View Full Version : rete tra win vista e xp
rick2121
15-08-2007, 20:23
Scusate, domanda banale, ma quali sono i requisiti per riuscire a far comunicare due pc uno con win vista home premium e l'altro wind xp home sp2??? le ho provate tutte oggi e ho buttato via una giornata!
c'è una guida di base in rete per come fare con windows vista a creare una rete?
scusate ma sono abb. rassegnato non so dove sbaglio :muro:
pegasolabs
15-08-2007, 20:32
Scusate, domanda banale, ma quali sono i requisiti per riuscire a far comunicare due pc uno con win vista home premium e l'altro wind xp home sp2??? le ho provate tutte oggi e ho buttato via una giornata!
c'è una guida di base in rete per come fare con windows vista a creare una rete?
scusate ma sono abb. rassegnato non so dove sbaglio :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
rick2121
15-08-2007, 20:37
Ti ringrazio! Scusa la domanda, ma sulla guida vengono richiesti windows vista business e wind xp pro, funziona anche con le mie versioni??
Seconda domanda: il mio problema più che la condivisione è che i pc non si trovano, o meglio, i due pc con win xp trovano il portatile con win vista, ma non riescono ad accedervi, ma il portatile non trova nessun altro pc della rete, solamente (meno male...) il router. Per il resto ho seguito le istruzioni della guida di questo forum...
pegasolabs
15-08-2007, 20:50
Ti ringrazio! Scusa la domanda, ma sulla guida vengono richiesti windows vista business e wind xp pro, funziona anche con le mie versioni??
Seconda domanda: il mio problema più che la condivisione è che i pc non si trovano, o meglio, i due pc con win xp trovano il portatile con win vista, ma non riescono ad accedervi, ma il portatile non trova nessun altro pc della rete, solamente (meno male...) il router. Per il resto ho seguito le istruzioni della guida di questo forum...Guarda non ci sono mai messo (in caso di urgenza ho sfogliato con l'IP). Le regole dovrebbero essere sempre le stesse ovvero stesso workgroup, etc etc..come la guida. In più in centro connessioni di rete di vista puoi provare a togliere la condivisione con password e rendere la rete "privata" in modo da attivare la ricerca dei pc.
chiedo anche io aiuto...prima domanda in vista la rete va configurata pubblica o privata?è possibile che mettendola pubblica io riesca a vedere xp ma xp non mi dia autorizzazione a vista e non me lo pinga?cioè può essere questa la causa o devo cercare altrove?
pegasolabs
30-08-2007, 10:45
chiedo anche io aiuto...prima domanda in vista la rete va configurata pubblica o privata?è possibile che mettendola pubblica io riesca a vedere xp ma xp non mi dia autorizzazione a vista e non me lo pinga?cioè può essere questa la causa o devo cercare altrove?
Privata. Se la metti pubblica aumentano le protezioni ed è normale che ti succeda quello che dici. Comunque dai anche uno sguardo nella sezione del forum di Vista c'è uno sticky con molti suggerimenti.
Privata. Se la metti pubblica aumentano le protezioni ed è normale che ti succeda quello che dici. Comunque dai anche uno sguardo nella sezione del forum di Vista c'è uno sticky con molti suggerimenti.
grazie infatti lo avevo aperto ma poi ho risposto qui:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.