PDA

View Full Version : 250 morti in Iraq

Jamal Crawford
15-08-2007, 20:15
Attentato contro la minoranza curda, ancora provvisoorio il numero delle vittime, salito ora a 250, attentato compiuto da 3 o 4 kamikaze a bordo di autocisterne imbottite di esplosivo

fonte mediavideo

*sasha ITALIA*
15-08-2007, 20:18
si stanno autoestinguendo

Jammed_Death
15-08-2007, 20:36
ma sbaglio o gli ultimi attentati stanno diventando più devastanti? 50-70-110 vittime...hanno trovato roba più potente?

Jamal Crawford
15-08-2007, 21:27
ma sbaglio o gli ultimi attentati stanno diventando più devastanti? 50-70-110 vittime...hanno trovato roba più potente?

prima usavano autobomba, ora camion bomba con carichi esplosivi maggiori. Evidentemente "qualcuno" fornisce tonnellate di esplosivi ai terroristi

drakend
15-08-2007, 21:30
Penso l'Iran, no?

Jamal Crawford
15-08-2007, 21:31
Penso l'Iran, no?

I sospetti cadono sugli iraniani, poverini

Fil9998
15-08-2007, 22:07
dunquedunque

se gli iraqueni non fossero divisi , ma un popolo unito, contro chi se la prenderebbero per primi?

gli iraniani che stanno in un altro paese o gli occidnetali che gli stanno fottendo il petrolio e affamando da 20 anni ?

dunque ...

la divisione degli iraqueni a chi giova maggiormente?

ecco... abbiamo un indizio.

velato però ...

Fil9998
15-08-2007, 22:08
I sospetti cadono sugli iraniani, poverini

2 piccioni con una fava...

e che FAVA...

Jamal Crawford
15-08-2007, 22:15
2 piccioni con una fava...

e che FAVA...

Quindi chi vende esplosivi agli iracheni sono gli americani?

Fides Brasier
15-08-2007, 22:21
Quindi chi vende esplosivi agli iracheni sono gli americani?Chissa'... :fiufiu: :fiufiu:
http://www.lastampa.it/search/articolo.asp?IDarticolo=1630943&sezione=Esteri
LA DENUNCIA DELL’AGENZIA INVESTIGATIVA DEL CONGRESSO AMERICANO
Spariti in Iraq 190 mila mitra dai depositi Usa

CORRISPONDENTE DA NEW YORK

Il trenta per cento delle forniture di armi americane alle forze irachene si è dissolto nel nulla e probabilmente è finito nelle mani della guerriglia. A denunciarlo è un rapporto del «Government Accountability Office», il braccio investigativo del Congresso di Washington, secondo il quale fra il 2004 e l’inizio di quest’anno sono svaniti in Iraq almeno 190 mila kalashnikov, 80 mila pistole, 135 mila giubbotti antiproiettile e 115 mila elmetti. I dati sono stati ottenuti da un gruppo di ispettori del Congresso che hanno confrontato il totale delle consegne di armamenti compiute a Baghdad dall’Us Army con le armi effettivamente presenti negli arsenali delle truppe irachene. La scoperta si è trasformata in una formale denuncia indirizzata al Pentagono, in quanto il «Gao» vuole sapere come e perché non sia possibile conoscere che fine abbiano fatto le armi acquistate con il denaro pubblico: il governo americano finora ha speso 19,2 miliardi di dollari per creare le forze di sicurezza irachene e almeno 2,8 miliardi sono stati impegnati per acquistare e spedire gli armamenti. La scoperta è destinata a creare imbarazzo alla Casa Bianca non solo per motivi di tipo amministrativo ma anche politico, perché ad addestrare le forze irachene, negli anni in questione, fu lo stesso David Petraeus al quale il presidente americano George W. Bush ha affidato all’inizio dell’anno la guida di tutte le truppe sul campo e la gestione dei rinforzi. Questo lascia intendere che quando il generale Petraeus arriverà a Washington, a metà settembre, per presentare al Congresso il rapporto sui progressi della stabilizzazione a seguito dell’invio dei rinforzi, si troverà a dover rispondere delle carenze di controllo che hanno reso possibile la scomparsa di decine di miglia di armi. A sostenere questa ipotesi è Rachel Stohl, analista del «Center for Defense Information», secondo la quale il Pentagono potrebbe aver «inavvertitamente» fatto arrivare le armi alla guerriglia responsabile di attacchi contro le truppe della coalizione. Uno dei casi più sospetti risale al 2004 quando a Fallujah una brigata irachena, che era stata armata dai soldati americani, improvvisamente si rivoltò facendo fuoco con i kalashnikov appena ricevuti per poi dileguarsi nelle province del nord. Posto di fronte alle rivelazioni il Pentagono ha assicurato che svolgerà un’indagine interna al fine di rispondere alle obiezioni sollevate dal Congresso in merito a quanto avvenuto. I vertici militari degli Stati Uniti dovranno anche fare luce sul sospetto che proprio la scomparsa di decine di migliaia di mitragliatori e pistole abbia consentito a milizie di vario genere di organizzarsi e compiere attacchi che hanno portato alla morte di soldati americani e alleati. Un altro rilievo fatto dagli ispettori del «Gao» riguarda l’origine delle armi consegnate agli iracheni, che nella maggior parte dei casi non sono di fabbricazione americana ma provengono dai Paesi ex comunisti e in particolare dall’ex Unione Sovietica. Non a caso ripetuti rapporti dell’organizzazione umanitaria «Amnesty International», pubblicati nel 2004 e nel 2005, denunciarono il fenomeno di aziende civili pagate dal Pentagono per portare in Iraq oltre 350 mila kalashnikov. Armi recuperate dagli arsenali della Bosnia Erzegovina e della Serbia, spesso con il consenso delle autorità militari della Nato nei LBalcani.

E' questo e' solo quello che hanno scoperto :D

Jamal Crawford
15-08-2007, 22:24
Cavoli prove su prove vedo:rolleyes:

Fides Brasier
15-08-2007, 22:25
Cavoli prove su prove vedo:rolleyes:Per adesso, negli ultimi quattro anni, ci sono piu' prove che hanno fatto cazzate gli americani che non gli iraniani, in quell'area :asd:

Jamal Crawford
15-08-2007, 22:29
Per adesso, negli ultimi quattro anni, ci sono piu' prove che hanno fatto cazzate gli americani che non gli iraniani, in quell'area :asd:

Ah beh allora, grazie, sei stato esaustivo

Fides Brasier
15-08-2007, 22:31
Ah beh allora, grazie, sei stato esaustivoBe', se tu riesci a essere piu' esaustivo di me riguardo il ruolo dell'iran come fornitore di armi, te ne saro' grato per avere esteso le mie informazioni :)

Jamal Crawford
15-08-2007, 22:35
Be', se tu riesci a essere piu' esaustivo di me riguardo il ruolo dell'iran come fornitore di armi, te ne saro' grato per avere esteso le mie informazioni :)

Ma io non ho detto da nessuna parte che per me e' l'iran a fornire le armi, ho solo scritto che i sospetti cadono sull'iran, ma non sono certo io ad affermarlo in quanto non sono uno che puo' sapere ste cose.

In ogni caso la notizia parla di 250 morti provocati da iracheni.

Fides Brasier
15-08-2007, 22:44
Ma io non ho detto da nessuna parte che per me e' l'iran a fornire le armi, ho solo scritto che i sospetti cadono sull'iran, ma non sono certo io ad affermarlo in quanto non sono uno che puo' sapere ste cose. I sospetti di chi? Avresti qualcosa da portare al riguardo?
Ohu, ti giuro che non e' una domanda provocatoria o che voglio far polemica con te: ti chiedo solo se sei a conoscenza di qualche articolo o qualsiasi cosa che ne parli, perche' mi voglio documentare al riguardo.
Preferisco specificarlo a chiare lettere visto che qui gli animi si scaldano facilmente :D

zuper
15-08-2007, 23:03
dunquedunque

se gli iraqueni non fossero divisi , ma un popolo unito, contro chi se la prenderebbero per primi?

gli iraniani che stanno in un altro paese o gli occidnetali che gli stanno fottendo il petrolio e affamando da 20 anni ?

dunque ...

la divisione degli iraqueni a chi giova maggiormente?

ecco... abbiamo un indizio.

velato però ...
quindi è bush padre che ha invaso il kuwait?

fico non lo sapevo :rolleyes: :rolleyes:

NeSs1dorma
15-08-2007, 23:10
ma i cattivoni sono sempre gli americani, e stop! :O
ancora non lo si è capito? soprattutto in questo forum, e cribbio!

*sasha ITALIA*
15-08-2007, 23:25
la CNN riporta almeno 500 morti

http://www.cnn.com/2007/WORLD/meast/08/15/iraq.main/index.html

Jamal Crawford
15-08-2007, 23:26
I sospetti di chi? Avresti qualcosa da portare al riguardo?
Ohu, ti giuro che non e' una domanda provocatoria o che voglio far polemica con te: ti chiedo solo se sei a conoscenza di qualche articolo o qualsiasi cosa che ne parli, perche' mi voglio documentare al riguardo.
Preferisco specificarlo a chiare lettere visto che qui gli animi si scaldano facilmente :D

I sospetti sono degli americani ma non fanno testo, visto che sono loro a vendere le armi ai terroristi. I sospetti sono degli israelinai, ma non fanno testo perche' gli israeliani sono alleati usa, idem gli inglesi, idem gli australiani ecc

Jamal Crawford
15-08-2007, 23:27
la CNN riporta almeno 500 morti

http://www.cnn.com/2007/WORLD/meast/08/15/iraq.main/index.html

L'anno scorso o due anni fa, in iraq ci furono 1000 morti su un ponte in seguito al panico nato dopo che si era sparsa la voce di un terrorista pronto a farsi esplodere

tdi150cv
15-08-2007, 23:40
ancora non lo si è capito? soprattutto in questo forum, e cribbio!

secondo me stavolta avete tutti preso un granchio ...
E' Silvio che rifornisce di esplosivo i terroristi !

:O :O :O

ELISAMAC1
15-08-2007, 23:41
secondo me stavolta avete tutti preso un granchio ...
E' Silvio che rifornisce di esplosivo i terroristi !

:O :O :O

Strano che qui non ci erano ancora arrivati.Di solito basta poco ...

Jammed_Death
16-08-2007, 02:29
non dimentichiamo le vecchie basi russe negli ex-confini, fornite di ak, munizioni, esplosivi ecc ecc....

Ser21
16-08-2007, 08:53
L'unico dittatore laico di tutto il medioriente...l'unico che riusciva seppur con maniera assolutamente illecite a mantenere unito un popolo che di natura si truciderebbed a solo.L'unico che manteneva gli equilibri del medioriente,soprattutto con l'iran.
Saddam è stato ucciso perchè possessore di armi di distruzioni di massa: Falso,mai trovate.
Saddam è stato ucciso per aver complottato nell'11 Settembre: Falso.
Saddam è stato ucciso per aver ospitato ed aiutato esponenti di Al Queda: Falso.

Il sismi pubblicò un falso dossier riguardo l'arsenale nucleare di Saddam che finì nelle mani di alcuni giornalisti prezzolati (Ferrara e Betulla Farina ) che passarono il dossier all'ambasciatore americano a Roma e successivamente direttamente a Bush: Vero.

Sono state usate armi di distruzioni di massa in iraq dagli occidentali: Vero,le bombe al fosforo a Falluja,come dimostrano svariati libri e molte testmonianze di ex militari.

Quindi alla fine che cosa ha portato l'invasione in Iraq:

1.Una guerra Civile
2.Una base solida per i terroristi per colpire sia gli occidentali (Rapimenti,Attentati) che i loro stessi fratelli Musulmani ma di una corrente islamica diversa.
3.Un impennata nel riarmi di quei paese del bacino arabo che vivevano in equilibrio con un dittatore LAICO. (Iran Siria Libano)
4.L'uso di armi non convenzionali da parte degli occidentali: Fosforo a Falluja.
5.L'uso di metodo non convenzionali da parte degli occidentali: Torture (con impennata di odio da parte di tutto il mondo arabo nei confronti degli occidentali)
6.Il non ritrovamente di armi di distruzione di massa e le confessioni di fonti britanniche,italiane e statunitensi che furuno creati falsi dossier per sostenere la campagna pro invasione irachena.
7.L'assoluta smentita di un complotto 11 settembre di alquida e saddam.
8.L'assoluta smentati di una connivenza bin laden-saddam.

In definitiva direi che è stata una guerra giusta e corretta che ha certamente dato i suoi frutti :O
Adesso il medioriente è una polveriera in mano agli americani,ovvero + Guerra + Petrolio = Soldi soldi soldi soldi

LittleLux
16-08-2007, 08:59
Cavoli prove su prove vedo:rolleyes:

te invece ne fornisci a quintalate e di inconfutabili:asd:

zuper
16-08-2007, 09:45
Saddam è stato ucciso perchè possessore di armi di distruzioni di massa: Falso,mai trovate.
Saddam è stato ucciso per aver complottato nell'11 Settembre: Falso.
Saddam è stato ucciso per aver ospitato ed aiutato esponenti di Al Queda: Falso.

saddam è stato ucciso da un tribunale irakeno perchè giudicato colpevole di STERMINIO...le altre sono solo parole al vento

ciaociao

Ser21
16-08-2007, 09:48
saddam è stato ucciso da un tribunale irakeno perchè giudicato colpevole di STERMINIO...le altre sono solo parole al vento

ciaociao

Infatti,da bravi esportatotri di democrazia hanno dato a Saddam un giusto processo...per onorare la democrazia che stanno esportando.
Che schifo,solo gli scheriffi ameriggani potevano comportarsi così.
Sarebbe stato troppo orribile consegnarlo al tribunale dell'Aja come fu fatto per Milosevic?Anche se nn c'è stato un intervento ONU?
Vergogna e poi ti permetti di liquidare il resto con "Parole al vento" come se avessi scritto delle cazzata false...la veritàè è che anche tu nn sai cosa dire di fronte ai fatti....

zuper
16-08-2007, 09:51
Infatti,da bravi esportatotri di democrazia hanno dato a Saddam un giusto processo...per onorare la democrazia che stanno esportando.
Che schifo,solo gli scheriffi ameriggani potevano comportarsi così.
Sarebbe stato troppo orribile consegnarlo al tribunale dell'Aja come fu fatto per Milosevic?Anche se nn c'è stato un intervento ONU?
Vergogna e poi ti permetti di liquidare il resto con "Parole al vento" come se avessi scritto delle cazzata false...la veritàè è che anche tu nn sai cosa dire di fronte ai fatti....

io i fatti te li ho riportati..
saddam era giusto toglierlo di mezzo e così hanno fatto...
non c'è stato intervento onu, perchè consergnare saddam?

è stato giudicato colpevole di sterminio.cosa nn ti torna??

Ser21
16-08-2007, 10:05
io i fatti te li ho riportati..
saddam era giusto toglierlo di mezzo e così hanno fatto...
non c'è stato intervento onu, perchè consergnare saddam?

è stato giudicato colpevole di sterminio.cosa nn ti torna??

cosa nn mi torna?ma hai letto ciò che ho scritto sopra oppure fai finta di nn capire?

Leron
16-08-2007, 10:44

ciaociao

alla faccia delle parole al vento... c'è gente che muore per le "parole al vento"

lnessuno
16-08-2007, 10:53

ciaociao

non sono parole al vento, sono parole che non piacciono a chi appoggia quella stupida guerra.

Jamal Crawford
16-08-2007, 10:59
te invece ne fornisci a quintalate e di inconfutabili:asd:

Ma infatti se sai leggere io non ho detto che sono stati sicuramente gli uni o gli altri come invece vuo, far credere il tuo compagno

Tornatene pure in bicicletta

Ser21
16-08-2007, 11:00

Complimenti,è proprio così che si argomenta una disucssione.
Se nn hai più niente da dire perchè di informazioni ne hai pari a zero,se nn per sentito dire o visto su studioaperto,sei pregato di abbandoare la conversazione senza creare flame.

Cfranco
16-08-2007, 11:06
Com' era ?
"MISSION ACCOMPLISHED"

http://www.***************************/smiles/sisi.gif

LittleLux
16-08-2007, 11:22
Ma infatti se sai leggere io non ho detto che sono stati sicuramente gli uni o gli altri come invece vuo, far credere il tuo compagno

bè, in bicicletta ci vado più che volentieri, percui se la tua intenzione era quella di offendere sappi che hai cannato alla grande:asd:

inoltre di compagni, qui dentro, non ne ho, percui, vedi che non ne azzecchi una...as usual:asd:

Leron
16-08-2007, 11:30
calma gente :O

zuper
16-08-2007, 12:16
alla faccia delle parole al vento... c'è gente che muore per le "parole al vento"

beh perchè secondo te prima non ne morivano?

Ser21
16-08-2007, 12:18

Si ne morivano,ma ne muoiono in ogni paese del mondo,quindi secondo te è giusto "esportatre democrazia" per peggiorare il numero di morti ?
No xchè se guardiamo i crudi numeri,saddam ne ha uccisi 1/100 rispetto a quanti ne hanno fatto fuori i terroristi/gli invasori etc...

Leron
16-08-2007, 12:22

e secondo te ora la gente non muore più? o "muore di meno"?

ripeto, a causa di quelle che tu bellamente e tranquillamente liquidi come "parole al vento" c'è gente, TANTA gente che muore.

ma tanto siamo tutti fighi a giustificare le guerre fino a quando non ci arrivano in casa

parole al vento... tsk mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un irakeno della leggerezza con cui ce ne freghiamo di una situazione così tragica liquidandola con questa magistrale noncuranza

zuper
16-08-2007, 12:30
e secondo te ora la gente non muore più? o "muore di meno"?

ripeto, a causa di quelle che tu bellamente e tranquillamente liquidi come "parole al vento" c'è gente, TANTA gente che muore.

ma tanto siamo tutti fighi a giustificare le guerre fino a quando non ci arrivano in casa

parole al vento... tsk mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un irakeno della leggerezza con cui ce ne freghiamo di una situazione così tragica liquidandola con questa magistrale noncuranza

le parole al vento sono tutte le boiate che inventate per far apparire la guerra sbagliata!!! non la guerra in se!!

agli irakeni non fregava un cazzo quando gli americani sono venuti da noi nella seconda guerra mondiale....mica erano cazzi loro..
e anche se gli americani sono venuti per beccare i soldi delle ricostruzioni....

la consideri una guerra sbagliata???

Leron
16-08-2007, 12:39
le parole al vento sono tutte le boiate che inventate per far apparire la guerra sbagliata!!! non la guerra in se!!

agli irakeni non fregava un cazzo quando gli americani sono venuti da noi nella seconda guerra mondiale....mica erano cazzi loro..
e anche se gli americani sono venuti per beccare i soldi delle ricostruzioni....

la consideri una guerra sbagliata???

prima di tutto qui non stiamo parlando della seconda guerra mondiale: il generalizzare sempre tutto e tutti è una cazzata allucinante. qui stiamo parlando di OGGI (non di 50 anni fa) e della guerra in IRAQ. non di altro.

e su questa guerra io sinceramente qualche dubbio lo ho, beato te che parli dall'alto della tua GRANITICA certezza della giustezza di una guerra.

ripeto, io qualche dubbio me lo pongo, ma IO non son certo di niente. beato te che lo sei.

poi è naturale, se uno è rintronato dal tg4 penso che non possa fare altro che elevarsi a portatore della verità certa ed assoluta: non ci sono dubbi abbiamo fatto una guerra giusta, debellato il nemico e ora vivono tutti felici e contenti nella democrazia, e l'articolo oggetto della discussione ne è un'ottima prova.

d'altro canto, se quelle che non sono le tue idee sono certamente boiate e parole al vento, nonostante ci siano dei FATTI (armi di distruzione di massa non trovate, ad esempio) se tu sei sicuro di queste cose e per te questi fatti sono "parole al vento", buon per te. io sinceramente non mi sento così sicuro che questo intervento sia stato "la manna dal cielo" (nel vero senso della parola) pensando ai morti di questa guerra, e anche alla situazione attuale. men che meno se uno dice "bombardiamo l'iraq perchè ha le armi di distruzione" e dopo le armi non si trovano, sarei tanto GRANITICAMENTE sicuro... men che meno chiamerei questo fatto "parole al vento peggio "boiata". proprio perchè per quelle BOIATE è morta della gente. se tu sei tanto sicuro, buon per te, ma almeno evita di etichettare come boiate dei fatti per i quali ci hanno lasciato la vita centinaia di persone.

maxsona
16-08-2007, 12:47
le parole al vento sono tutte le boiate che inventate per far apparire la guerra sbagliata!!
Con questa guerra dovevano trovare le armi di distruzione di massa tanto sbandierate, che non c'erano, e lo sapevano pure loro ... ricordi le foto false? ... è difficile dire se quella guerra sia sbagliata visto che essendo crollato il motivo che l'ha originata ancora dobbiamo capire se ve ne siano altri :asd: ...

Jamal Crawford
16-08-2007, 12:50
Complimenti,è proprio così che si argomenta una disucssione.
Se nn hai più niente da dire perchè di informazioni ne hai pari a zero,se nn per sentito dire o visto su studioaperto,sei pregato di abbandoare la conversazione senza creare flame.

hahahahahaahahahahahah
bravo ser21

Fil9998
16-08-2007, 12:52

bhè, no, anche cina e URSS, inghilterra e francia!

ma non ne farei una questione di cattiveria, piuttosto di capacità tecnica e politica e volontà di avvantaggiarsi a scapito altrui delle risorse del pianeta...

e ...

se non lo facessero loro lo farebbe qualcun altro.

non è certo che il cittadino medio di quei paesi sia più buono o cattivo di altri.

lo stereotipo del "crociato massacratore di donne" o del "terrorista mussulmano invasato" è sinceramente una caricatura a puro scopo propagandistico che spero poche persone qui in occidente credano reale ed aèpplicabile a lla maggioranza della popolazione di qui e di lì.

qui il livello di scolarizzazione è elevato e grazie ad un tenore di vita alto rimane tempo per studiare storia e politica e farsi due idee col proprio cervello...

se poi si piglia il tam tam mediatico per oro colato allora è vero anche che la marmotta incarta la cioccolata, l'auto robot transformer e la famiglia boccasana...

Fil9998
16-08-2007, 12:54
Quindi chi vende esplosivi agli iracheni sono gli americani?

il divide et impera è assai vecchiotto ...

non l'han inventato mica gli USA ...
che fatalità "per la sicurezza degli iraqueni" stanno contro la volontà sia di sciiti sia di sunniti sia di curdi dividendo bagdad in due con un muro...

situazione analoga a quella berlinese che permise qui in europa di godere di 50 anni di assoluta egemonia sull'europa grazie allo spauracchio costituito dagli "altri cattivoni e mangiabambini".

bene intesto ... il muro a berlino fu utilissimo anche ai sovietici!!

con quello URSS e USA si spartirono l'europa.

un bel muro a bagdad assicurerà una situazione analoga di egemonia totale nella zona del golfo in cui USA e russia e cina (qua gli equilibri non son ancora stabiliti ... ma ci stanno lavorando) si creeranno le loro zone di influenza in cui fare quel azzo che vogliono....

ripeto: situazioni che noi europei dovremmo conoscere MOLTO bene...

ma vedo che la storia non insegna...

Jamal Crawford
16-08-2007, 12:56
bè, in bicicletta ci vado più che volentieri, percui se la tua intenzione era quella di offendere sappi che hai cannato alla grande:asd:

inoltre di compagni, qui dentro, non ne ho, percui, vedi che non ne azzecchi una...as usual:asd:

:D

cmq mi sono limitato a riportare una notizia, non ho detto da nessuna parte che i colpevoli di questi attentati sono gli iraniani.

Jamal Crawford
16-08-2007, 12:57
il divide et impera è assai vecchiotto ...

non l'han inventato mica gli USA ...

vedi che la guerra e' giusta? :O

a quanto sono arrivati i morti, ieri erano 500, oggi?

Ser21
16-08-2007, 12:57
hahahahahaahahahahahah
bravo ser21

vedo che tieni il tuo solito tenore d risposte anche in thread in cui servirebbe un po' più di serietà,nn stiamo parlando di milan e inter....
mah...

Jamal Crawford
16-08-2007, 13:02
vedo che tieni il tuo solito tenore d risposte anche in thread in cui servirebbe un po' più di serietà,nn stiamo parlando di milan e inter....
mah...

600? 700? 5000?