View Full Version : Ignoranza DDR2 PC5300
Scusate la mia ignoranza totale in campo ma che cambia se la ram è pc4200 o pc5300, o meglio che significa?
Dato che comunque sto per comprare pc nuovo da assemblare e volevo capire ke ram mi conviene comprare. Ero orientato verso delle S3+ DDR2 667mhz e c'è scritto anke che sono pc5300. O mi conviene comprare delle S3+ DDR2 800mhz senza sapere quanto è il pcXXXX. Ne monterò 2 in dual channel. La differenza di prezzo è poca, tipo 15 euro. PLS consigli per un niubbo desideroso di sapere.
Premetto che non overclockerò ed ho già scelto il resto della roba da mettere nel pc.
AMD Athlon64x2 5200+
ASUS M2A-MVP X480 K8-AM2 HT2000
ATI RADEON X1950pro 512 DDR3
gerry722
15-08-2007, 18:39
Che tipo di processore monterai?
Io cmq per 15€ di differenza prenderei le pc800.Oppure delle pc667 però di altra marca,tipo Corsair
pc4200 significa 533mhz
pc5300 significa 667mhz
credo che tu lo voglia per giocare immagino (posso anche sbagliarmi) quindi andrei anche su 2gb tipo le team group 667mhz cl4-4-4-12 dual-channel 88€ dovresti avere migliori prestazioni per via del cl4 e il prezzo non è eccessivo ovviamente è la scelta minima per giocare se no vai sui 800mhz della corsair xms2 con cl4-4-4-12 115€ e qui siamo un po' più sul performante ovviamete al massimo non c'è mai fine ovviamente bisogna ache prendere in considerazione il budget
prendi le 667mhz perche in overclock vanno meglio che le 800 se sei un tipo che dovrai occare e sei abbastanza smaliziato appena posso ti posto i test in oc e come fare
per il processore sono ancora incerto, se un AMD 5200+ o un PCDD E6600, non tanto perchè sono a confronto e ovviamente il CDD è molto meglio dell'AMD ma perchè il problema è nella skeda video da scegliere. Si ci devo giocare, ma il mio problema di fondo è ke le S3+ mi vengono a costare 30€-40€ l'una da 1 gb, e non mi conviene spenderne 90 per una quando con novanta ne prendo 2 e mezza :D , capisco che la qualità è molto migliore. Ma io non sono molto per l'overclock, paura di fondere il pc, o meglio le varie componenti. Cmq per overcloccare è necessario comprare componenti buoni, un buon raffreddamento e tutto e il pc mi verrebbe a costare un occhio della testa o meglio un cartone da mille :eek: . E diciamolo, non ho intenzione di spendere un patrimonio:D , si vorrei giocare ma mantenendo dei limiti, magari non al massimo della risoluzione, mi accontento di una fascia media. Quindi contando ke non overclocco mi conviene prendere le 800, giusto? come marca non posso cambiare, massimo massimo kingston e sono già 25 euro in più a scheda, che sommati sono un cinquantone, sostanzialmente se prendo le S3+ 800 + 15, kingston 800 + 25.
Edit: Credo ke alla fine mi farò il pc con l'E6600 e 2 kingston 800mhz da 1 gb, come mobo la Asrock 4core1333 ed evito momentaneamente di comprare la skeda video ke è integrata
mi raccolgo i soldi e poi me la compro a parte con supporto DX10
ok ma hai provato a dare un occhiata su tiburcc.it? li, fanno dei prezzi che non sono niente male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.