PDA

View Full Version : 360 nat aperto 360 nat moderato

mass323
15-08-2007, 21:55
ciao a tutti ho un piccolo problema
premetto che ho 2 xbox 360 in casa connesse in wireless con un mod.router netgear dg834g
la faccenda è questa
se vado on line con l'xbox 1 fa il test di connesione ed è tutto ok
stacco l'xbox 1, attacco l'xbox 2 fa il test eviene fuori il nat moderato
attenzione non le attacco contemporaneamente ma una e poi l'altra,e come impostazioni le lascio tutte e 2 in automatico
che sia una questione di console,non penso cmq,o che cosa puo essere
è dai ieri che provo a smanettare:mc:
grassie

Massimo87
15-08-2007, 22:04
sicuro di non aver il DMZ attivo sul router?
magari un'XBOX ha indirizzo IP statico, ed il DMZ del router punta a quell'IP..

mass323
15-08-2007, 22:09

dmz disattivato:rolleyes:

CapodelMondo
15-08-2007, 22:25
le due console hanno lo stesso ip?

qualche regola sui mac address?

mass323
15-08-2007, 23:40
le due console hanno lo stesso ip?

qualche regola sui mac address?

niente di ciò ip automatico

CapodelMondo
16-08-2007, 00:04
prova a forzargli gli ip, per vedere che non ci sia qualcosa che ne blocca uno di quelli automatici.
consiglio + tecnico: hai dei log nel firewall da analizzare?

Yngwie74
16-08-2007, 00:39
Per avere il nat aperto devi aprire le port 3074 tcp e udp. Per aprire delle porte manualmente, devi assegnare degli indirizzi di rete locale statici alle due macchine (e quindi non attraverso dhcp server). E' anche ovvio che se forwardi le porte 3074 verso una xbox non lo puoi fare anche verso l'altra.
Non so se l'Upnp viene gestito dal 360.

Elbryan
16-08-2007, 10:02
se non le usi contemporaneamente online puoi configurarle entrambe con le stesse identiche impostazioni, così devi aprire quel range di porte verso un solo IP :)

mass323
16-08-2007, 11:36
se non le usi contemporaneamente online puoi configurarle entrambe con le stesse identiche impostazioni, così devi aprire quel range di porte verso un solo IP :)

è quello che ho fatto ma non c'è verso:muro:
a questo punto credo che sia la console

Elbryan
16-08-2007, 11:49
è quello che ho fatto ma non c'è verso:muro:
a questo punto credo che sia la console

sì ma amico dello zabaione.. te hai detto che le consolle prendono l'ip in automatico.. quindi il dhcp assegna un ip alle due macchine, quindi non conosci a priori l'ip che prenderà la consolle connessa, quindi non puoi forwardare una porta (o range di porte) verso quell'ip, quindi tutto crolla.

mass323
16-08-2007, 12:21
sì ma amico dello zabaione.. te hai detto che le consolle prendono l'ip in automatico.. quindi il dhcp assegna un ip alle due macchine, quindi non conosci a priori l'ip che prenderà la consolle connessa, quindi non puoi forwardare una porta (o range di porte) verso quell'ip, quindi tutto crolla.

a prescindere che lo zabaione a me non serve,riesco ancora a farne a meno,ma se io non assegno nessun ip e sul router elimino le prenotazioni mi dici come fanno ad avere 2 nat diversi?

Elbryan
16-08-2007, 13:12
a prescindere che lo zabaione a me non serve,riesco ancora a farne a meno,ma se io non assegno nessun ip e sul router elimino le prenotazioni mi dici come fanno ad avere 2 nat diversi?

wait un secondo..
se te non assegni nessun ip, significa che l'ip lo deve prendere da qualcuno no?
Dal server dhcp appunto (che ha sede nel tuo routerino).
Il tuo router "offre" un ip alla consolle, la quale lo accetta e diventa il suo ip.

A priori però non puoi sapere quale IP offrirà il tuo routerino alla tua consolle perché potrebbero esserci casi in cui quell'ip cambia (metti che una volta hai il pc spento, o un altro pc connesso in wireless acceso, o una stampante di rete o checcazzoneso..).

Come ovviare al problema?
Assegni l'ip in maniera statica.
Cioè dici alla xbox: il tuo ip d'ora in poi sarà 192.168.1.1 (ad esempio).
con annessi e connessi netmask, gateway, dns eccetera..

Le prenotazioni che cazzo sono?

Gio evodreamer
16-08-2007, 15:37
wait un secondo..
se te non assegni nessun ip, significa che l'ip lo deve prendere da qualcuno no?
Dal server dhcp appunto (che ha sede nel tuo routerino).
Il tuo router "offre" un ip alla consolle, la quale lo accetta e diventa il suo ip.

A priori però non puoi sapere quale IP offrirà il tuo routerino alla tua consolle perché potrebbero esserci casi in cui quell'ip cambia (metti che una volta hai il pc spento, o un altro pc connesso in wireless acceso, o una stampante di rete o checcazzoneso..).

Come ovviare al problema?
Assegni l'ip in maniera statica.
Cioè dici alla xbox: il tuo ip d'ora in poi sarà 192.168.1.1 (ad esempio).
con annessi e connessi netmask, gateway, dns eccetera..

Quoto.
Con il dhcp ti togli la sbattita di dover configurare a manina gli indirizzi IP, però questo porta alcuni svantaggi.
Uno di questo è proprio quello di non poter aprire determinate porte per un indirizzo IP.

così facendo dovresti avere problemi anche col PC (Emule, Messenger, etc...)

luke3
02-09-2008, 14:27
ciao a tutti ho un piccolo problema
premetto che ho 2 xbox 360 in casa connesse in wireless con un mod.router netgear dg834g
la faccenda è questa
se vado on line con l'xbox 1 fa il test di connesione ed è tutto ok
stacco l'xbox 1, attacco l'xbox 2 fa il test eviene fuori il nat moderato
attenzione non le attacco contemporaneamente ma una e poi l'altra,e come impostazioni le lascio tutte e 2 in automatico
che sia una questione di console,non penso cmq,o che cosa puo essere
è dai ieri che provo a smanettare:mc:
grassie

Se non usi le console in contemporanea e non vuoi sbatterti a mettere gli indirizzi Statici fai cosi:
Xbox 360 tutto in automatico
abiliti sul router la funzione UnPnP e avrai sempre nat aperto.

La prenotazione indirizzo non può funzionare perché tu lo sai che sono 2 xbox 360 identiche ma per il router sono 2 periferiche completamente diverse in quanto hanno l'indirizzo MAC diverso, quindi quello che è per 1 non è detto che funzioni sulla seconda.

Crisa...
02-09-2008, 14:38

*

Pan
02-09-2008, 14:46
Se non usi le console in contemporanea e non vuoi sbatterti a mettere gli indirizzi Statici fai cosi:
Xbox 360 tutto in automatico

La prenotazione indirizzo non può funzionare perché tu lo sai che sono 2 xbox 360 identiche ma per il router sono 2 periferiche completamente diverse in quanto hanno l'indirizzo MAC diverso, quindi quello che è per 1 non è detto che funzioni sulla seconda.

e l'apertura delle porte su cheindirizzo lo fai? poi una volta che una porta è utilizzata da una consolle l'altra non si trova a doversi accodare nelle richieste?

chiedo perche sarà un anno che ci sono a dietro ma ancora non c'è stato versi di fargliele tenere aperte entrambe :)

flacchio
10-05-2009, 20:41

TU!
MI HAI SALVATO LA VITA

ferfed
11-02-2010, 01:03
Ecco, io ho lo stesso problema.
La connessione risulta con nat moderato, oh tentato di tutto, dal router alla disattivazione completa del firewall del notebook (e si perchè l'xbox è connessa tramite lan al notebook, che a sua volta è connesso in wi-fi al router xD)
Non riesco a giocare a fifaaaa! Ho questi 3 mesi gratis di account gold e me li voglio godere!!!
Heeeelp!

Necrophagist
11-02-2010, 06:15
Ecco, io ho lo stesso problema.
La connessione risulta con nat moderato, oh tentato di tutto, dal router alla disattivazione completa del firewall del notebook (e si perchè l'xbox è connessa tramite lan al notebook, che a sua volta è connesso in wi-fi al router xD)
Non riesco a giocare a fifaaaa! Ho questi 3 mesi gratis di account gold e me li voglio godere!!!
Heeeelp!

Sei hai alice, vai su impostazioni console, rete, e metti :

Username: aliceadsl
Password: aliceadsl

Oppure, se hai cambiato nome utente e password, inserisci quelli, ma il 99 % delle volte dovrebbe andar bene aliceadsl ad entrambi.

dani&l
11-02-2010, 08:18

le prenotazioni servono per dire ad un server dhcp di tenere degli indirizzi per alcune unità.

In pratica se lui mettesse fisso l'ip della console ma lascia attivo il dhpc, ovviamente l'ip che ha scelto fisso deve essere "prenotato" dal dhpc per far si che non assegni quell'ip ad un'altra macchina che lo richiede. :)

ferfed
11-02-2010, 11:12
Sei hai alice, vai su impostazioni console, rete, e metti :

Username: aliceadsl
Password: aliceadsl

Oppure, se hai cambiato nome utente e password, inserisci quelli, ma il 99 % delle volte dovrebbe andar bene aliceadsl ad entrambi.

No, niente da fare.
Anzi se metto username e password dell'isp non mi si connette nemmeno al pc.

In compenso ieri notte smanettando un pò (= aprendo tutte le porte del firewall del router e disattivando il firewall del notebook) sono riuscito a fargli passare il test della connessione (prima mi diceva che la connessione funzionava ma c'era un problema che avrebbe limitato la mia esperienza di gioco)
Tuttavia anche se il test ora lo passa, quando vado a fare un testa a testa con fifa mi cade sempre la connessione, non sono riuscito a fare nemmeno una partita, e mi scrive sempre latenza una tacca sola...
Non riesco a capire che diavolo abbia, anche perchè si disconnette dal server EA ma non dall'xbox live...
Che altro posso tentare?

Yngwie74
11-02-2010, 20:15
C'e' il thread ufficiale della 360 per la connessione al Live.