View Full Version : Unreal Tournament 3 per 360 - problemi di spazio
Speaking at this year’s Edinburgh Interactive Festival, VP of Epic Games Mark Rein indicated that Unreal Tournament III for the Xbox 360 might have to get cut down in order to cope with the limitations of the console's hardware. Answering a question from the crowd about whether disc size would be a problem with an Xbox 360 port, he stated that “We’ll compress some things. But you know, we may have fewer maps on the 360 version...Blu-Ray has definitely given us a lot of legroom. And what's really cool is if you think forward and think about what we've done in the past with UT. We had UT 2003 and then we had UT 2004, which was everything in UT 2003 plus a whole bunch of great mod stuff that we went out and purchased from mod makers.”
"If you think down the road, well maybe the next UT beyond this one, on Blu-Ray disc, we might fill the whole damn disc with all the cool stuff the mod makers make."
If the DVD format is already showing its age, it's bad news for Microsoft. Sony's decision to include Blu-Ray has had its detractors, but if multiplatform titles are going to be bigger and better on the PS3, then Sony’s going to be able to start justifying the cost of its more expensive hardware. This will doubly be the case if it's a big franchise like Unreal Tournament from Epic. It's especially worrying given that these are still fairly early days in this console cycle. If it's a problem over the next year, what's it going to be like four or five years down the line?
fonte xboxer.tv
In sintesi, Mark Rein afferma che la versione 360 sarà probabilmente castrata per quanto riguarda il numero di mappe, a causa dei problemi di spazio relativi al formato DVD9.
Epic affermò già tempo fa che questo formato non sarebbe stato sufficiente in questa generazione di console.
In sintesi, Mark Rein afferma che la versione 360 sarà probabilmente castrata per quanto riguarda il numero di mappe, a cause dei problemi di spazio relativi al formato DVD9.
Epic affermo già tempo fa che questo formato non sarebbe stato sufficente in questa generazione di console.
Capisco gta4, ma in un gioco come UT che problemi darebbe fare 2 dvd?
A prescindere che un gioco come questo giocarlo su console lo trovo alquanto limitante.
CapodelMondo
15-08-2007, 11:50
il mio 2k4 con tutte le mappe che avevamo messo su aveva una cartella di installazione di 8 gb. ma c erano alemno 6 o 7 pack instalalti (community bonus, flag pack, ece bonus pack e così via)
fare in modo che le aggiuntine si possano mettere su hd???
il mio 2k4 con tutte le mappe che avevamo messo su aveva una cartella di installazione di 8 gb. ma c erano alemno 6 o 7 pack instalalti (community bonus, flag pack, ece bonus pack e così via)
fare in modo che le aggiuntine si possano mettere su hd???
Ecco, semmai il problema della 360 saranno le eventuali mod da parte degli utenti pc, che si potranno installare sulla ps3 ma non sulla 360, non credo che sia un grave problema spalmare 15 mappe su un dvd e altrettante su un altro, a meno che le mappe singole siano grandi 10 GB, cosa impossibile per qualsiasi gioco, ancor di più per UT che fa delle mappe chiuse e piccole il suo cavallo di battaglia.
Capisco gta4, ma in un gioco come UT che problemi darebbe fare 2 dvd?
A prescindere che un gioco come questo giocarlo su console lo trovo alquanto limitante.
Perché è limitante?
CapodelMondo
15-08-2007, 12:06
il problema è che ogni volta che esce una risorsa con una certa capacità i programmatori la prendono come standard e tutto il resto diventa una castrazione senza tentativi di compromesso. capita per le schede video in cui i programamtori fanno in modo che per girare bene il gioco abbia bisogno della fascia alta quando la fascia medio/bassa se fosse ottimizzata potrebbe pure bastare.
adesso ci sono i supporti hd e quindi perchè cercare di fare stare il necessario su un dvd dl? senza considerare le stupende velocità di lettura attuali dei supporti HD.
ivano444
15-08-2007, 12:06
Perché è limitante?
perche su 360 viene giocato senza mouse....per alcui e limitante per me invece è una liberazione
perche su 360 viene giocato senza mouse....per alcui e limitante per me invece è una liberazione
Ah, allora su 360 è limitante (per alcuni)... perché su PS3 te lo giochi come ti pare. E poi continuo a sostenere che questo qui sotto...
http://static.blogo.it/gadgetblog/splitfishfragfx.jpg
...è meglio di mouse e tastiera. Il mouse è utile e c'è, la tastiera è solo una periferica "adattata" al gaming... e non servono 105 tasti per un FPS, soprattutto se mi precludono un controllo analogico della direzione e l'uso di tasti supplementari (ci vogliono tre dita solo per lo WASD).
ivano444
15-08-2007, 12:15
Ah, allora su 360 è limitante (per alcuni)... perché su PS3 te lo giochi come ti pare. E poi continuo a sostenere che questo qui sotto...
http://static.blogo.it/gadgetblog/splitfishfragfx.jpg
...è meglio di mouse e tastiera. Il mouse è utile e c'è, la tastiera è solo una periferica "adattata" al gaming... e non servono 105 tasti per un FPS, soprattutto se mi precludono un controllo analogico della direzione e l'uso di tasti supplementari (ci vogliono tre dita solo per lo WASD).
e difatti ho detto su 360 io:p
lol assomiglia tanto al nunchaku del wii
:D
quanto costerebbe questa periferica?
Perché è limitante?
Mi sono dimenticato di inserire un bel IMHO, chiedo venia.
Limitante in quanto il gameplay di UT è volutamente frenetico, giocarci col pad lo trovo difficoltoso, capisco che l'IA sarà tarata di conseguenza, ma proprio UT per me deve essere giocato con mouse/tastiera e pure vicini al monitor, anche un po' curvi, e a piedi nudi.
Poi ognuno fa quello che gli pare ovvio.
Personalmente cmq ho amato alla follia il primo UT, il fantastico instagib, i successivi mi sono sembrati i soliti seguiti, tipo il pianeta delle scimmmie2-3-4-5 etc.....
e difatti ho detto su 360 io:p
lol assomiglia tanto al nunchaku del wii
:D
Ma davvero, che ridere. :D :D
E' la ennesima volta che sento questa boiata. :O Assomiglia al nunchuk di che? Di forma? Come lo devono fare, a forma di torta?
E' semplicemente un "mezzo joypad", visto che si deve usare con una mano sola e l'altra è impegnata con il mouse.
Non è meritevole di nobel. E' semplicemente un controller ad hoc.
Comunque trovi info qui:http://gear.ign.com/articles/799/799262p1.html
Mi sono dimenticato di inserire un bel IMHO, chiedo venia.
Limitante in quanto il gameplay di UT è volutamente frenetico, giocarci col pad lo trovo difficoltoso, capisco che l'IA sarà tarata di conseguenza, ma proprio UT per me deve essere giocato con mouse/tastiera e pure vicini al monitor, anche un po' curvi, e a piedi nudi.
Poi ognuno fa quello che gli pare ovvio.
Personalmente cmq ho amato alla follia il primo UT, il fantastico instagib, i successivi mi sono sembrati i soliti seguiti, tipo il pianeta delle scimmmie2-3-4-5 etc.....
Ok... allora è limitante con il pad, non su console. Su console (per adesso parlo di PS3 perché la versione 360 ancora è molto lontana dalla pubblicazione e mancano dettagli) ti scegli il controllo che vuoi. ;)
Giant Lizard
15-08-2007, 12:30
Epic affermo già tempo fa che questo formato non sarebbe stato sufficiente in questa generazione di console.
tsè, io lo avevo affermato molto prima di Epic...e giu tutti con gli insulti :O
Avevo ragione :cool:
PhoEniX-VooDoo
15-08-2007, 12:30
Che circo, si alternano uno al giorno tra "La versione PS3 di XYZ su PS3 uscira dopo e sara meno bella perche è difficile programmarci" e "La versione di ZYX su X360 sara limitata dal uso di supporti DVD9"
mah!
Ma anche se UT3 su Xbox 360 fosse inferiore alla versione PS3 non griderei allo scandalo.
Alcuni multipiattaforma (molti veramente finora) sono superiori su Xbox 360, altri come UT3 probabilmente si giocheranno meglio su PS3. Ad ognuno il suo, no?
E' il bello e il brutto di avere più console concorrenti.
Giant Lizard
15-08-2007, 12:53
Ma anche se UT3 su Xbox 360 fosse inferiore alla versione PS3 non griderei allo scandalo.
Alcuni multipiattaforma (molti veramente finora) sono superiori su Xbox 360, altri come UT3 probabilmente si giocheranno meglio su PS3. Ad ognuno il suo, no?
E' il bello e il brutto di avere più console concorrenti.
concordo, però un conto è se è inferiore per mancanza di bravura del team di sviluppo e un conto per impossibilità materiale.
Per me, come ho già detto in passato, dovrebbero sfruttare il lettore hd...anche se non so come...
Giant Lizard
15-08-2007, 13:12
A proposito di problemi di spazio, c'è un'altra notizia inerente, questa volta con Heavenly Sword, sempre da Spaziogames:
Secondo Develop Magazine, Heavenly Sword contiene oltre 10GB di effetti sonori, con tre ore e mezza di musica, 4500 diverse linee di dialogo, ed un'ora e mezza di cutscene registrate in undici lingue diverse. Ciò significa che il solo comparto audio del gioco non entrerebbe in un singolo DVD.
Tom Covin, addetto al'audio di Ninja Theory, ha spiegato che i molti sforzi impiegati per la musica e gli effetti del gioco sono stati effettuati per dare al giocatore la giusta sensazione di potenza della Heavenly Sword, e che il suono è il modo più immediato per comunicare un'emozione.
Come farà a starci? :confused:
per il momento è ps3 only, ergo non mi preoccuperei...
CapodelMondo
15-08-2007, 14:20
ribadisco l utilizzo dell hd (anche il 20 gb) basterebbe. stiamo parlando di spazio sul supporto non di limiti di programmazione, di prestazione o cose del genere. non mi darebbe fastidio giocarlo peggio perchè il team non ha saputo sfruttare la console, ma giocarlo peggio (se così sarà) perchè non hanno implementato una feature di lettura scrittura su disco mi fa venire da piangere.
Ma e' stato detto se il gaming online sara' condiviso tra ps3 e pc ?
SilverLizard
15-08-2007, 15:35
per il momento è ps3 only, ergo non mi preoccuperei...
Heavenly Sword? E' e sarà SOLO Ps3, in quanto finanziato da Sony (tra l'altro leggevo che Ninja Theroy è stata acquisita o qualcosa del genere). Quindi l'unico supporto che vedrà sarà il BD. Se invece ti riferisci a UT... boh, troveranno sicuramente il modo di infilarci qualsiasi cosa nel DVD9, massimo mettono gli extra sul Marketplace o qualcosa del genere.
Ma e' stato detto se il gaming online sara' condiviso tra ps3 e pc ?
Mark Rein dice di no, in quanto non avrebbe senso. La versione per le console (Xbox360/PS3) gira più lenta rispetto a quella per PC. In più dice che su PC hanno la possibilità di rilasciare patch 5 secondi dopo aver aperto le vendite del gioco e così via, con semplicità. Mentre una cosa del genere sulle console richiede procedimenti più lunchi e difficili per come sono programmati i giochi su queste ultime (tratto dalla sua intervista ad un evento Epic.. o qualcosa del genere)
mah .... a me pare un pò una boiata questa.
Niente di più facile che un gioco alla UT per mettere le mappe che non ci stanno su un secondo DVD.
E' un gioco lineare in cui ogni mappa è confinata a se stessa.
mah .... a me pare un pò una boiata questa.
Niente di più facile che un gioco alla UT per mettere le mappe che non ci stanno su un secondo DVD.
E' un gioco lineare in cui ogni mappa è confinata a se stessa.
Magari in multiplayer non è molto comodo cambiare dvd ogni 5 minuti perchè vengono caricate mappe diverse, o perchè si cambia semplicemente server? UT3 avrà decine e decine di mappe a quanto hanno detto :asd:
Per il discorso Hard disk, si parla di svariati GB che lo riempirebbero quasi completamente, e come da regole Microsoft un gioco non può richiedere l'hard disk di default.
darkfear
15-08-2007, 17:54
Magari in multiplayer non è molto comodo cambiare dvd ogni 5 minuti perchè vengono caricate mappe diverse, o perchè si cambia semplicemente server? :asd:
ma veramente sarebbe semplicissimo...anzi proprio il contesto migliore per l'utilizzo del doppio disco a mio parere...cambio server...leva...metti...carica...gioca, tempo: 15 secondi...di certo nn credo che qlc1 rimanga a guardare lo schermo fino al cambio server...e un gioco frenetico come ut sicuramente nn si gioca con il cervello in pausa svaccato sul divano...gia' a me il fatto che delle mappe nn vadano su un dvd9 nn mi sconfinfera...ma un dvd9 in + per le mappe dovrebbe essere + che sufficiente...e nn credo che su pc ci sia un installazione da 20gb...perche' ci sn decine di mappe... IMHO
Magari in multiplayer non è molto comodo cambiare dvd ogni 5 minuti perchè vengono caricate mappe diverse, o perchè si cambia semplicemente server? UT3 avrà decine e decine di mappe a quanto hanno detto :asd:
Per il discorso Hard disk, si parla di svariati GB che lo riempirebbero quasi completamente, e come da regole Microsoft un gioco non può richiedere l'hard disk di default.
ma hai mai giocato ad UT in multy ?
Non si resta certo 5 minuti in una mappa, e qui non stiamo palrando di un DVD per ogni mappa, ma al massimo di 2 DVD (quindi moltissime volte non dovresti cambiare un bel niente).
Ripeto, la notizia mi sa tanto di marketing al 100%
ma hai mai giocato ad UT in multy ?
Non si resta certo 5 minuti in una mappa, e qui non stiamo palrando di un DVD per ogni mappa, ma al massimo di 2 DVD (quindi moltissime volte non dovresti cambiare un bel niente).
Ripeto, la notizia mi sa tanto di marketing al 100%
Eh, ho giocato 5 anni a quake 3 va bene lo stesso? :asd:
5 minuti era per dire, con cambi mappa e cambio server di sicuro non è comodo switchare dvd. Se per voi lo è, va bene lo stesso non voglio flammare :D
CapodelMondo
15-08-2007, 18:14
quake non è ut. oltretutto non è che tute devono stare sul secondo eventuale dvd. si potrebbere mettere in un certo dvd solo le capture the flag o le warfare. nel 2k4 una mappa teneva un manciata di mega qui quanto caspita deve tenere? un giga?
dai siamo seri.. d accordo che un formato maggiore è più comodo ma lamentarsi di un supporto che per i pc va ancora bene non ci sta. che mettano l opzione hd, chi ha la core si switcha.
le mappe sono molte ma facendo finta di essere programatori seri si potrebbe fare in modo che sia l utente a decidere cosa mettere su hd, tanto un suppoto hd serve anche a ps3 se vuole giocare le mappe aggiuntive quindi perchè nn farlo pure su x360. tanto poi finita l euforia iniziale si smette di usare tutte le mappe e si ciclano sempre le stesse. mettiamo che uno riservi 5 gb (per esempio) sull hd e direi che il problema è risolto.
Eh, ho giocato 5 anni a quake 3 va bene lo stesso? :asd:
5 minuti era per dire, con cambi mappa e cambio server di sicuro non è comodo switchare dvd. Se per voi lo è, va bene lo stesso non voglio flammare :D
se parliamo di COMODITA' senza dubbio avere un supporto con tutte le mappe è meglio.
Ma qui si parlava di TAGLIARE mappe su una versione per mancanza di spazio.
axydraul
15-08-2007, 18:26
Bè, in UTIII ci saranno sia le modalità multi che una campagna single player (che dovrebbe essere tipo Unreal 2 e non tipo UT2004), basterebbe fare un dvd per le mappe multi ed uno per il single player...
end.is.forever
15-08-2007, 18:28
le mappe sono molte ma facendo finta di essere programatori seri si potrebbe fare in modo che sia l utente a decidere cosa mettere su hd, tanto un suppoto hd serve anche a ps3 se vuole giocare le mappe aggiuntive quindi perchè nn farlo pure su x360. tanto poi finita l euforia iniziale si smette di usare tutte le mappe e si ciclano sempre le stesse. mettiamo che uno riservi 5 gb (per esempio) sull hd e direi che il problema è risolto.
E poi scrivi sulla scatola che il gioco funziona solo se hai una XBox 360 Pro? E quanto vendi?
Legolas84
15-08-2007, 18:31
Se metto alcune mappe su un 2° DVD devo metterci anche tutto l'engine di gioco no? Che poi non vedo perchè non lo fanno.... poi sono fatti di chi ha comprato la versione in DVD di alzarsi ogni tot a cambiare supporto, aspettare che lo legga ecc....
CapodelMondo
15-08-2007, 18:32
leggere bene quello che scrivo mentre si quota no eh?
quake non è ut. oltretutto non è che tute devono stare sul secondo eventuale dvd. si potrebbere mettere in un certo dvd solo le capture the flag o le warfare. nel 2k4 una mappa teneva un manciata di mega qui quanto caspita deve tenere? un giga?
dai siamo seri.. d accordo che un formato maggiore è più comodo ma lamentarsi di un supporto che per i pc va ancora bene non ci sta. che mettano l opzione hd, chi ha la core si switcha.
chi ha l hd ha una possibilità in più.
Se metto alcune mappe su un 2° DVD devo metterci anche tutto l'engine di gioco no? Che poi non vedo perchè non lo fanno.... poi sono fatti di chi ha comprato la versione in DVD di alzarsi ogni tot a cambiare supporto, aspettare che lo legga ecc....
e tu credi che il problema sia l' engine del gioco ? SI parla di mappe, non dell' engine.
La dichiarazione in effetti NON ha senso: puzza di marketing lontano miglia
end.is.forever
15-08-2007, 18:35
leggere bene quello che scrivo mentre si quota no eh?
ho detto che chi ha la core switcha e chi ha l hd ha una possibilità in più.
Si ma è ingiocabile.
Una partita dura dai 5 ai 10 minuti. A meno che tu non sia su un server mono-mappa dopo dieci partite tiri il DVD fuori dalla finestra.
Non penso che Epic abbia intenzione di rilasciare un gioco in queste condizioni.
CapodelMondo
15-08-2007, 18:43
Si ma è ingiocabile.
Una partita dura dai 5 ai 10 minuti. A meno che tu non sia su un server mono-mappa dopo dieci partite tiri il DVD fuori dalla finestra.
Non penso che Epic abbia intenzione di rilasciare un gioco in queste condizioni.
errore. proprio le mappe più grosse saranno le warfare che terranno su dichiarazione di rein stesso 3 volte quella di una "energia" o "ons". su quelle mappe le partite sono molte lunghe.
il discorso è: se devi averlo castrato tanto vale dare la possibilità comunque di avere tutto quello che hanno gli altri (anche se la libertà pc non la si raggiunge cmq) che sia con un nn comodo dvd o con un più comodo supporto dell hd. imho la seconda è comoda e funzionale soprattutto perchè un supporto all hard disc nativo darebbe poi la possibilità agli utenti di mettere le mappe disponibili in rete sull hd in maniera semplice rendendo almeno il discorso mappe piuttosto liscio.
bagnino89
15-08-2007, 18:45
Secondo me, usare più dischi x un gioco è una cosa molto ma molto noiosa.. Non voglio sparare a zero, ma secondo me prima o poi usciranno giochi che richiederanno l'uso del lettore hd-dvd esterno x giocare.. Oppure si dovranno installare sull'hard-disk.. E sempre a mio parere è inutile dire che tanto Microsoft vieta categoricamente l'installazione dei giochi su hard disk o l'uso del lettore esterno x i giochi: vi ricordate cosa diceva zio Bill a proposito dell'HDMI e dell'hard disk più grande? :rolleyes:
end.is.forever
15-08-2007, 18:50
errore. proprio le mappe più grosse saranno le warfare che terranno su dichiarazione di rein stesso 3 volte quella di una "energia" o "ons". su quelle mappe le partite sono molte lunghe.
Dipende dai team. Se i team sono sbilanciati, vedi pickup team vs clan team possono durare molto meno di un dm. Ho visto onslaught da meno di un minuto e mezzo in primeval.
il discorso è: se devi averlo castrato tanto vale dare la possibilità comunque di avere tutto quello che hanno gli altri (anche se la libertà pc non la si raggiunge cmq) che sia con un nn comodo dvd o con un più comodo supporto dell hd. imho la seconda è comoda e funzionale soprattutto perchè un supporto all hard disc nativo darebbe poi la possibilità agli utenti di mettere le mappe disponibili in rete sull hd in maniera semplice rendendo almeno il discorso mappe piuttosto liscio.
La scelta migliore da un punto di vista commerciale è comprimere le texture (solo compressione con perdita di qualità ovviamente visto che devono essere caricate da DVD) quanto basta per fare stare il tutto su un DVD.
CapodelMondo
15-08-2007, 18:53
le dichiarazioni valgono poco. poi cmq qua si parla non di un installazione su hd ma di usarlo come storage per alcune mappe. sarebbe comodo anche per ps3, tanto sappiamo che le mappe degli smanettoni si moltiplicheranno.
mmmm e l editor a sto giro che fine fa?
edit: comprimere le texture vorrebbe dire diversificare troppo il discorso. più semplice un copia e incolla su un hd. che come dicevo tornerebbe utile in ambito di "mappe della comunity"
ut3 è un titolo troppo importante e farlo uscire peggiore su una delle 3 piattaforme sarebbe piuttosto sgradito, penso sia uno dei giochi con + hype in giro...
end.is.forever
15-08-2007, 19:15
edit: comprimere le texture vorrebbe dire diversificare troppo il discorso. più semplice un copia e incolla su un hd. che come dicevo tornerebbe utile in ambito di "mappe della comunity"
ut3 è un titolo troppo importante e farlo uscire peggiore su una delle 3 piattaforme sarebbe piuttosto sgradito, penso sia uno dei giochi con + hype in giro...
Tanto le versioni console non potranno mai essere alla pari con quella per PC con le nuove gpu e le patch future, non vedo perchè cercare di rendere identiche quelle su console.
Jon_Snow
15-08-2007, 19:42
Quello che mi chiedo è perché si arriva addirittura a pensare che sia una operazione di marketing (!!!). Qualche anima pia mi farebbe notare i vantaggi avrebbe Epic a castrare un gioco piuttosto che metterlo su doppio supporto?!?
Se hanno realmente deciso di farlo, state sicuri che hanno avuto le loro ragioni. Solo dei pazzi farebbero diversamente!!!
SilverLizard
15-08-2007, 22:12
Ed ecco di nuovo una notizia del cross-platform tramite PS3 e PC grazie a GameSpy..
http://www.n4g.com/News-59524.aspx
Ovviamente fino alla prossima smentita di Mark (o magari stavolta conferma)
darkfear
16-08-2007, 00:31
Quello che mi chiedo è perché si arriva addirittura a pensare che sia una operazione di marketing (!!!). Qualche anima pia mi farebbe notare i vantaggi avrebbe Epic a castrare un gioco piuttosto che metterlo su doppio supporto?!?
Se hanno realmente deciso di farlo, state sicuri che hanno avuto le loro ragioni. Solo dei pazzi farebbero diversamente!!!
chi paga chi per screditare chi? :stordita:
Yngwie74
16-08-2007, 01:05
Epic responds to Limited Xbox 360 UT 3 Claims
I continue to be disappointed that folks on the internet treat any positive thing we say about one platform as some sort of critique of another platform. We're a multi-platform company folks please come to grips with that. We like the PC. We like the 360. We like the PS3. We like the Macintosh. We like Linux. We will deliver UT3 for all of these platforms and it will rock on every one.
The simple facts state that the optical disc on the PS3 holds more data than the optical disc on the 360. If we exceed size of the 360s optical disc then we'll have to find alternative ways to get the content to 360 users such as making it downloadable. Adding a second DVD to a game like UT3 would be a challenge because when playing online you might not know exactly what map you're going to be playing next and we have to be able to accommodate users of the core system. So does that mean the disc on the 360 might have a map or two less? Possibly although it is too early to tell for sure. People love Unreal Tournament because we always ship it with tons of great content but that also makes it a bit of a disc hog - in a good way
Obviously, and as is true with most major games on 360 and PS3, you're going to be putting your hard drive to good use if you want to experience the full richness of content that UT3 will have to offer over the lifetime of the game. the fact that you can do this is a good thing.
I don't know the exact numbers but I suspect the version of Gears of War that most of our customers play today on their 360s, when you combine the downloadable content with the content on the disc, is larger than what we could fit on the 360's optical disc alone. So clearly there are perfectly good strategies to cope with this situation. We're all very used to downloading extra content for console games and with UT3 there will be lots of it for all supported platforms. In fact the cool thing about our engine is that when you make content for one platform it can run on all of them. If history is any indication, the vast majority of UT3 content won't even come from Epic - it will come from some very brilliant end users with lots of cool and innovative ideas.
When it comes to user created mods on the 360 - we will work with Microsoft to find a way to support them. We just don't have all the answers today and it isn't our chief priority at this very moment because we already have our hands completely full shipping UT3 on PC and PS3 as well as shipping Gears of War on PC. When we get those out of the way, and get a little time to spend with our friends and families, then we'll get back on this issue and figure it out.
Fonte epicgames.com
Contenuti scaricabili, non era poi tanto difficile da immaginare no?
UT e' un gioco online, e come tale prevede aggiornamenti obbligatori per essere giocato. Di conseguenza richiede anche un hdd, che a m$ piaccia o no. A quel punto che problema vuoi che sia scaricare qualche mappa in caso non ci stesse sul dvd?
Le mappe si scaricano per ogni fps/tps online che io conosca sul 360, da gow, a Cod, a lost planet, a fear a R6Vegas...
darkfear
16-08-2007, 01:18
be' direi che come soluzione ci sta tutta...è la stessa cosa di gears per gli utenti core...
CapodelMondo
16-08-2007, 08:59
posso dire che "l avevo detto" sull hard disc?
ma pure andando OS (off section) c'è una parolina che mi fa strabuzzare gli occhi in quell articolo: LINUX. non ci avrei mai creduto e invece eccolo li. godo.
Giant Lizard
16-08-2007, 09:15
Fonte epicgames.com
Contenuti scaricabili, non era poi tanto difficile da immaginare no?
UT e' un gioco online, e come tale prevede aggiornamenti obbligatori per essere giocato. Di conseguenza richiede anche un hdd, che a m$ piaccia o no. A quel punto che problema vuoi che sia scaricare qualche mappa in caso non ci stesse sul dvd?
Le mappe si scaricano per ogni fps/tps online che io conosca sul 360, da gow, a Cod, a lost planet, a fear a R6Vegas...
ho come l'impressione però che non saranno gratuite come sottointendevamo noi... :asd:
CapodelMondo
16-08-2007, 09:22
beh saranno gratuite tutte quelle che sono incluse nel bundle di default. non penso convenga che la versione 360 venga a costare di più per via del fatto che non ci stanno sul supporto. discorso a parte per i contenuti futuri.
il dubbio è cosa succederà per il materiale della comunity. se io la mia mappa la voglio creare free non è che Microsoft o epic possono metterla a pagamento. non so che fine farà l editor ma ut è sempre stato motlo seguito dalla comunity e castrarla non ha senso. epic si è sempre dimostrata molto attento al "lavoro-esterno" e ha appoggiato pienamente anche i comunity bonus pack creati precedentemente.
legga ora che rein sta in pratica escludendo ilcross platform ps3-pc. meglio.
Rein ha affermato: "Non ci sono ragioni tecniche pre non farlo, ci sono molte ragioni per cui potrebbe non avere senso, come ad esempio il fatto che su PC possiamo rilasciare una patch ogni cinque minuti, mentre su PlayStation 3 dobbiamo attendere un processo un po' più complesso...non sto dicendo che non lo faremo mai, ma non credo che questa feature sarà presente al lancio."
spaziogames
Burrocotto
16-08-2007, 10:50
E poi scrivi sulla scatola che il gioco funziona solo se hai una XBox 360 Pro? E quanto vendi?
Zelda Majora's Mask NECESSITAVA dell'espansione di memoria del N64,che era appunto opzionale.
L'hd lo puoi anche successivamente sulle versioni core.
Non mi pare quindi una "limitazione"...potresti fare anche i blunde,esattamente come quando ti vendono i giochi che necessitano di periferiche particolari. ;)
CapodelMondo
16-08-2007, 10:53
scusate non si può fare un topic ufficioso di ut3?? se no ad ogni dichiarazione di epic games si apre un 3d.
A me sembra cmq che ad ogni piè sospinto venga fuori il discorso di quanto sia stata infelice la scelta di commercializzare la versione Core. Per cosa poi? per dare l'illusione di risparmiare 100$/100€ e poi ritrovarsi una console monca.. Mi piacerebbe proprio che uscisse un sondaggio di quanti sono gli utenti 360 che hanno la Pro/hanno comprato il disco fisso a parte, secondo me sono la stragrande maggioranza..
scusate non si può fare un topic ufficioso di ut3?? se no ad ogni dichiarazione di epic games si apre un 3d.
Non serve a una mazza... ne ho aperto uno per COD4 e li aprono lo stesso..:muro:
;18289450']Non serve a una mazza... ne ho aperto uno per COD4 e li aprono lo stesso..:muro:
Infatti, ho appena chiesto di spostare quello di CoD IV in quello ufficiale che hai aperto tu.
Yngwie74
16-08-2007, 11:32
;18289450']Non serve a una mazza... ne ho aperto uno per COD4 e li aprono lo stesso..:muro:
Perche' cosi' fa piu' "sensazione". :D
Sottolineo soprattutto questo:
I continue to be disappointed that folks on the internet treat any positive thing we say about one platform as some sort of critique of another platform. We're a multi-platform company folks please come to grips with that.
Ormai il web si è riempito di fanboy che strumentalizzano ogni dichiarazione (ce ne sono anche qui, vedasi l' apertura ciclica di certi thread, da una parte o dall' altra). Fortunatamente ogni tanto la sw house si "Incazza" e chiarisce (anche perchè Epic non può far innervosire Microsoft con dichiarazioni ufficiali di un certo tipo, quando M$ al momento ha il doppio o il triplo dell' installato della concorrente e ad Epic serve vendere :p )
We like the PC. We like the 360. We like the PS3. We like the Macintosh. We like Linux. We will deliver UT3 for all of these platforms and it will rock on every one.
qui invece dimostrano che a loro piace tutto, basta vendere :sofico:
Faccio notare che non hanno citato il Wii .... :read: :asd:
be' direi che come soluzione ci sta tutta...è la stessa cosa di gears per gli utenti core...
anche perchè, da quanto si legge, si tratterebbe FORSE di una o due mappe ....
Senza contare che il multidvd sembra escluso anche (ma io credo SOPRATTUTTO) per questo:
Adding a second DVD to a game like UT3 would be a challenge because when playing online you might not know exactly what map you're going to be playing next and we have to be able to accommodate users of the core system.
We HAVE non vuol dire "Vorremmo" , bensì DOVREMO ;)
Perche' cosi' fa piu' "sensazione". :D
appunto :p
La strumentalizzazione di cui parlavo si vede, in piccolo, anche qui ;)
Heavenly Sword? E' e sarà SOLO Ps3, in quanto finanziato da Sony (tra l'altro leggevo che Ninja Theroy è stata acquisita o qualcosa del genere). Quindi l'unico supporto che vedrà sarà il BD. Se invece ti riferisci a UT... boh, troveranno sicuramente il modo di infilarci qualsiasi cosa nel DVD9, massimo mettono gli extra sul Marketplace o qualcosa del genere.
mi riferivo ad heavenly sword... non ha senso preoccuparsi per un gioco che è stato pensato per dimostrare che il bluray è indispensabile :)
mi riferivo ad heavenly sword... non ha senso preoccuparsi per un gioco che è stato pensato per dimostrare che il bluray è indispensabile :)
Fammi capire, un titolo che porta a nuovi livelli il motion capture, la recitazione e il comparto artistico in generale... è stato pensato per dimostrare che il bluray è indispensabile? Wow, bel tributo che dai a chi ci lavora... :rolleyes:
Chissà se Andy Serkis lo sa che la sua performance è un riempitivo, altro che recitazione. :rolleyes:
CapodelMondo
16-08-2007, 12:03
beh il problema dei topic non ufficiali è che rimangono aperti e che la gente che frequenta di più non indirizza gli utenti nel giusto topic. io direi di provare comunque ma fate voi in ogni caso era un idea.
in ogni caso il supporto alle mappe su hd ci sarà comunque visto che i contenuti saranno pure scaricabili, quindi la core ne esce comunque "monca" e non ci si può mica lamentare. il fatto che "debbano" mi trova d accordo ma anche il solo fatto che sulla core ci giri e loro sono a posto. se avrà meno mappe mica ci si potrà lamentare, lo spazio è quello che è.
ne riparliamo quando uscira' halo 3.;)
Fammi capire, un titolo che porta a nuovi livelli il motion capture, la recitazione e il comparto artistico in generale... è stato pensato per dimostrare che il bluray è indispensabile? Wow, bel tributo che dai a chi ci lavora... :rolleyes:
Chissà se Andy Serkis lo sa che la sua performance è un riempitivo, altro che recitazione. :rolleyes:
neanche commento quel che scrivi... hai stravolto completamente e finisci nella lista ignorati :)
guarda che spesso la news sul tal gioco non si posta solo per parlare del gioco,
io ho aperto quello di cod4 per parlare degli fps della ps3, che con cod4 non centrano niente a monte, poi ovviamente si sfrutta anche per parlare del gioco in questione,
sarebbe un peccato perdere una notizia del genere in un singolo post in un topic da 392 pagine
tanto finito l'hype della news, il topic scende e non lo vede più nessuno
posso capire il vostro problema solo se siete i tecnici degli hard disk dei server di hwupgrade...
neanche commento quel che scrivi... hai stravolto completamente e finisci nella lista ignorati :)
"un gioco che è stato pensato per dimostrare che il bluray è indispensabile"
Io non sono d'accordo. Il gioco è stato pensato in quanto prodotto videoludico di qualità... poi ci si è avvalsi della capacità del BD per stare larghi e mettere l'audio multicanale e tutti i doppiaggi. Ma non condivido quello che hai scritto in nessuna sfumatura con la quale possa essere letto.
Se chiunque non è d'accordo con te è degno di essere ignorato...
Che poi potresti sprecarti a chiarire meglio, visto che in quello che hai scritto la mancanza di rispetto per chi produce un'opera dell'ingegno c'è tutta (dici che un prodotto di intrattenimento è pensato per "dimostrare" qualcosa di inerente al marketing, se io fossi uno qualsiasi degli artisti del gioco la prenderei per una offesa).
Se a te fastidio che ti si faccia notare una cosa del genere puoi parlare con lo specchio o poco più.
L'ignore, per quanto sia una feature di vBulletin, sempre una maleducazione rimane.
Jon_Snow
16-08-2007, 14:09
ne riparliamo quando uscira' halo 3.;)
Come scusa?
Bhè proprio ieri ho letto la notizia che nel disco di HS ci saranno un'ora e mezza di filmati in HD e tutti i doppiaggi in 11 lingue, più l'audio non compresso mi sembra.
Diciamo che lo spazio del BD torna comodo in queste cose, ma non è certo questo caso che dimostra l'indispensabilità del Blue-Ray.
Se sarà indispensabile o no lo vedremo solo negli anni a venire IMHO.
Bhè proprio ieri ho letto la notizia che nel disco di HS ci saranno un'ora e mezza di filmati in HD e tutti i doppiaggi in 11 lingue, più l'audio non compresso mi sembra.
Diciamo che lo spazio del BD torna comodo in queste cose, ma non è certo questo caso che dimostra l'indispensabilità del Blue-Ray.
Se sarà indispensabile o no lo vedremo solo negli anni a venire IMHO.
Ma le cut-scene di Heavenly Sword non sono tutte realtime...?
A quanto pare no.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50698
A quanto pare no.
nAo aveva detto di sì, relativamente ad una di esse.
nel disco di HS ci saranno un'ora e mezza di filmati in HD
il realtime può essere cmq in HD
bella merda, non è possibile che una console dopo neanche un anno abbia già problemi e i giochi debbano essere castrati.....sta 360 non vale proprio niente visti anche tutti i problemi di rotture e palle varie.
CapodelMondo
16-08-2007, 14:36
bella merda, non è possibile che una console dopo neanche un anno abbia già problemi e i giochi debbano essere castrati.....sta 360 non vale proprio niente visti anche tutti i problemi di rotture e palle varie.
...
The_misterious
16-08-2007, 14:43
il fatto che mi preoccupa è l'impossibilità per ora di utilizzare su x360:
contenuti creati dagli utenti GRATUITAMENTE
tastiera + mouse
queste due feature sono permesse dalla versione ps3.
Yo man you're goood!:winner:
io a questo punto se avessi una 360 la modderei visto che non è possibile pagare un gioco più della versione per pc e poi avere meno contenuti....microshit non ne fa una giusta:muro: :muro: :muro: :muro: non sono proprio capaci.
io a questo punto se avessi una 360 la modderei visto che non è possibile pagare un gioco più della versione per pc e poi avere meno contenuti....microshit non ne fa una giusta:muro: :muro: :muro: :muro: non sono proprio capaci.
Yo man you're always better:rolleyes:
Yo man you're always better:rolleyes:
c'è poco da dire, la 360 solo per questo "problemino" dovrebbe rimanere sugli scaffali.
CapodelMondo
16-08-2007, 15:14
non si parla di certe cose.:read:
comunque: job@microsoft.com
perchè scusa a te sembrano capaci...la 360 è un mezzo colabrodo, per risparmiare sui costi hanno usato componenti di infima qualità che poi portano a rotture e surriscaldamenti.
poi il lettore dvd assolutamente inadatto ma sicuramente a breve faranno uscire un lettore blu-ray esterno al modico prezzo di 200 euro e tutti i pecoroni che lo andranno a comprare.......che merda:muro: :muro: :muro:
CapodelMondo
16-08-2007, 15:27
e con l x360 col lettore blu ray chiudo,
c'è poco da dire, la 360 solo per questo "problemino" dovrebbe rimanere sugli scaffali.
Yo man you're my idol:sofico:
perchè scusa a te sembrano capaci...la 360 è un mezzo colabrodo, per risparmiare sui costi hanno usato componenti di infima qualità che poi portano a rotture e surriscaldamenti.
poi il lettore dvd assolutamente inadatto ma sicuramente a breve faranno uscire un lettore blu-ray esterno al modico prezzo di 200 euro e tutti i pecoroni che lo andranno a comprare.......che merda:muro: :muro: :muro:
come ho fatto a perdermi un' analisi così approfondita ....
a parte gli scherzi, secondo me molti di quelli che l'hanno comprata visto come si evolgono le cose adesso non la ricomprerebbero.....poi pensatela come volete ma non mi pare un gran che
CapodelMondo
16-08-2007, 16:47
io ho la ferma intenzione di darla dentro quando esce la ps3 con lettore hd dvd.
a parte gli scherzi, secondo me molti di quelli che l'hanno comprata visto come si evolgono le cose adesso non la ricomprerebbero.....poi pensatela come volete ma non mi pare un gran che
oh my fu....ing god you are really my idol.
cit "..... si evolgono....." cit.
in firma prima di subito:sofico:
cazzo siete proprio ottusi e secondo me vi vergognate ad ammettere di aver buttato nel cesso 400 euro.
darkfear
16-08-2007, 17:26
cazzo siete proprio ottusi e secondo me vi vergognate ad ammettere di aver buttato nel cesso 400 euro.
porc...mi hai scoperto :doh:
:sbonk:
spuntano come i funghi
:asd:
vabbè ma per uno che abita a Montecarlo come te 400€ cosa vuoi che siano:)
spuntano come i funghi
Sono circondatooooo! Escono dalle paretiiiiiii!:D :D :D
darkfear
16-08-2007, 17:29
spuntano come i funghi
approposito:
utente Core che ha risparmiato 130 euro e in tutto questo si è pure accaparrato GOW in bundle :O
non me ne vanto...ma nn me ne pento :O
siccome pero' adesso la pro si trova quasi allo stesso prezzo... :ops: non penso che riprenderei la core...
Sono circondatooooo! Escono dalle paretiiiiiii!:D :D :D
"escono dalle fottute pareti!" :asd:
vabbè ma per uno che abita a Montecarlo come te 400€ cosa vuoi che siano:)
una persona può anche essere piena di soldi ma non per questo li deve buttare.
una persona può anche essere piena di soldi ma non per questo li deve buttare.
Certo!
CapodelMondo
16-08-2007, 17:55
altro 3d da buttare. peccato perchè potere proporre spunti interessanti sul gioco più atteso del momento, o almeno uno dei + attesi.
hai voglia ... qui tutti pentiti di X360, ma proprio tutti.
Come dite ? Il sondaggio di poco tempo fa diceva l' esatto contrario ? Vabbè, non diteglielo .... :stordita:
altro 3d da buttare. peccato perchè potere proporre spunti interessanti sul gioco più atteso del momento, o almeno uno dei + attesi.
da buttare ? Negli ultimi giorni mi sono fatto parecchie risate :asd:
Basta prenderla con lo spirito giusto ;)
darkfear
16-08-2007, 18:44
da buttare ? Negli ultimi giorni mi sono fatto parecchie risate :asd:
Basta prenderla con lo spirito giusto ;)
infatti...finche' nn ci si offende e si rimane su binari civili...un po' di CW mantiene il tutto un po' + divertente :D
(finchè nn si arriva a vere e proprie battaglie perlomeno...)
infatti...finche' nn ci si offende e si rimane su binari civili...un po' di CW mantiene il tutto un po' + divertente :D
(finchè nn si arriva a vere e proprie battaglie perlomeno...)
battaglie per un pezzo di plastica ? ;)
battaglie per un pezzo di plastica ? ;)
a me pare più simile a un pezzo di merda passato con la candeggina.
darkfear
16-08-2007, 20:29
roba tipo questa :asd:
ce ne sn state a bizzeffe di battaglie per pezzi di plastica :O
in ogni caso unreal tournament sarà un gran giocone che comprerò nella versione non castrata per pc.;) ;) ;) ;) ;) mi spiace solo per chi ha l'xbox 360 e avrà un surrogato di quello a cui giocherò io pagandolo pure di più.
in ogni caso unreal tournament sarà un gran giocone che comprerò nella versione non castrata per pc.;) ;) ;) ;) ;) mi spiace solo per chi ha l'xbox 360 e avrà un surrogato di quello a cui giocherò io pagandolo pure di più.
Lo giocherai nella versione Linux PC??
perchè no, lo emulo con wine:sofico: :sofico: :sofico:
ci giocherò con il pc winzozz ammesso che funzioni su xp.
credo tu ti sia appena guadagnato una vacanza ...
Senza contare che hai appena dato un nuovo "peso" a tutti i tuoi post precedenti. Ora sanno tutti con chi stanno parlando.
CapodelMondo
16-08-2007, 21:04
3d da buttare perchè se voglio farmi 2 risate non cerco il forum di hw upgrade. una cosa è la battuta che è sempre ben accetta una cosa è mandare in pappa un 3d che potrebbe essere utile.
3d da buttare perchè se voglio farmi 2 risate non cerco il forum di hw upgrade. una cosa è la battuta che è sempre ben accetta una cosa è mandare in pappa un 3d che potrebbe essere utile.
la mia era una battuta.
Avevo provato a sdrammatizzare, ma vista la "Platea" direi che è del tutto inutile.
Chiaramente ti do ragione ....
Ma io esco e mi perdo ste perle.... non me ne va bene una di sto periodo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.