View Full Version : problema strano
johannes
15-08-2007, 19:57
gentilissimi.
ho questo problema.
da 3 giorni dopo 10 minuti non posso più navigare su internet.
antivir ha trovato un virus che ha eliminato.
la linea funziona perchè altri programmi continuano a funzionare...
però non posso più navigare in internet.
nonostante un ripristino del sistema le cose non funzionano ancora.
addirittura ieri ho provato a installare avg antivirus e mi dice che non è possibile perchè ci sono problemi nel file c di sistema.
appena apro windows mi appare:" per eseguire l'appoicazione è necessario installare una delle seguenti versioni di net framework....
come faccio a evitare una formattazione?
che sarà mai?:(
gentilissimi.
ho questo problema.
da 3 giorni dopo 10 minuti non posso più navigare su internet.
antivir ha trovato un virus che ha eliminato.
la linea funziona perchè altri programmi continuano a funzionare...
però non posso più navigare in internet.
nonostante un ripristino del sistema le cose non funzionano ancora.
addirittura ieri ho provato a installare avg antivirus e mi dice che non è possibile perchè ci sono problemi nel file c di sistema.
appena apro windows mi appare:" per eseguire l'appoicazione è necessario installare una delle seguenti versioni di net framework....
come faccio a evitare una formattazione?
che sarà mai?:(
posta un log di Hijackthis..;)
johannes
15-08-2007, 20:14
posta un log di Hijackthis..;)
provo adesso. grazie :)
johannes
15-08-2007, 20:21
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 20.23.03, on 15/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 SP2 (7.00.5730.0011)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
C:\WINDOWS\system32\TrayIcon.exe
C:\Programmi\Hamlet HDSL640S USB ADSL Modem\CnxDslTb.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb08.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=53
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DisplayTrayIcon] C:\WINDOWS\system32\TrayIcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] C:\Programmi\Hamlet HDSL640S USB ADSL Modem\CnxDslTb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [aol] "C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb08.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DeviceDiscovery] C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - C:\Programs\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_04\bin\npjpi142_04.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_04\bin\npjpi142_04.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {3AF4DACE-36ED-42EF-9DFC-ADC34DA30CFF} (PatchInstaller.Installer) - file://E:\content\include\XPPatchInstaller.CAB
O23 - Service: Active Virus Shield (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe (file missing)
--
End of file - 4732 bytes
allora il log è pulito..fai così, scarica a-squared free, aggiornalo e fai una scansione..poi scarica gmer, fallo partire, e posta le eventuali voci in rosso che ti darà..
johannes
15-08-2007, 20:42
allora il log è pulito..fai così, scarica a-squared free, aggiornalo e fai una scansione..poi scarica gmer, fallo partire, e posta le eventuali voci in rosso che ti darà..
grazie, molto gentile. adesso provo. grazie.!!:)
grazie, molto gentile. adesso provo. grazie.!!:)
di niente figurati..;) ..fammi sapere..:)
johannes
16-08-2007, 10:44
di niente figurati..;) ..fammi sapere..:)
purtroppo ho dovuto riformattare. c'era un virus e non si toglieva assolutamente.
grazie mille per la tua gentilezza e per la tua enorme pazienza!!:)
purtroppo ho dovuto riformattare. c'era un virus e non si toglieva assolutamente.
grazie mille per la tua gentilezza e per la tua enorme pazienza!!:)
di niente figurati!;) ..mi dispiace solo che tu abbia dovuto formattare...
johannes
16-08-2007, 12:08
di niente figurati!;) ..mi dispiace solo che tu abbia dovuto formattare...
mah. ho cambiato antivirus e speriamo mi protegga.
grazie ancora di cuore per tutto ciò che hai fatto. :):)
usa anche un browser sicuro per navigare come opera, purtroppo il solo antrivirus non basta. disabilita il rispristino configurazione di sistema che spesso e volentieri viene utilizzato dai malware per repplicarsi dopo una disinfezione.
leggi questo tread e mettiti in sicurezza il pc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
antivir come antivirus non è male, ma se hai intenzione di cambiare ti consiglio il kaspersky. occhio anche al firewall, installane uno di terze parti, non fare affidamento a quello di win.
usa anche un browser sicuro per navigare come opera, purtroppo il solo antrivirus non basta. disabilita il rispristino configurazione di sistema che spesso e volentieri viene utilizzato dai malware per repplicarsi dopo una disinfezione.
antivir come antivirus non è male, ma se hai intenzione di cambiare ti consiglio il kaspersky. occhio anche al firewall, installane uno di terze parti, non fare affidamento a quello di win.
quoto..;)
johannes
16-08-2007, 18:59
ho sempre usato Firefox e Opera ma il virus l'ho preso da un altro programma usato da molti....:)
Antivir, Avg, Avast. provati tutti. ho rimesso il Mcafee e come Firewall ho sempre avuto Zone Alarm. grazie carissimo!! sempre molto gentile.:)
ho sempre usato Firefox e Opera ma il virus l'ho preso da un altro programma usato da molti....:)
Antivir, Avg, Avast. provati tutti. ho rimesso il Mcafee e come Firewall ho sempre avuto Zone Alarm. grazie carissimo!! sempre molto gentile.:)
figurati, non ho fatto granchè ;)
scaricati la demo del kasper, provala e se ti piace comprala, è il mio consiglio.
tieni presente che antivir è uno dei migliori sulla piazza insieme al kaspersky e va configurato a dovere, purtroppo i settaggi di default non sono molto efficaci.
figurati, non ho fatto granchè ;)
scaricati la demo del kasper, provala e se ti piace comprala, è il mio consiglio.
tieni presente che antivir è uno dei migliori sulla piazza insieme al kaspersky e va configurato a dovere, purtroppo i settaggi di default non sono molto efficaci.
come non quotarti c.m.g..comunque secondo me la guida di juninho sul thread di Antivir è ottima, credo che sia un ottimo settaggio..:D..come hai detto te Antivir e il kasper sono i migliori..al momento ho il primo, però non so se passare al secondo, non vorrei che mi appesantisse un po' il pc, anche se credo che con la config. che ho non dovrei avere problemi..
@johannes: io come firewall ti consiglio Comodo, che a mio parere è il migliore(ed è free), se hai occasione provalo.
johannes
16-08-2007, 22:37
come non quotarti c.m.g..comunque secondo me la guida di juninho sul thread di Antivir è ottima, credo che sia un ottimo settaggio..:D..come hai detto te Antivir e il kasper sono i migliori..al momento ho il primo, però non so se passare al secondo, non vorrei che mi appesantisse un po' il pc, anche se credo che con la config. che ho non dovrei avere problemi..
@johannes: io come firewall ti consiglio Comodo, che a mio parere è il migliore(ed è free), se hai occasione provalo.
l'ho provato ma è veramente troppo invasivo. ho rimesso ZA. mi trovo bene...
riguardo ad Antivir il fatto che non faccia lo scanner della posta non mi piace...
l'ho provato ma è veramente troppo invasivo. ho rimesso ZA. mi trovo bene...
riguardo ad Antivir il fatto che non faccia lo scanner della posta non mi piace...
ma te parli del freeware... se compri la versione a pagamento ce l'ha e comunque anche sul freeware quando quel file entra nel tuo pc, prima di essere eseguito/aperto viene scansionato dall'antivirus, niente di preoccupante.
johannes
17-08-2007, 16:18
ma te parli del freeware... se compri la versione a pagamento ce l'ha e comunque anche sul freeware quando quel file entra nel tuo pc, prima di essere eseguito/aperto viene scansionato dall'antivirus, niente di preoccupante.
ah, ho capito. mah, non so. il virus che mi ha distrutto il computer era entrato e avevo Antivir. adesso provo Mcafee. certo è molto più pesante ma mi dicono che è molto più sicuro. :)
si ma probabilmente avevi antivir con scansione euristica non impostata correttamente, comunque prova a usare anche il kaspersky, e vedrai che avrai miglioramenti dal punto di vista della sicurezza.
johannes
19-08-2007, 14:38
si ma probabilmente avevi antivir con scansione euristica non impostata correttamente, comunque prova a usare anche il kaspersky, e vedrai che avrai miuglioramenti dal punto di vista della sicurezza.
ma sì, può essere. sì, so di Kaspersky ma purtroppo è a pagamento...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.