View Full Version : Portatile per grafica
avrei bisogno discegliere un portatile che mi serva per fare grafica(photoshop cs2, illustrator, freehand, flash).
Quello che mi serve non è ad altissimi livelli tipo schede quadro ma avrei comunque bisogno di una certa fluidità.
Inoltre:è davvero indispensabile un 17''???
Aspetto un vostro consiglio.
secondo me per fare grafica la qualita del display è imprescindibile.
...pertanto ti consiglio un portatile con un ottimo 17'' magari con risoluzione 1920x1280...
Io ho un dell 1720, a quella risoluzione lavorare con photoshop et simila è uno spettacolo.
io stavo guardando un dell 1520 con 2 Gb di RAM , T7300, schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™, nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria .
Che ne dici? Lo schermo non è il massimo?
ho anche visto tutti i toshiba ma montano solo fino alla 7600...:(
io stavo guardando un dell 1520 con 2 Gb di RAM , T7300, schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™, nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria .
Che ne dici? Lo schermo non è il massimo?
direi che è un ottimo display...
Cmq tutto dipende da quanto ci devi lavorare...e quanto lo vuoi trasportabile.
Lavorare tutto il giorno su un 15,4 anche se di ottima qualita risulta un po stancante.
non so magari sceglierò in base al prezzo...sto provando a cercare soluzioni alternative a dell ma questa mi sembra in assoluto la più conveniente...ho visto i listini asus e toshiba e non mi sono sembrati sugli stessi prezzi...
cabernet
15-08-2007, 23:24
minimo 2 gb di ram ,core duo 7100,vga 128 mb 100%dedicati (meglio 256) e .....SCHERMO OPACO!!!
cabernet come faccio a sapere se lo schermo è opaco???cioè come li chiamano i costruttori gli schermi ''opachi''???per il resto sono completamente d'accordo...io ero però su un duo 7300!
i dell scritti sotto che schermi avranno???
cabernet
16-08-2007, 08:29
e ora stanno scomparendo i monitor opachi..proverei a chiamare la dell e chiedere se hanno schermi opachi..
mah...ma quali sono i motivi per cui io dovrei scegliere uno schermo lucido?
cagnaluia
16-08-2007, 17:41
mah...ma quali sono i motivi per cui io dovrei scegliere uno schermo lucido?
nessuno, fanno schifo i lucidi.. per lavorare.
i lucidi sono belli se vuoi fare una presentazione d'effetto.. al buio.
infatti io ora ho un asus a6t ap025h e lo schermo fuori dalle mura domestiche il giorno non si può usare...ma so che è un difetto di tutti gli schermi lucidi!
a proposito: per grafica che ne pensate di un turion???
cagnaluia
16-08-2007, 18:02
infatti io ora ho un asus a6t ap025h e lo schermo fuori dalle mura domestiche il giorno non si può usare...ma so che è un difetto di tutti gli schermi lucidi!
a proposito: per grafica che ne pensate di un turion???
il turion è pessimo in ogni campo.
il turion è pessimo in ogni campo.
bhè bhè non esagerare...è un buon processore...è il core 2 duo che è eccellente
in ogni caso: resto su dell? a me sembra quella che conviene di più...la configurazione ottimale in genere costa meno di soluzioni di altre case meno potenti...che ne dite?
cabernet
21-08-2007, 14:42
non pensarci troppo...
comprati un dell !!!!:ciapet:
ho già avuto una (buona) esperienza con dell...volevo solo sapere se esistono per questo campo alternative valide ma non credo...
rockwolf
22-08-2007, 10:44
Io eviterei gli schermi lucidi, infatti provocano una saturazione innaturale dei colori, e ciò non è il massimo per il fotoritocco.
Come mai tutti i monitor da fotoritocco (eizo, nec...) non hanno lo schermo lucido?
Da notare come persino Apple, sui suoi MacBook Pro, offre la possibilità di non scegliere uno schermo lucido e di montarne uno opaco (mentre nei MacBook normali montano lo schermo lucido); chissa perché...
si ok ma se dell non me lo fa scegliere lo schermo opaco che faccio...prendo un Apple da 2000euro?:confused:
volevo chiedere una precisazione...dovendo scegliere tra una 8600 e una 8400 se devo fare grafica 2d è preferibile la 8400 e quello che spendo di meno lo metto su un processore più potente?
purtroppo che i lucidi siano scomodi è un dato di fatto...però se ti metti in un buon punto senza luce riflessa dietro le spalle penso rendano anche loro abbastanza bene...o no?
in effetti in teoria nemmeno un LCD andrebbe bene...ci vuole un CRT
il vekkio
23-08-2007, 18:59
ciao a tutti, non volevo aprire un topic nuovo e scrivo su questo....devo acquistare entro settimana prossima un portatile per la scuola, faccio design industriale e utilizzero' 3d max, cad 3d e photoshop illustrator e RHINO 3d, mi sono già informato e ho girato parecchio ma non sono espertissimo e non riesco a scegliere....se potete aiutarmi mi fate un gran piacere..
budget max 1000 euro o 1100 ma massimo proprio..
schermo non più di 15.4" perchè lo porto in giro tutti i giorni
ho visto qualche opportunità con la nuova piattaforma santarosa solo che il mio problema è la graphic accelerator dell intel che non so se puo' bastare per quello che faccio io..
viste le caratteristiche punterei sulla dell che risparmio, ma ne vale la pena??, perchè mi deve durare per almeno due anni....
aspetto dei vostri preziosi consigli perchè poi inizia la scuola, ho aspettato fino ad adesso per comprarlo all'ultimo perchè cosi' riuscivo a prendere il notebook migliore....graazie..
il vekkio
24-08-2007, 10:56
?..
mafia124
24-08-2007, 16:57
Ciao, anche io con le tue stesse esigenze di cad 3d e fotoritocco ecc... sono orientato sul dell 1520... se riesco ci faccio stare l' HD a 7200 rpm così photoshop ecc... ci guadagnano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.