PDA

View Full Version : iPhoto ed iTunes su 2° HD

SergioL68
15-08-2007, 19:46
E' possibile tenere le foto e la musica su un altro HD invece che su quello dove c'è il sistema operativo.

Al momento stò usando un Mac Book Pro per fare tutto e per quanto bello e veloce ha un HD piuttosto limitato.

xgear91
15-08-2007, 19:56
Per la musica con iTunes posso dirti di si, senza problemi. Ed e' anche facile spostare tutta la libreria senza perdere i voti alle canzoni, ed il numero di volte che le hai ascoltate.
Apri iTunes, preferenze, Avanzate, Generali. Modifica la posizione della libreria, a tuo piacimento.
A questo punto, vai nel menu' avanzate e clicca "Consolida Libreria".
A questo punto itunes copiera' tutta la tua libreria nella posizione che hai scelto.

Per quanto riguarda iPhoto non saprei dirti, il tempo che arrivi Mauna Kea e poi avrai anche quella risposta.

Criceto
15-08-2007, 23:27
Sia con iTunes che con iPhone premendo il tasto ALT all'avvio dell'applicazione puoi scegliere una libreria o crearne una nuova. Quella nuova puoi crearla su HD esterno, di rete, ecc.

Quindi io trovo comodo avere una libreria "completa" sull'HD di rete ed una più limitata, solo con le cose che al momento mi interessano, sull'HD interno.

SerPRN
16-08-2007, 07:51
E' possibile tenere le foto e la musica su un altro HD invece che su quello dove c'è il sistema operativo.

Al momento stò usando un Mac Book Pro per fare tutto e per quanto bello e veloce ha un HD piuttosto limitato.

Senza troppi giri io ho semplicemente copiato dal Finder la cartella delle foto sull'HD esterno e poi ho messo un alias al posto della cartella sul disco interno.

SergioL68
16-08-2007, 11:20
Senza troppi giri io ho semplicemente copiato dal Finder la cartella delle foto sull'HD esterno e poi ho messo un alias al posto della cartella sul disco interno.In questo modo non accade che iPhoto si ricopi tutto in locale ?

P.S. : Edit, c'è un opzione in Avanzate che permette di selezionare "copia o non copia" sulla libreria.

SerPRN
16-08-2007, 11:26
No perchè l'uso dell'alias è trasparente e iPhoto è comunque convinto di lavorare sul disco interno.

L'opzione che dici tu serve per non copiare nella directory di iPhoto le immagini che importi, lasciandole nella loro posizione originaria, solo che così devi ricrearti la la libreria da zero...