View Full Version : Patatine da microonde... quali?
Stigmata
15-08-2007, 20:53
La mia ragazza ed io abbiamo provato le patasnella, ma il risultato è stato tra il penoso e il drammatico :D
Conoscete qualche marca di patatine fritte da fare al microonde, che riescano decorosamente? :stordita:
Alcor_81
15-08-2007, 21:03
La mia ragazza ed io abbiamo provato le patasnella, ma il risultato è stato tra il penoso e il drammatico :D
Conoscete qualche marca di patatine fritte da fare al microonde, che riescano decorosamente? :stordita:
Comprarle, bucciarle e farle fritte no he!? :D
http://portal.mamaroma.ru/pictures/tovar/big/164.jpg :sbav:
Io telefono a un pizza taxi e me le faccio portare :sofico:
In vacanza io e la mia ragazza c'abbiamo provato... uno schifo col microonde.
1000 volte meglio sulla padella con l'olio.
Hack3rAttack
15-08-2007, 22:38
Io le mangio , però sogno che una donna le cucini per me , mettendomele in bocca una a una :eek:
StefAno Giammarco
15-08-2007, 23:09
Escono perforza così. L'unico sistema se hai un microonde con grill e fargli una passata con quest'ultimo per dorarle. In ogni caso io le eviterei perché sono cosparse di grassi pessimi o meglio ottimi per otturare le arterie prima del tempo. Come già tihanno consigliato sbucciale, affettale e friggile in olio di oliva ben caldo.
Non vi vengono bene perchè non siete capaci :asd:
In ogni caso scordatevi che vengano come fritte, è fisicamente impossibile :D
Ora iniziamo la mia lezione di cucina:
Prima di tutto bisogna farle con la funzione crisp (con il piatto apposito) oppure con la funzione microonde-grill combinata. (Vengono peggio pero').
Prendete delle patate a pasta gialla o rossa. Le sbucciate, lavate e le asciugate bene. Ora dovete decidere come tagliarle. E' una scelta difficile lo so :) Io le taglio a rondelle sottili, cuociono prima e vengono meglio dato che si riesce a controllare la cottura. Potete anche tagliarle nella classica maniera a spicchi o bastoncino.
Le mettete sul piatto crisp o nella pirofila se usate il microonde in funzione normale+grill, precedentemente unto/a con dell'olio. Pochissimo eh, usate un pennello da cucina o i diti :D
Le spennellate con dell'olio (si potete ancora usare le dita...:O ).
Infornate:
1. Crisp -> Se rondelle 7-8 minuti. A spicchi/bastoncino 12-13 minuti.
2. Funzione normale+grill -> 10-12 minuti.
3. Stare attenti alla cottura dopo gli 8 minuti. Se iniziano a fare scintille e scoppiettare, ecco, scappate!!! :sofico:
Ah, non essendo un cuoco e non conoscendo i vostri forni, non mi assumo la responsabilità di danneggiamenti a cose e/o persone. Quindi per morti, feriti, incendi ecc io non rispondo :ciapet:
quelle di pizzoli sono ottime al micro..
peccato costino parecchio :( ma se ti capita assaggiale, sono davvero buone
le patasnella non sono da microonde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.