View Full Version : msn sul cellulare
cannavaro
15-08-2007, 21:10
salve ragazzi ho sentito dire che alcuni hanno msn sul cellulare...io ho un nokia 6630 come potrei fare per metterlo e basta collegarmi con la connessione umts che uso normalmente con il pc oppure ci vuole un altra connessione????
....grazie in anticipo...
UtenteSospeso
15-08-2007, 23:28
Agile Messenger , si connette a tutti Yahoo MSN ICQ AOL Google
cannavaro
16-08-2007, 18:07
ma ho visto che agile messenger è a pagamento un programma gratis???...
UtenteSospeso
16-08-2007, 18:41
Ah si ?? ...è a pagamento ??? :confused:
gianly1985
17-08-2007, 02:14
salve ragazzi ho sentito dire che alcuni hanno msn sul cellulare...io ho un nokia 6630 come potrei fare per metterlo e basta collegarmi con la connessione umts che uso normalmente con il pc oppure ci vuole un altra connessione????
....grazie in anticipo...
La connessione va bene quella che usi già (se non lo hai fatto devi impostare il punto d'accesso nel cell, poi quando il programma che userai te lo chiederà gli dirai di usare quel punto d'accesso).
Per i programmi io conosco questi che potresti provare, di cui alcuni gratis altri a pagamento (ma con i primi 30giorni gratis a volte):
- Agile Messenger (sicuramente il migliore, ma a pagamento e se non sbaglio addirittura con un canone per l'utilizzo :eek: )
- QuickIM
- Mig33 Plus
- Fring
- eMSN
- YeBa
Occhio che alcuni di questi sono solo per Symbian ;)
In alternativa puoi usare un "web messenger", cioè una pagina internet che funziona da messenger online (senza dover installare nulla sul cell) e che puoi raggiungere col browser del tuo cellulare andando all'indirizzo mobile.live.com (fatto da microsoft) oppure all'indirizzo, sempre usando il browser integrato nel cell, www.ebuddy.com
Damianoo
21-08-2007, 09:25
io utilizzavo EBUDDY, ora ho visto che hanno messo a disposizione un client scaricabile dal loro sito x cellu.. provato e piaciuto.. ora uso qll ;)
sblantipodi
24-08-2007, 00:29
Io uso MIG33, mi trovo benissimo.
Supporta tutti i protocolli, ha i tab, e' java quindi gira ovunque, interfaccia piacevole e funzionale, supporta l'invio/ricezione di foto/contenuti.
Bimbosoft
24-08-2007, 12:27
Ma che tariffe avete x stare connesi su messenger col cel ? non mi pare esistano flat attualmente o sbaglio ?:fagiano:
fenomeno83
24-08-2007, 12:29
uso l'eccezionale windows live messenger per symbian,ma è solo per symbian terza edizione
jhonnybegod
25-08-2007, 17:30
Ma che tariffe avete x stare connesi su messenger col cel ? non mi pare esistano flat attualmente o sbaglio ?:fagiano:
ho girato un po' per trovare una tariffa conveniente ma rispetto agli standard europei i nostri sono degli assassini, voi quali tariffe usate?
fenomeno83
25-08-2007, 17:51
naviga3 a 9€ al mese hai 50 mb al giorno da usare in umts e hsdpa
sblantipodi
25-08-2007, 17:59
ho girato un po' per trovare una tariffa conveniente ma rispetto agli standard europei i nostri sono degli assassini, voi quali tariffe usate?
i europa non sono informato, negli stati uniti invece e' tutto il contrario...
Non stiamo poi tanto male...
jhonnybegod
25-08-2007, 18:03
un ultima domanda, siccome vodafone pone dei limiti nell'utilizzo dell'istant messaging anche tre ha adottato questa linea, o si possono utilizzare programmi come fring o jimm senza problemi?
ciao e grazie!
sblantipodi
26-08-2007, 11:38
un ultima domanda, siccome vodafone pone dei limiti nell'utilizzo dell'istant messaging anche tre ha adottato questa linea, o si possono utilizzare programmi come fring o jimm senza problemi?
ciao e grazie!
senza problemi, si.
cannavaro
27-08-2007, 13:18
ragazzi cmq credo che per l'abbonamento conviene la maxxi tim web time che costa 25 euro al mese e potete scaricare fino a 9 gb...l'unico problemino è che la connessione è dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 9 mentre weekend e festivi 24 ore su 24 io uso quella per collegarmi col pc in umts ancora nn l'ho usata per msn sul cell xkè non ho deciso che programma installare...alcuni sono a pagamento altri no....boh
jhonnybegod
28-08-2007, 01:13
scusate, leggendo mi è venuto un dubbio, ma voi usate il live messanger perchè è compreso nel pacchetto dell'xseries, giusto? ma volendo utilizzare un altro programma, ad esempio, icq, quindi fring sul cellulare le offerte www3 e naviga3 diventano quindi inutili?
(dal sito:Il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1 €/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent. €.)
2. se io lo utilzzo non collegato al pc ma solo in giro quale delle due opzioni conviene??
grazie tante per i chiarimenti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.