PDA

View Full Version : l'e-bayer pare affidabile, ma ciò che vende vale davvero?

skorpyo
15-08-2007, 20:10
:help: ciao ragazzi, premetto che di hardware sinceramente me ne intendo poco, perchè col tempo non sono riuscito a seguire i progressi e oggi non so davvero come orientarmi. Per le poche nozioni che mi rimangono, e con un pò di buon senso riesco a malapena a decifrare quanto epsresso il più delle volte.
Venendo al dunque: sono 4 anni che non compro niente per il mio computer, e recentemente mi si è bruciata la scheda madre (o semplicemente si è danneggiato il bios... all'avvio non parte manco quello... ) sinceramente di tentare recuperi in extremis mi va poco, anche considerando che il computer era piuttosto scarso (un athlon 2,4 mi pare, con mezzo giga di ram e una vga piuttosto scarsa) quindi ero più propenso a comprarmene uno nuovo. Bazzicando su e-bay mi sono imbattuto in questo venditore: http://stores.ebay.it/R-G-computers_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ0QQftidZ2QQtZkm

ho un budget piuttosto ristretto e mi sono soffermato su questo computer:
http://cgi.ebay.it/COMPUTER-AMD-4600-X2-DUAL-CORE-POWER-EXTREME_W0QQitemZ180139595264QQihZ008QQcategoryZ47832QQtcZphotoQQcmdZViewItem

che tra i tanti mi è sembrato il migliore. Non so quale versione di asrock sia quella del computer, e ho notato lo spiacevole inconveniente della scheda video integrata... però so anche che difficilmente opterò a breve per altre spese sul computer.... :mc:
Mi servirebbe un attrezzo abbastanza valido per usare photoshop e perchè no giochicchiarci. tral'altro non disprezzo linux, quindi è per questo che preferisco una nvidia integrata piuttosto che una ati migliore e sciolta...

come ho detto all'inizio ci capisco molto poco, e speravo che qualche santo mi illuminasse sul da farsi. Posso trovare di meglio senza andare oltre i 500 euro? se si, qualcuno saprebbe consigliarmi dove? sia su internet che fisicamente a roma e dintorni andrebbe bene. grazie in anticipo per l'interesse ragazzi, e per piacere non blastatemi subito solo perchè sono un niubbaccio :rolleyes:

pgp
15-08-2007, 20:26
L'offerta non è malaccio... avrò sbagliato qualche valutazione ma a costruire un pc così risparmieresti ben poco...

Anch'io una volta ero attirato da un computer su ebay, ma poi alcuni amici me lo hanno sconsigliato per i problemi che possono presentarsi se c'è un malfunzionamento del computer (alla fine non l'ho preso).
Se ti fidi e non vuoi costruirlo tu il pc, allora prendilo, ma prima vai su trovaprezzi e guarda in alcuni shop a quanto metterebbero una configurazione del genere (includi il montaggio)

letsmakealist
15-08-2007, 21:26
perchè no giochicchiarci.

metti in conto una scheda video dedicata se vuoi giocare.
per il resto può andare, anche se a fartelo da solo risparmieresti un pochetto.

Toni85
16-08-2007, 17:33
io sarei per questo http://cgi.ebay.it/COMPUTER-PC-AMD-X2-5600-DUAL-CORE-2GB-RAM-GF-8400_W0QQitemZ110157271528QQihZ001QQcategoryZ47832QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
comunque vedi tu, anche quello che hai scelto tu bene, ma questo ha la scheda video dx10 anche se non molto potente, ha un processore x2 5600 contro il tuo che è un x2 4600, poi è anche più bello il case e anche l'alimentatore e le ventole sono migliori...

skorpyo
16-08-2007, 19:03
grazie ragazzi! (il secondo computer costa troppo :read: )