PDA

View Full Version : Cancellazione Distruttiva

sheva76
15-08-2007, 06:28
Ragazzi ho eseguito sul pc una cancellazione distruttiva per rimuovere definitivamente i dati già cancellati senza lasciare possibilità di recupero. Ho utilizzato il programa Revo Uninstaller.

E' normale che alla fine mi sia ritrovato ben 4 gb di spazio disponibile in più? Le traccie lasciate occupano così tanto spazio?

Saluti !!

monkey island
15-08-2007, 07:00
Revo Uninstaller funziona anche come un eraser?:wtf:
Sui 4 GB in più non ti dico nulla visto che non ho ben chiaro che tipo di cancellazione hai usato.
Comunque è fattibile che svuotando cache varie, %userprofile%\impostazioni locali\temp, etc puoi guadagnare anche molto spazio.
Che tipo di cancellazione hai usato? A mio avviso l'unica davvero sicura è la Gutmann ( Ben 35 passate!) ;)

sheva76
15-08-2007, 07:15
Sinceramente non so che metodo usi revo uninstaller per il wiping.

Io l'ho fatto principalmente nel tentativo di recuperare spazio libero e da 2 gb sono passato a 6 con mio stupore.

Avevo usato già le varie funzioni per eliminari files inutili e temporanei con ccleaner disk cleaner dust buster e lo stesso revo.

Poi ho letto di questa funzione di revo (Evidence Remove) (http://www.revouninstaller.com/evidence_remove_secure_delete_wipe.html) e l'ho eseguita. Credo che sicuramente non sia il Gutman dato che si è risolto tutto abbastanza presto.