PDA

View Full Version : Zalman 9700 vs Termalright 120 Ultra

maximonet
15-08-2007, 10:40
Ragazzi, sapete consigliarmi quale di questi due "mostri" scegliere.
Lo dovrei montare su un Intel Quad Core Q6600 Step G0 che mi dovrebbe arrivare a giorni. Lo zalman è già dotato di ventola e regolatore e costa circa lo stesso del Thermalright che è senza ventolazza. La differenza, in quanto a prestazioni, come sono?

Eventualmente per il termalright avevo messo gli occhi sulla ventola noctua che sposta un bel pò d'aria ed è molto silenziosa. Va bene questa accoppiata?
Grazie.

cala87
15-08-2007, 14:42
Io dico Zalman 9700...

...ma il thermalright ha il vantaggio della ventola sostituibile...ci aggiungerei una bella ventola da 120...magari dell'Artic Cooling!

Xo' tra i due prendo Zalman! :fagiano:

maximonet
16-08-2007, 11:38
Alla fine ho preso un NOCTUA NH-U12F
Spero di non aver sbaliato la mia scelta....
Fino ad ora sono stato un fedelissimo dei prodotti zalman, ma questo dissy a circa pari prezzo togli altri 5/6 gradi rispetto al 9700........:eek:
In questi giorni non mi resta che provarlo....

goldorak
16-08-2007, 12:05
Alla fine ho preso un NOCTUA NH-U12F
Spero di non aver sbaliato la mia scelta....
Fino ad ora sono stato un fedelissimo dei prodotti zalman, ma questo dissy a circa pari prezzo togli altri 5/6 gradi rispetto al 9700........:eek:
In questi giorni non mi resta che provarlo....

Fai fatto bene, e' un ottimo dissipatore con un sistema di fissaggio eccellente.
Non e' esteticamente bello come gli Zalman, ma il suo sporco e silenzioso lavoro lo fa. :D

maximonet
16-08-2007, 19:05
Davvero spettacolare questo dissipatore...:eek:
Come dice giustamente goldorak, è davvero bruttino a vedersi e sfigura miseramente nel mio case, ma alla fine dei conti in prestazioni credo siamo al top! Sotto sforzo il mio E6600@3330 non supera i 50° con una temperatura esterna di 30°.......................

Per chi ha un case con finestra come me è un pugno nell'occhio esteticamente , ma come ho detto fa maledettamente bene il suo sporco lavoro e non lo si sente nemmeno al massimo dei giri.

Se cercate un dissy efficente per overclocker questo fa per voi...:D

goldorak
16-08-2007, 19:16
Davvero spettacolare questo dissipatore...:eek:
Come dice giustamente goldorak, è davvero bruttino a vedersi e sfigura miseramente nel mio case, ma alla fine dei conti in prestazioni credo siamo al top! Sotto sforzo il mio E6600@3330 non supera i 50° con una temperatura esterna di 30°.......................

Per chi ha un case con finestra come me è un pugno nell'occhio esteticamente , ma come ho detto fa maledettamente bene il suo sporco lavoro e non lo si sente nemmeno al massimo dei giri.

Se cercate un dissy efficente per overclocker questo fa per voi...:D

Si non e' proprio bello per niente, sopratutto se si possiede un case finestrato. Infatti nel mio vecchio case usavo lo zalman 9700NT perche' aveva un estetica da sballo. Tuttavia anche a basso regime di rotazione e' rumoroso quanto basta per accorgersene.
Passando ad un nuovo case senza finistra avevo deciso di prendere un ottimo dissipatore, e la scelta e' caduta sul noctua.
Che per inciso da 6 anni di garanzia, questo attesta alla bonta' dei suoi prodotti.

ryo
16-08-2007, 19:38
http://www.anandtech.com/casecooling/showdoc.aspx?i=2981&p=3