PDA

View Full Version : cartucce finite???

bigwillystyle
15-08-2007, 20:28
Ciao ho una stampante brother dcp-117c ho terminato le cartucce colore e siccome non mi fa stampare neanche in bianco e nero volevo sapere se c'era un metotdo per by-passarle dato che io stampo sol odocumenti in bianco e nero.

alexpiranha
16-08-2007, 10:27
Ciao ho una stampante brother dcp-117c ho terminato le cartucce colore e siccome non mi fa stampare neanche in bianco e nero volevo sapere se c'era un metotdo per by-passarle dato che io stampo sol odocumenti in bianco e nero.

nono conosco bene il software di questa macchina, ma nelle impostazioni di stampa dovrebbe poter farti scegliere l'opzione onlyblack o qualcosa del genere, prova cosė, anche se devo dirti che in moltissime stampanti anche facendo cosė non risolvi.

Il problema e' nei counter della memoria eeprom, contano le pagine che stampi, distribuiscono una copertura di ink "stimata" (!!!) e scalano dal conteggio countdown, dicendoti alla fine che la determinata cart e' esaurita...... anche se non e' vero !!!
lo so, da impazzire, ma e' cosė !!!:muro: :muro: :muro: :muro:

bigwillystyle
16-08-2007, 11:49
Grazie alex ho gia provato ma nulla mi dovro ricomprare le cartuccie che noia.............

bigwillystyle
19-08-2007, 21:42
Nessuno che mi aiuta?