Entra

View Full Version : Cache della memoria Ram

sopress
15-08-2007, 10:01
qualcuno mi spiega perchè mi risultano 9mb di ram disponibili quando ho 2gb installati? Non sto eseguendo alcun programma.

http://img172.imageshack.us/img172/2782/immaginega7.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-15

PaVi90
15-08-2007, 10:35
A me addirittura dà 1 :asd: ....
Forse sto dicendo una ca**ata colossale, ma probabilmente è Vista che si appropria della ram disponibile lasciandola comunque libera ad eventuali applicazioni.
Comunque sia, per monitorare la ram disponibile potresti attivare la SideBar e aggiungere il gadget di Vista che controlla percentuale di attività del processore e ram libera. A me c'è scritto 1 ma concretamente su 2 GB "solo" il 30% è occupato da Vista senza nessuna applicazione aperta :D

sopress
15-08-2007, 10:38
la sidebar mi dice 34% di ram utilizzata.. però ho anche una vga TC

PaVi90
15-08-2007, 10:45
La scheda video attiva l'opzione turbo cache solo se si esaurisce la sua memoria video dedicata... ad esempio la mia vga ha 256 mb suoi e, se si esauriscono, solo allora "ruba" ram di sistema.

sopress
15-08-2007, 11:50
La scheda video attiva l'opzione turbo cache solo se si esaurisce la sua memoria video dedicata... ad esempio la mia vga ha 256 mb suoi e, se si esauriscono, solo allora "ruba" ram di sistema.

comunque mi dispiace ma ha troppi problemi questo s.o. tra questi il fatto che non vede i masterizzatori.

Rimetterò xp fino a che non verrà ottimizzato

PaVi90
15-08-2007, 11:53
comunque mi dispiace ma ha troppi problemi questo s.o. tra questi il fatto che non vede i masterizzatori.

Rimetterò xp fino a che non verrà ottimizzato

Già... ancora troppo prematuro Vista. Molti Vista-users aspettano con ansia l'uscita della Service Pack 1 che dovrebbe risolvere molti di questi problemi.

sopress
15-08-2007, 12:05
cmq per la cronaca appena apro qualsiasi applicazione, mi disattiva aero per memoria insufficente. Che schifo.

PaVi90
15-08-2007, 12:18
cmq per la cronaca appena apro qualsiasi applicazione, mi disattiva aero per memoria insufficente. Che schifo.
Com'è possibile? Mah, a me non è mai successo. Boh?
Prova a verificare la ram disponibile dalla sidebar quando apri l'applicazione, per controllare quanta memoria ruba al sistema. Comunque questo comportamento di Aero mi suona piuttosto strano.