View Full Version : Disattivare wireless
Necrolord
15-08-2007, 03:03
Salve a tutti, ho un router Linksys WRT54G sul quale ho montato il firmware DD-WRT v23 SP2, vorrei sapere se c'è un modo di spegnere la wireless di questo router visto che non ci sono interruttori.
Non mi va di avere la wireless sparata in faccia tutto il giorno senza che a volta sia necessaria :rolleyes: .
Grazie ancora:cool:
UtenteSospeso
15-08-2007, 11:22
Di solito c'è l'opzione nel setup dell'apparecchio tra quelle appunto del wireless
Ma se ti connetti unicamente con Wi-Fi poi sara più complicato riattivarlo, una volta spento non puoi più accedere da wi-fi.
Puoi anche sistemarlo + lontano dalla tua faccia, magari nella stanza vicina.
trottolino1970
15-08-2007, 11:35
Salve a tutti, ho un router Linksys WRT54G sul quale ho montato il firmware DD-WRT v23 SP2, vorrei sapere se c'è un modo di spegnere la wireless di questo router visto che non ci sono interruttori.
Non mi va di avere la wireless sparata in faccia tutto il giorno senza che a volta sia necessaria :rolleyes: .
Grazie ancora:cool:
io abbasserei l'outpower se nn erro il dd-wrt spara a 256mw, magarilo potresti portare a 28
Necrolord
15-08-2007, 11:43
Si io lo tenevo a 25....ho provato a mandarlo a 0 ma cmq la rete viene rilevata in maniera....
trottolino1970
15-08-2007, 11:48
Si io lo tenevo a 25....ho provato a mandarlo a 0 ma cmq la rete viene rilevata in maniera....
in maniera??????
Necrolord
15-08-2007, 12:27
In maniera = ugualmente
Io l'ho sempre usato come modo di dire:confused: , forse si usa più in emilia dove abito :D
Cmq a 0 mW la wireless funziona...riesco a navigare col cel wireless nell'altra stanza e non dovrebbe succedere se la potenza è 0
maverikgoos
31-08-2007, 14:45
Ciao!
Anche a me interessa spegnere il wi-fi in certe specifiche ore del giorno. Se io carico nel WRT54G il firmware DD-WRT ho la possibilità di poter in qualche modo schedulare l'accensione del finale di trasmissione?
non conosco tutto il software nei dettagli ma basta che lo imposti nella crontab direi
Necrolord
31-08-2007, 15:01
Io ho solo trovato il modo di disabilitare la Wireless, non mi pare ci sia un'opzione per impostare orari di accensione...ma se ci fosse sarebbe molto comodo anche per me.
se riesci ad andare in telnet dovresti avere un file che si chiama /etc/crontab
editandolo facendo cat /etc/crontab
dovrebbe venir fuori la tabella di schedule
se aggiungi una riga opportunamente puoi associare un evento tipo l'esecuzione di un comando, ad un orario, un giorno, ecc
maverikgoos
31-08-2007, 15:36
se riesci ad andare in telnet dovresti avere un file che si chiama /etc/crontab
editandolo facendo cat /etc/crontab
dovrebbe venir fuori la tabella di schedule
se aggiungi una riga opportunamente puoi associare un evento tipo l'esecuzione di un comando, ad un orario, un giorno, ecc
Non conoscendo il firmware non davo per scontato che ci fosse crontab. Ma se mi dici che c'è allora basta solo editare il file di cron!
maverikgoos
31-08-2007, 15:38
Penso di aver trovato qualcosa quì! http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=613
E sicuramente quì http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wl_command#Toggle_radio_on.2Foff.2C_restart.2C_etc
Non conoscendo il firmware non davo per scontato che ci fosse crontab. Ma se mi dici che c'è allora basta solo editare il file di cron!
Penso di aver trovato qualcosa quì! http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=613
E sicuramente quì http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wl_command#Toggle_radio_on.2Foff.2C_restart.2C_etc
esatto, direi che è li
se c'e' poi una gui di interfaccia meglio ancora
maverikgoos
31-08-2007, 16:07
esatto, direi che è li
se c'e' poi una gui di interfaccia meglio ancora
Bhe.. dai.. intanto accontentiamoci. :D
beh se hanno fatto 30 anche 31 :sofico:
la pazienza di creare una cgi che legga i dati dalla pagina web e editi il file
fattibile;)
maverikgoos
31-08-2007, 18:17
la pazienza di creare una cgi che legga i dati dalla pagina web e editi il file
fattibile;)
;) Vero!
Se avrò per le mani questo benedetto linksys per un mio progetto... vedro se riesco a farmi la paginetta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.