PDA

View Full Version : 8800 gts 320 + pentimum d

Igor89gtx
15-08-2007, 02:05
Ciao a tutti ho intenzione di aqusitare la 8800 gts 320 il mio sistema operativo e pentium d 3200 scheda madre Asus P5LD2 con 2GB di ram per adesso ho una 7300GS come scheda video.
Dato che nn e un sistema molto nuovo volevo sapere se con la 8800 gts ho comunque buone prestazioni a me basta 1440 X 900 come risoluziobe nn oltre senza perdere preziosi FPS:cry:
Grazie in anticipo ciao

halduemilauno
15-08-2007, 07:10
Ciao a tutti ho intenzione di aqusitare la 8800 gts 320 il mio sistema operativo e pentium d 3200 scheda madre Asus P5LD2 con 2GB di ram per adesso ho una 7300GS come scheda video.
Dato che nn e un sistema molto nuovo volevo sapere se con la 8800 gts ho comunque buone prestazioni a me basta 1440 X 900 come risoluziobe nn oltre senza perdere preziosi FPS:cry:
Grazie in anticipo ciao

ottime prestazioni. ci dovresti dire dell'ali.
;)

Presler
15-08-2007, 10:37
Se non hai ancora un ali buono ti posso consigliare LC-6550GP o LC-6560T

Igor89gtx
15-08-2007, 19:32
L'alimentatore LC-6550GP quanto dovrebbe vnire a costarimi?
Nei test fatti che ho visto su internet con la 8800gts con il e6600 e 1gb corsair alla risoluzione di 1280 x 1024 su lost planer con tutto al massimo gli FPS erano 30 - 40 circa, non e che con la mia configurazione di sistema cioè pentium d 3200 2Gb ram (economiche) Vdata perdo molti FPS e mi ritrovo ad abbassare tutto? Non parlo solo di Lost planet parlo di tutti i giochi in generale

blade9722
15-08-2007, 19:35
Grazie in anticipo ciao

Saresti pesantemente CPU limited, ma avrai comunque ottime prestazioni.

Guarda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514992

sommojames
15-08-2007, 19:38
Io starei lontano dalle 8800, almeno finchè Nvidia non si decide a correggere il bug del calo frame rate..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514932

User111
15-08-2007, 19:38
Grazie in anticipo ciao

cambia pure il PentiumD e metti un E6600:read:

Igor89gtx
15-08-2007, 19:45
300€ da spendere per una scheda che sicuramente durera nn piu di 2 anni sono gia troppi figuramoci poi altre 250 per il 6600 (che durera ancora meno)
Comunque il problema dell 8800 lo rilveranno? altrimenti mi conviene aspettare che esce qualcosa di nuovo? o vado su un'altra scheda?

User111
15-08-2007, 20:03
300€ da spendere per una scheda che sicuramente durera nn piu di 2 anni sono gia troppi figuramoci poi altre 250 per il 6600 (che durera ancora meno)
Comunque il problema dell 8800 lo rilveranno? altrimenti mi conviene aspettare che esce qualcosa di nuovo? o vado su un'altra scheda?

cmq siamo a 250€ per 8800 e 185€ E6600...

Igor89gtx
15-08-2007, 20:05
:D
Sono rimasto un po indietro con i prezzi

sommojames
15-08-2007, 20:15
Comunque il problema dell 8800 lo rilveranno?

Impossibile a dirsi, anche perchè è da febbraio che ne sono a conoscenza. Io aspetterei fine novembre, anche se la tentazioni di cambiare per Bioshock è molta, spero di resistere :sofico:

Cmq il Conroe 6300 IMHO ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni.

blade9722
15-08-2007, 20:21

Se ti fidi di uno che ha acquistato due 8800GTs, il "problema" è qualcosa che accade tipo una volta al mese, molto meno dei crash ai desktop. Dal mio punto di vista non gli avrei nemmeno dedicato un topic.

Se ti fidi invece di chi da qualche giorno a questa parte non fa altro che enfatizzare questo problema, quasi che fosse il sommo fine della sua vita, allora non comprarla.

A questo punto non è più una questione tecnica, ma di fiducia...

User111
15-08-2007, 20:21
:D
Sono rimasto un po indietro con i prezzi

direi un bel pò :asd:

User111
15-08-2007, 20:23
cmq sarebbe un sistema troppo sproporzionato

sommojames
15-08-2007, 20:30
Se ti fidi di uno che ha acquistato due 8800GTs, il "problema" è qualcosa che accade tipo una volta al mese, molto meno dei crash ai desktop. Dal mio punto di vista non gli avrei nemmeno dedicato un topic.

Se ti fidi invece di chi da qualche giorno a questa parte non fa altro che enfatizzare questo problema, quasi che fosse il sommo fine della sua vita, allora non comprarla.

A questo punto non è più una questione tecnica, ma di fiducia...

Invece il fine sommo della tua vita sembra negare l'esistenza di questo bug, riscontrato da migliaia di utenti in tutto il mondo ed ammesso dalla stessa Nvidia. E cmq magari a te capiterà poco spesso, visto che hai ben 1280 mega di VRAM (ci credo bene che non ti capita), mentre l'autore del topic è interessato all'acquisto della 320. E come si sa il calo di frame avviene nella saturazione della VRAM, che tu ragiungerai solo in casi sporadici.

E cmq non capisco perchè ti infastidisce se io informo la gente di problemi reali, quasi tu fossi un boss della Nvidia che ha qualcosa da perderci.

Igor89gtx
15-08-2007, 20:41
Ma il problema della 8800 gts e molto evidente? o è qualcosa che si puo superare comunque il mio processore limitera molto le prestazioni anche se dovessi scegliera la 8600 gts e altre schede?Se dovessi cambiare processore sarei costretti a cambire anche la mie ram la mia piastra madre so che supporta il core 2 (P5LD2) almeno quello :O

blade9722
15-08-2007, 20:44
Invece il fine sommo della tua vita sembra negare l'esistenza di questo bug, riscontrato da migliaia di utenti in tutto il mondo ed ammesso dalla stessa Nvidia.

E' vero che esiste, è vero che è ammesso dalla stessa Nvidia, è altrettanto vero che accade una volta ogni morte di papa. Crash al desktop, schermate blu, problemi di compatibilità sono più frequenti. Allora seguendo la tua logica per coerenza non bisognerebbe acquistare i computer.

Sommojames, in tutta sincerità, stai dando un consiglio sbagliato, se guardi sul topic che hai in firma, noterai che, a parte un paio di utenti, tutti sono più o meno concordi nel dire che è un avvenimento sporadico.

Non solo, per due volte ho chiesto esplicitamente agli utenti che più enfatizzavano il problema: "Ma a voi accade sistematicamente o sporadicamente come agli altri?".

E per due volte mi hanno risposto come hai fatto te, cioè citando "migliaia di utenti dei forum" (ma li avete contati?), "Anche Nvidia lo ha ammesso" (quasi che fosse una colpa: altre ditte tipo HP non ammettono i bachi).

Peccato che non hanno risposto alla mia domanda

Molto probabilmente perchè la risposta era scomoda...

SommoJames, prova a rispondere invece a questa domanda:

hai mai visto una 8800GTS in azione? L'hai mai provata?

blade9722
15-08-2007, 20:46
Ma il problema della 8800 gts e molto evidente? o è qualcosa che si puo superare comunque il mio processore limitera molto le prestazioni anche se dovessi scegliera la 8600 gts e altre schede?Se dovessi cambiare processore sarei costretti a cambire anche la mie ram la mia piastra madre so che supporta il core 2 (P5LD2) almeno quello :O

A parte un paio di utenti nel link in firma di SommoJames, sono concordi nel dire che è un evento raro.

Dal mio punto di vista accadeva anche con le vecchie Ge-force, perlomeno con la 4. Però allora non c'era un topic dedicato e il SommoJames di turno.

Igor89gtx
15-08-2007, 20:48
Raga facciamo cosi chi ognuno dia un voto da 1 a 10 sul mio intenzionale aquisto di una geforce 8800 gts su un pentium D 3200 con 2GB di Ram scheda madre P5LD2 :sofico:

blade9722
15-08-2007, 20:53
Invece il fine sommo della tua vita sembra negare l'esistenza di questo bug, riscontrato da migliaia di utenti in tutto il mondo ed ammesso dalla stessa Nvidia. E cmq magari a te capiterà poco spesso, visto che hai ben 1280 mega di VRAM (ci credo bene che non ti capita), mentre l'autore del topic è interessato all'acquisto della 320. E come si sa il calo di frame avviene nella saturazione della VRAM, che tu ragiungerai solo in casi sporadici.

E cmq non capisco perchè ti infastidisce se io informo la gente di problemi reali, quasi tu fossi un boss della Nvidia che ha qualcosa da perderci.

P.S.

in SLI i dati dei buffer sono replicati fra le due schede video, quindi io ho comunque 1280 mega di VRAM virtuali, 640 reali (è il fondamento del multi GPU, non è possibile per una GPU effettuare i calcoli direttamente sulla VRAM di un'altra perchè non esiste un bus di comunicazione abbastanza veloce, solo in questo forum ho trovato chi sostiene il contrario).

E, come ho scritto nel topic, con la mia versione pesantemente moddata di Oblivion saturo senza problemi VRAM e RAM di sistema e finisco a swappare le textures sull'hdd.

Nonostante ciò il problema è accaduto tre volte in croce.

Comuqneu è inutile continuare con i dettagli tecnici, come ho detto, è un problema di fiducia: tu hai deciso che le 8800 sono inutilizzabili e hai avviato una crociata per convincere il maggior numero di persone.

Discorso chiuso, d'ora in poi ignorerò i tuoi messaggi.

sommojames
15-08-2007, 20:53
Raga facciamo cosi chi ognuno dia un voto da 1 a 10 sul mio intenzionale aquisto di una geforce 8800 gts su un pentium D 3200 con 2GB di Ram scheda madre P5LD2 :sofico:

Se il tuo problema è il procio vai tranquillo, al max se ti deludono le prestazioni cambi in seguito il procio in seguito. Capire se sei CPU limited o meno è una cazzata, fai partire un gioco qualunque, metti la risoluzione minima, dettagli minimi, ecc... se fa ancora schifo come prestazioni probabilmente sei CPU limited.

blade9722
15-08-2007, 20:59
Se il tuo problema è il procio vai tranquillo, al max se ti deludono le prestazioni cambi in seguito il procio in seguito. Capire se sei CPU limited o meno è una cazzata, fai partire un gioco qualunque, metti la risoluzione minima, dettagli minimi, ecc... se fa ancora schifo come prestazioni probabilmente sei CPU limited.

Questo invece è un consiglio saggio;)

Aggiungo una cosa: non esagerare con i dettagli minimi perchè se riduci la distanza visiva togli carico anche alla CPU. Il metodo più rigoroso consisterebbe nel cambiare le frequenze di CPU e GPU a parità di condizioni, ma non tutti sono pratici a riguardo.

sommojames
15-08-2007, 21:03
E per due volte mi hanno risposto come hai fatto te, cioè citando "migliaia di utenti dei forum" (ma li avete contati?),

Ovviamente no, è una stima molto grossolana, magari son di più, magari son di meno, so solo che se su google scrivo "8800 fps drop" vengono fuori altre discussioni in merito.

"Anche Nvidia lo ha ammesso" (quasi che fosse una colpa: altre ditte tipo HP non ammettono i bachi).

Ammettere di avere un problema gli fa onore, risolverlo gniene darebbe ancor di più ;)

SommoJames, prova a rispondere invece a questa domanda:

hai mai visto una 8800GTS in azione? L'hai mai provata?

No, stavo giusto per ordinarla, poi ho trovato la discussione che ho in firma. Cmq la tentazione di prenderla (per poi cambialrla a gennaio, febbraio con g90) è grande, sopratutto con Bioshock alle porte :sofico:, e sopratutto visto che la diretta rivale non mi piace per niente, troppo rumorosa, spero di resistere almeno fino a novembre che esce 92.

tu hai deciso che le 8800 sono inutilizzabili e hai avviato una crociata per convincere il maggior numero di persone.

Vermaente non ho deciso che è inutilizazbile, ho deciso che probabilmente ha un bug fastidioso (dico probabilmente perchè come fai notare tu non posso saperlo finchè non la provo), però sinceramente non mi va tanto di spendere per accertarmi quanto poco/molto fastidioso possa essere, preferisco tenermi i soldi.

Cmq non ho aperto una "crociata" per convincere il maggior numero di persone a non comprarla, ho aperto una "crociata" per informare la gente, visto che secondo me il consumatore ha diritto di sapere pregi e difetti di quel che compra PRIMA di spendere i soldi, neanche pochi in questo caso.

sommojames
15-08-2007, 21:35
Facendo rapide ricerche con google, dove si discute del bug delle 8800.

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=38603

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=91118

Qua c'è persino un video su youtube in merito.

http://www.youtube.com/watch?v=xcn6QDf6624

Ho anche trovato questo:

http://techreport.com/onearticle.x/12993

We reported a couple of weeks ago about a problem with seemingly random drops in performance from GeForce 8800 cards, especially the 320MB version of the GeForce 8800 GTS. At that time, Nvidia acknowledged the problem and said it expected to have a fix some time in July. The month ended without a fix, but Nvidia has given us an update on its progress.

Nvidia confirmed that, as we suspected, the slowdowns are caused by a texture management issue, which would explain why 320MB cards are affected most often. The company says the root of the problem is applications failing to evict unneeded textures properly. The video card's drivers must account for this behavior and work around it.

Unfortunately, Nvidia also says the problem is more complex than it originally thought, so the fix won't be available until late August or early September. When it comes, the initial fix will only cover DirectX 9. A fix for DX10 will come later.

blade9722
16-08-2007, 08:25
Facendo rapide ricerche con google, dove si discute del bug delle 8800.

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=38603

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=91118

Qua c'è persino un video su youtube in merito.

http://www.youtube.com/watch?v=xcn6QDf6624

Ho anche trovato questo:

http://techreport.com/onearticle.x/12993

Ho visto il video, potrebbe non esser questo il baco che Nvidia ha ammesso. La ragione di questi rallentamenti potrebbe essere un'altra, ma sto per andare al lavoro e non ho tempo di effettuare prove con Stalker. Se vai sul thread principale vedrai che ho fatto un paio di richieste.

Il "baco" come lo intendo io è un fenomeno molto più evidente: di colpo il gioco diventa ingiocabile perchè si arriva a pochissimi fotogrammi al secondo (sul forum di nvidia si parla di "single digits", cioè <10), non c'è certo bisogno di FRAPS per accorgersene.