PDA

View Full Version : Problema

ma.je
15-08-2007, 18:53
Salve, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Manuel.
Ho fatto la registrazione perchè ho un problema con il pc e visto che sono a conoscenza del livello qualitativo elevato degli iscritti su questi suti, spero che possiate aiutarmi.
Non so se questa sia la sezione adatta, non credo, ma dato che non so da cosa dipenda esattamente il mio problema provo a scrivere qui e in un altro paio di sezioni.

Ieri sera mi trovavo come altre sere a svagarmi un pò con Football Manager 2007, quando ad un certo punto il pc si spenge da solo...puff...secco...credevo fosse un attacco difettoso della spina di alimentazione, ma niente, provo a riaccendere ma nulla, si accende solamente la lucetta verde dell'accensione senza alcun segno di vita del resto del pc.
Cosa pensate possa essere solamente esaminado la mia descrizione del problema?
Grazie a chi mi aiuterà.
Buon ferragosto
Manuel

ma.je
15-08-2007, 20:07
salve, sono qui per aggiornarvi sulla mia soluzione.
Ho cambiato l'alimentatore, inserendo uno nuovo ma identico a quello che avevo.
Fatto il canbio, accendo e sembra che tutto sia risolto. Rimane 2-3 minuti acceso e dopodichè...puff...di nuovo. Provo a riaccendere il pc e stavolta riparte, si riaccende, ma non arriva nemmeno alla schermata di selezione utente per windows che si rispenge di nuovo...avete mai avuto a che fare con qualcosa di simile ?

hibone
16-08-2007, 17:01
salve, sono qui per aggiornarvi sulla mia soluzione.
Ho cambiato l'alimentatore, inserendo uno nuovo ma identico a quello che avevo.
Fatto il canbio, accendo e sembra che tutto sia risolto. Rimane 2-3 minuti acceso e dopodichè...puff...di nuovo. Provo a riaccendere il pc e stavolta riparte, si riaccende, ma non arriva nemmeno alla schermata di selezione utente per windows che si rispenge di nuovo...avete mai avuto a che fare con qualcosa di simile ?

sinceramente no..hai notato qualcosa di particolare prima dello spegnimento?!
i collegamenti sono in ordine?! sul retro della motherboard c'è finito niente?! il pin associato al cavo verde fa ben contatto?! il cavo di alimentazione dell'ali com'è messo ( quello a 220 ) ??