PDA

View Full Version : Aiuto urgentissimo ,(problema collegato alla ram)

mike1911
15-08-2007, 15:53
Aiutoooo
è un po di giorni che nn riesco a risolvere questo problema che vi elenc :( :cry: : allora , avevo due schede di memoria 256 mb ddr sdram pc3200 (se mi ricordo bene) un giorno siccome avevo una 512 lo voluta addare togliendone una da 256 pero i rank erano 1 , e 2 dopo aver scoperto che nn centravano nulla perche laggavo e scattavo immensamente , ho scoperto ceh il problema era la frequenza , infatti la 256 poteva andare a 200 ed era su 200 , invece la 512 da 133 fino a 166 che era la sua velocita , io ho detto che è strano perchè dovrebbe metterle uguali dasolo , allora son entrato nel bios e ho cercato di settare la frequenza , son entrato nella frequenza cera da 200 a 333-444 (magari nn esattamente ma è li la cifra) allora io siccome ero molto triste perche nn potevo portarlo a 166 o provato lsotesso a 200 XD ho salvato perche pensavo che nn succedeva niente e potevo farlo tornare normale , invece nn si accendeva piu il monitorrr!!! :mad: :mad: :mad: .
Ho provato a cambiarli scheda video temevo fosse bruciata come l'alimentatore hd ecc ma niente erat utto giusto perfetto , i rumori dei pc andavono tutti tranne il monitor che nn si accendeva , ho provato a nceh a cambiarlo ma niente , ho provato pure a togliere la pila del bios per resettarlo lo tenuto fuori per piu di 30 minuti (normalita 30 secondi XD) ma niente stesso problema , allora lo cambiata ma nulla ancora lo stesso problema . ho provato a cambiare le ram con tutte le sequenze possibili , a togliere il lettore dalla presa di alimentazione, anche l'hd ma nulla avevo letto anche delle info di cambiare i cavi o invertire quelli del monitor a quealli del pc ma nulla ancora , nn sente di odor di bruciato , e nn so che effeti ha se la scheda madre o la cpu fossero bruciati , ma nn credo seno nn si accenderebbe manco il pc . quindi disperato come sono , vengo qui a chiedervi aiuto cercando una soluzione :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
helpatemi plz

il mio pc ha :
pentium 4
cpu : 2.400 ghz
marca : medion microstar .
ho su un windows service pack 2 professional
altro nn vi so dire perche nn ho salvato le informazioni pensando che nn succedesse niente , e il pc ce lo da 4 anni ed e andato bene finora quindi nn ho nemmeno la scatola per vedere cosa ha su.

ringrazio di cuore per chi riesce ad aiutarmiiii :cry: :cry: :cry:

mike1911
15-08-2007, 17:04
nessuno sa niente Oo?

787b
15-08-2007, 19:30
forse ho capito male ma hai provato a provarla una alla volta cioè prima a togliere la 256 e poi la 512 e viceversa se non ti da risultati potresti se ne ai la possibilità di provarle su un altro pc entrambi possibilmente ho provare una nuova ram ma questa però la terrei come ultima spiaggia prima di questo aspetta altre risposte

mike1911
15-08-2007, 19:57
unu le ram vanno sicuramente , gia provate su altro pc^^ e le ho gia ricambiate , e farebbe il bip se manca la ram... ho scoperto che alcuni avevano lo stesso problema , son andati dal tecnico , e il tecnico lo a attacato al suo monitor , ed è andato... forse perche a quella frequenza reggeva il suo tipo di monitor , cosi è riuscito a rimettere il bios come era , io invece ho provato con altri 2 monitor ma nn succede nulla e dice ancora che il segnale manca .....

787b
15-08-2007, 20:07
era successa una cosa così anche a me solo che era con il processore tolto la batteria per 30sec e poi tutto a posto

mike1911
15-08-2007, 20:12
pero a me no... ho aspettao molto di piu di 30 secondi..

mike1911
17-08-2007, 16:30
uffa ma nessuno che nn sa niente