View Full Version : Palmare con UMTS, conviene per navigare ?
stempleton
15-08-2007, 10:07
Ciao
Sarei interessato ad acquistare un palmare, le mie necessità sono
1) Antenna Integrata per funzioni di navigatore
2) Connessione ad Internet non WiFi ma attraverso un provider
Vedo che molti palmari qui consigliati non hanno UMTS , questa funzionalità serve solo per video chiamare o ti da un grosso vantaggio anche a navigare in internet ? oppure si ottiene una buona velocità anche utilizzando il gprs ?
I costi sono adesso abbordabili per uno che si deve connettere una volta al mese per 1h? o converrebbe sempre cercarsi un hotspot wi fi ?
Grazie in anticipo M
oirelav88
15-08-2007, 19:55
uhm il pda che soddisfa le tue esigenze può essere l htc p3600 che ha umts e gps integrati...
per quanto riguarda la navigazione internet, il gestore mobile che offre la migliore opzione per l'internet è la tre con l'opzione Naviga3 che per 9 euro hai 50mb di traffico internet, oppure 3 euro alla settimana sempre per 50mb...però devi essere sotto rete H3G altrimenti paghi il collegamento in roaming...
dipende da cosa vuoi te...
anche io ero indeciso come te ed alla fine ho preso un htc touch, che non ha nè gps, ne umts... ma per il gps ho rimediato comprendo un' antenna esterna per 40 euro con chip sirf star 3 e sono apposto, per l'internet rimedierò una sim della wind per attivare l'internet via edge...(solo la 3 e wind hanno buone offerte per l'internet)
ciauz
in questo momento sto navigando in umts con tim web facile:)
20 euro al mese.
ALLA PRIMA ATTIVAZIONE HAI 500mb di traffico 24ore su 24 al mese (solare).
se finisci i 500 mb di traffico prima della scadenza del mese e rinnovi l'abbonamento, avrai 1 GB di traffico, il tim web facile funziona cosi (logicamente è un incentivo a farti rinnovare).
In sostanza tranne la prima attivazione da 500mb, avrai sempre 1 GB al mese, perche se non finisci tutto traffico prima della scadenza del mese, lo fai finire apposta per usufruire sempre del 1GB x il mese dopo.:D
Già i 500mb di traffico sono praticalemente una flat, con 1 GB puoi scaricarti pure gli mp3 e i programmi piu' cicciotti:)
Tanto rinnovo sempre ogni mese, con il mio trucchetto ho 1gb sempre ed ho praticamente una flat :)
stempleton
16-08-2007, 11:10
uhm il pda che soddisfa le tue esigenze può essere l htc p3600 che ha umts e gps integrati...
per quanto riguarda la navigazione internet, il gestore mobile che offre la migliore opzione per l'internet è la tre con l'opzione Naviga3 che per 9 euro hai 50mb di traffico internet, oppure 3 euro alla settimana sempre per 50mb...però devi essere sotto rete H3G altrimenti paghi il collegamento in roaming...
dipende da cosa vuoi te...
anche io ero indeciso come te ed alla fine ho preso un htc touch, che non ha nè gps, ne umts... ma per il gps ho rimediato comprendo un' antenna esterna per 40 euro con chip sirf star 3 e sono apposto, per l'internet rimedierò una sim della wind per attivare l'internet via edge...(solo la 3 e wind hanno buone offerte per l'internet)
ciauz
Come ti trovi a navigare con l'EDGE ?
Per capire invece quanto mi costerebbe dall'estero , li andrei sicuramente in Roaming ?
Grazie M
Come ti trovi a navigare con l'EDGE ?
Per capire invece quanto mi costerebbe dall'estero , li andrei sicuramente in Roaming ?
Grazie M
strano che non hai notato il mio post, se cerchi l'edge che è una teconologia indietro rispetto all'umts....
con l'edge scarichi a 8kb/s con l'umts a 40kb/s pratiamente una adsl a 256k.
PS: Wind fa schifo, prende poco e ti manda sempre in gprs (lentissimo) anche in punti dove vodafone e tim vanno in umts.
Ce l'ha un mio amico di palazzo, io vado in umts a 4 tacche di segnale, Wind va in gprs perche l'umts non gi prende:rolleyes:
poi fai come vuoi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.