View Full Version : Help! Access Point e Router come li connetto?
mistero1982
15-08-2007, 11:59
Salve a tutti possiedo questo (router mediacom)--> http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=9 e sarei in procinto di acquistare un access point della stessa marca --> http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=1 , il dubbio è se bastano queste due componenti per far funzionare il mio pc da access point inquanto il router che possiedo ha una sola porta ethernet quindi come ci connetto l'access point??? :eek:
semplicemente connettendo l'ap al router...
se hai anche bisogno di un pc connesso via ethernet, dovrai comprare uno switch
mistero1982
15-08-2007, 21:15
semplicemente connettendo l'ap al router...
se hai anche bisogno di un pc connesso via ethernet, dovrai comprare uno switch
E' proprio questo il punto, l'access point "come" lo commetto al router? devo mettere il router via usb e l'access point via ethernet? oppure l'ap ha anche un'altra porta ethernet? :confused: nel caso mi girerebbe comprare anche uno switch chissà quanto costa...
E' proprio questo il punto, l'access point "come" lo commetto al router? devo mettere il router via usb e l'access point via ethernet? oppure l'ap ha anche un'altra porta ethernet? :confused: nel caso mi girerebbe comprare anche uno switch chissà quanto costa...
Lascia perdere la porta USB. Uno switch lo trovi anche a meno di 20€
mistero1982
15-08-2007, 22:15
Vi chiedo questo perchè non ho una presa telefonica da muro in camera e li c'ho la 360.... ora il consiglio che mi hanno dato è questo: dato che l'adapter ricevitore wifi per 360 costa 70€ e ho la possibilità di comperare due access point posso fare così:
1)connettere la 360 soltanto con il cavo ethernet all'access point facendogli fare solo da ricevitore.
2)connettere l'altro access point al router wireless nell'altra stanza dove è presente l'accesso alla rete adsl.
PS: perchè sconsigliate l'usb? :confused:
Alfonso78
15-08-2007, 23:28
PS: perchè sconsigliate l'usb? :confused:
per gli incasinamenti che crea.....noti problemi di alimentazione.....surriscaldamento.....driver.....etc....
mistero1982
16-08-2007, 00:56
ok grazie, e ritornando ai quesiti di prima, due access point possono comunicare tra loro via wireless x fare una lan?
Intrepido
16-08-2007, 00:59
ok grazie, e ritornando ai quesiti di prima, due access point possono comunicare tra loro via wireless x fare una lan?
Certo, nel tuo caso, però colleghi al router un'ap, un'altro (client) alla 360, e poi ti serve una scheda wireless anche per il pc.
mistero1982
16-08-2007, 13:02
Certo, nel tuo caso, però colleghi al router un'ap, un'altro (client) alla 360, e poi ti serve una scheda wireless anche per il pc.
Come mai una scheda wireless per il pc?????????? nn bastano solo due access point uno del quale nella 360 dato che entrambi gli ap sono wireless???
Ultimo aggiornamento
PS: ho trovato questo-----> http://www.newinformaticworld.com/asus-wireless-138gpci-80211g-54mb-p-178.html è sufficente questo più un access point da mettere nella 360?
mistero1982
16-08-2007, 14:08
Un altro dubbio, una scheda pci wireless, in un pc dotato di connessione adsl, oltre a ricevere il segnale lo può anche inviare? cioè mettiamo caso due pc abbiano una scheda pci wireless possono essere messi in lan??
Come mai una scheda wireless per il pc?????????? nn bastano solo due access point uno del quale nella 360 dato che entrambi gli ap sono wireless???
Gli access point generalmente hanno solo una porta ethernet per connetterli al router, se uno lo colleghi al router e l'altro alla xbox il pc a cosa lo colleghi, dato che non vuoi comprare uno switch?
Un altro dubbio, una scheda pci wireless, in un pc dotato di connessione adsl, oltre a ricevere il segnale lo può anche inviare? cioè mettiamo caso due pc abbiano una scheda pci wireless possono essere messi in lan??
Le schede wi-fi e gli access point sono dei ricetrasmettitori altrimenti non potresti far un cavolo
mistero1982
16-08-2007, 15:19
ok perfetto grazie 1000
mistero1982
16-08-2007, 18:06
Ragazzi ho "risolto" così:
1)pc di sala con router e penna wifi usb
2)xbox360 in camera con access point.
Adesso come devo fare per configurarli? perchè dal pc vedo che la connessione avviene mentre la 360 non riesce a rilevare l'indirizzo ip. Inoltre và condivisa la connessione del router nel mio pc in qualche modo?
help please!!!! :cry:
Intrepido
16-08-2007, 19:13
Ragazzi ho "risolto" così:
1)pc di sala con router e penna wifi usb
2)xbox360 in camera con access point.
Adesso come devo fare per configurarli? perchè dal pc vedo che la connessione avviene mentre la 360 non riesce a rilevare l'indirizzo ip. Inoltre và condivisa la connessione del router nel mio pc in qualche modo?
help please!!!! :cry:
L'ap che hai collegato all'xbox, lo colleghi al pc e lo configuri in modalità client con l'altro ap collegato al router. Per condividere la connessione, devi solo impostare il gateway, e i dns.
mistero1982
16-08-2007, 22:31
L'ap che hai collegato all'xbox, lo colleghi al pc e lo configuri in modalità client con l'altro ap collegato al router. Per condividere la connessione, devi solo impostare il gateway, e i dns.
Ho fatto in maniera diversa, sono andato sulla connessione a internet e ho selezionato connetti con bridge, adesso funziona tutto. Soltanto mi si è disconnessa la xbox mentre giocavo e sembra che pinghi abbastanza nonostante col pc vada tutto bene perchè pingo 55 da mya.ngi.it... nel menù della 360 ho notato che rilevando i parametri della connessione il NAT è su MODERATE... può influire questo sul ping????? :confused:
PS:GRAZIE PER L'AIUTO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.