PDA

View Full Version : Pc che non si accende più


Latios89
15-08-2007, 14:09
Ciao a tutti, avrei un problema. Qualche giorno fa ho staccato un cavo usb con forza, come uno stupido, e si è staccato un pezzettino della presa usb del pc (che sta davanti). Quando ciò è successo subito in basso a destra del pc è apparsa una notifica di "sovraccarico" di una presa USB. Poi quando ho riavviato è apparso, prima di riaccendersi il pc, una scritta (di quelle bianche a sfondo nero) che diceva che c'era un sovraccarico (over....) della presa USB e che si sarebbe spento il pc entro 15 secondi. E infatti si è spento. Io poi ho continuato a riaccenderlo per provare a entrare nel BIOS e fare qualcosa, ma non ci riuscivo proprio perchè appariva sempre questo messaggio. Fin quando un'altra volta che ho tentato di accenderlo non dava più segni di vita: niente di niente. Nessuna luce che si accende e nessun suono: solo, anche senza premere il pulsante, sento un piccolissimissimo ronzio all'interno del pc, ma non so cosa sia. Che mi sapete dire? Grazie mille davvero!

P.S. Come scheda madre ho una P5K.

Latios89
15-08-2007, 14:27
Vi posso dire due altre cose: che la scritta era USB Device Over Current Status Detected e che aprendo la scheda madre, c'è una lucina verde accesa in basso.

cajenna
15-08-2007, 14:59
Se sono i connettori aggiuntivi che collegano le usb frontali del case prova a staccare i relativi cavetti dalla mobo,resetta la cmos e prova a riavviare.

Latios89
15-08-2007, 15:08
Ma non so come si resetti la cmos...

Latios89
15-08-2007, 15:32
Grazie sei un mago! Mi è bastato staccare quel cavo che dicevi dalla scheda madre ed è subito ripartito. Grazie!


P.S. Ma è possibile che per una cosa del genere, in fondo per niente grave, non si avvii più il pc? Perchè si comportava così?