View Full Version : problemi windows xp
Ciao a tutti!!!Vorrei sapere come faccio su windows xp ad eliminare l autorun di programmi tipo msn all accenzione del pc!!!Grazie in anticipo
tangerinedream
15-08-2007, 19:12
Apri il registro di sistema (menu avvio - esegui - regedit), vai alle voci
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ed elimina tutto ciò che non ti interessa!!
PS: Ti consiglio di esportare le chiavi prima di fare qualsiasi modifica (tasto dx sulla chiave "Run" - Esporta e di salvartele da qualche parte, non si sa mai!!
Altrimenti dal menu start - esegui digita "msconfig", nella sezione "Avvio" le vedi tutte e le puoi disabilitare...
:D :D
usa "msconfig" è meglio:
start->esegui->Digita "msconfig"->scheda avvio e togli i programmi che non vuoi partano all'avvio del pc così sarà anche più veloce
Grazie mille.Cmq voi che mi consigliate di disattivare per velocizzare l avvio di xp??!!
P.S.:Ho disattivato msn ma ogni volta che accendo il pc mi compare un messaggio!
vediamo di disabilitare le cose a muzzo. poi togli tutto e... ops, il pc non parte più. si, vabè, remota possibilità, ma... parliamoci più chiaro. è un forum, puoi scrivere che "messaggio" appare, adesso che hai disabilitato msn dall'avvio?
scarica hijackthis, fagli fare un scan con log, e posta il log.
oppure...con spybot search and destroy, abilitando la modalità "avanzata", clicchi sulla scheda "utilità" in basso a destra, e cerchi "esecuzione automatica". ti fa vedere la lista, te in alto selezioni "esporta", e ci posti il file.
altrimenti, se vuoi copiare a mano quello che appare nella lista di msconfig... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.