prendere un pc prende tutto e si mette il cuore in pace, oppure cosa + saggia imho, se deve giocare a crysis e a bioshok, aspetta l'uscita dei titoli a cui deve giocare, nel frattempo cerca di racimolare altri € e prende tutto allora, adeguando le prestazioni del pc alle richieste in termini di requisiti hardware dei giochi. lo so che bioshok esce fra poco, ma dico, è un gioco si potrà anche resistere qualche mese prima di giocarlo:rolleyes:
Speedy L\'originale
16-08-2007, 17:09
Infatti è stato dimostrato + volte che il passaggio pci-expree è stata solo una manovra commerciale, la porta AGP aveva ancora Banda passante non sfruttata, il passaggio a pci-e è stata una sola manovra commerciale, non un'esigenza..
Se uno deve prendelo oggi il pc cosa fà? si prende un pc con già l'idea di cambiare sk. madre?
Inoltre una sk. madre col pci-e2 sicuramente nn costerà poco, solo x una vga x giocare, ma che se la tengano..
Io la mia sk. madre non la cambierei mica x una skeda video..
se bisogna rifarsi il pc solo per giocare conviene aspettare dicembre ;)
Infatti è stato dimostrato + volte che il passaggio pci-expree è stata solo una manovra commerciale, la porta AGP aveva ancora Banda passante non sfruttata, il passaggio a pci-e è stata una sola manovra commerciale, non un'esigenza..
:mbe: mi sarò espresso male, ma praticamente stai dicendo quello che dico io sono innovazioni fatte per strapparci i soldi dalle tasche e ci sono molti "*****" che vanno dietro a esse, per fortuna non mi ritengo uno di essi, e credo che il pc in firma lo dimostri, ci ho giocato a oblivion:cool: a 640x480 dettagli medi e 6-10fps quando camminavo sull'erba che sono passati a 20 grazie a oldblivion :sofico:
Se uno deve prendelo oggi il pc cosa fà? si prende un pc con già l'idea di cambiare sk. madre?
si e magari memorie perchè poi ci sono le ddr3 e vga perchè esce g92 e ali perchè ci vuole + potente e procio perchè sennò sei cpu limited:mc: per questo dico, se si ha l'esigenza di cambiare pc, meglio prendere tutto e non pensare a quello che uscirà dopo:D
Inoltre una sk. madre col pci-e2 sicuramente nn costerà poco, solo x una vga x giocare, ma che se la tengano..
vabbè le schede madri top di gamma appena uscite hanno avuto sempre un prezzo elevato
quoto
Io la mia sk. madre non la cambierei mica x una skeda video..
Io la mia per la tua vga si.:p Ti interessa lo scambio?:asd:
se bisogna rifarsi il pc solo per giocare conviene aspettare dicembre ;)
si e poi a gennaio esce r680 di ati ecc. non gennaio se voglio giocare prendo il pc quando devo giocare non 3 mesi prima imho
Masdasdatrixpadaso
18-08-2007, 10:10
io vorrei prenderlo a gennaio 2008, secondo voi mi conviene?
Alle___ :
18-08-2007, 12:01
secondo me se lo devi prendere a gennaio 2008 ti conviene aspettare , cosi che escano nuove Vga e si abbassi di prezzo quella che vuoi prendere.
Tanto ora mai ne esce una alla settimana ! :ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.