PDA

View Full Version : problema hd esterno usb lacie brick 300gb

Svalvo
15-08-2007, 10:54
ciao a tutti posseggo ormai da quasi un annetto un hd esterno della lacie serie brick da 300 gb che ho sempre tenuto collegato e usato con il pc di casa.......ieri dopo aver formattato il pc e reinstallato tutto quanto vado per acenderlo dato che contiene importanti dati di lavoro, con mio dispiacere l'hd non viene piu' riconosciuto dal pc o meglio il pc riconosce la periferica usb ma l'hd dopo che si sente il suono classico dell'usb è come se si bloccasse, se provo ad andare in risorse del computer mi si impalla il pc.....si rallenta e non vedo il drive e non c'è maniera di accedervi!!! ho provato su tutte le porte usb del mio pc ben 8 e su tutte fa la stessa cosa!! disperato ho provato a collegarlo ad un mac intel e come per magia funziona alla perfezione perchè??? io ho bisogno di usarlo con il pc qualcuno ha una soluzione? non ho potuto provare su altri pc windows perchè non ne ho altri ma penso che se va su mac deve andare pure sui pc windows!!! l'hd ha il suo alimentatore dedicato non è mai caduto ne ha ricevuto colpi........io ho un p4 3.6 ghz mobo asus p5ad2-e premium 1 giga di ram vga ati x800xl.......dimenticavo l'hdd solo una volta stava per avviarsi in automatico come faceva di solito aprendo mi la classica finestra di autoplay dove chiede se vuoi aprire una cartella per vedere i file e tutto il resto ma dopo un caricamento molto lungo mi è uscito un errore che diceva mi pare errore di scrittura di una pagina o roba del genere.......idee??? vi prego aiutatemi è abbastanza urgente grazie!!!

dimenticavo.....quando lo accendo collegato al pc che si blocca se ci poggio sopra l'orecchio sento un tac tac tac ad intermittenza come se cercasse di leggere ma non ce la fa.....solo che se lo stacco e lo attacco al mac questo tac sparisce e l'hd funziona a meraviglia come è possibile??