PDA

View Full Version : Settaggi Router passaggio da 4MBit a 20MBit ALICE! HELP per favore

Redricky
15-08-2007, 17:46
Ciao a tutti!!
Ho dei problemi con l'adsl di telecom alice. Praticamente ad inizio luglio una signorina della telecom mi chiama e mi dice:<< c'è un offerta della telecom!! lei puo passare gratuitamente da 4 mbit a 20 mbit>>.Ip ovviamente accetto l'offerta dato che è gratuita...Ma da li inizia il "calvario" pochi giorni dopo mi staccano l'adsl e per piu di 1 mese rimango senza.... oggi 15 agosto FERRAGOSTO assurdo accendo il pc e vedo SPIA DELL'ADSL FISSA... è UN MIRACOLO!!:D apro una pagina web.... www.google ecc...niente non va....kiamo il 187 e mi fanno cambiare l'ENCAPSULATION un settaggio e imposto PPPoE LLC facendo cosi mi funziona!! apparentemente sembrava tutto apposto pero poi.... noto che si disconnette sempre!!! e soprattutto facendo un test della velocità mi da che non ho manco mezzo MBIT...
quel che volevo chiedervi è se c'è qualcuno esperto di ROUTER...e soprattutto che saprebbe aiutarmi a settare il router per una linea 20 MEGA!! help!! aspetto vostre risposte!!
ciao a presto

webmagic
15-08-2007, 20:50
postaci i tuoi valori di linea quali portante, SNR e attenuazione ricavabili dal tuo router.
Sembrerebbero disconnessioni randomiche di portante a causa di SNR margin troppo basso.. cmq vediamo dai! ;)