PDA

View Full Version : Fuji F31, un dubbio che mi attanaglia :D

onelove86
15-08-2007, 10:06
Ciao!!Vorrei sapere da gente un po' più esperta di me che si pensa del possibile acquisto di una fuji f31 in sostituzione di una tz3...premettendo che sono fotocamere diverse...premettendo che una ha uno zoom 3x (senza grandangolo) e l'altra 10x (con grandangolo e stabilizzatore), se foste nei mei panni che fareste??
Della fuji si sente parlare un gran bene (ormai è la miglior compatta nella gestione del rumore ald alti iso) però mi spaventa uno zoom così piccolo e l'assenza del grandangolo...invece di contro, della tz3 c'è un maggior rumore ad alti iso (dai 400 in su) però abbiamo stabilizzatore e grandangolo...insomma, volevo sapere (anche se come detto sono fotocamere diverse)..

1) x la qualità immagine di giorno le fotocamere si equivalgono?
2) è davvero importante avere meno rumore ad alti iso? Ovvero, si scatta spesso ad alti iso anche di giorno o sera??
3) Esiste il fenomeno del purpe fringing nella fuji?E' così evidente?
4) uno zoom 3x secondo voi può andare o no?
5) rinuncereste allo schermo 3 pollici x uno a 2 pollici e mezzo?
6) rinuncereste a grandangolo e stabilizzatore in virtù di una MIGLIOR QUALITA' D'IMMAGINE?

se foste in me e vi obbligassero a fare una scelta su quale fotocamera andreste??
MIE ESIGENZE
Io ricerco prima di tutto la qualità in una foto ma ho paura di così poco zoom..quindi rispondete bene alla quarta domanda.. grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano!Tra poco tempo devo decidermi!!!

Potete propormi anche alternative alla fuji..la Canon Ixus 900 o 950 come la vedete?Zoom 4x e la miglior "qualità immagine" tra le compatte secondo dpreview...

FreeMan
15-08-2007, 13:37
ciao jogabonito...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530266&page=3

che era il tuo clone post sospensione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18166765#post18166765

quindi ti eri anche saltano 5gg della precedente sospensione... con l'aumento per cloning arriviamo a 3 settimane di sospensione e bannaggio dell'altro account clone.

O-W-N-E-D

CLOSED!!

>bYeZ<