PDA

View Full Version : Consiglio buon case tra middle e big tower!

ChriD
15-08-2007, 00:51
Sono reduce da uno stacker STC-T01 quindi sono abbastanza esigente in termini qualitativi......

Quello che m'interessa è che deve poter essere messo su una scrivania, quindi non troppo ingombrante ma neanche invisibile per intenderci :D

Lo stacker 830 è il mio modello d'ispirazione per ciò che concerne il design.....

Non mi piacciono per nulla tutti quei case pacchiani, pieni di 10000 luci e led di colore diverso etc.... quello che sto cercando e di cui volevo un consiglio è di un case ben fatto (alluminio se possibile) quindi leggero, elegante, semplice ma NON troppo, una forma aereodinamica....... per intenderci se esistesse una versione più piccola del nuovo stacker andrebbe bene......

il budget??? :confused: Tra i 100 ed i 150€, tuttavia il risparmio è sempre ben accetto........

Avrei bisogno di posizionare come minimo 3 o 4 hd con un paio di lettori , scheda video non eccessivamente lunga..... prenderò una 8600gts, credo :D

Preferirei evitare i li-lian e i silverstone, primo perchè non li conosco e secondo perchè sono troppo spartani :D

Ho considerato il mystique632 della CoolerMaster, il design frontale mi convince, è quello laterale che non mi va giù......

Non sò, veramente non so che pesci prendere...... aiutatemi, vi ascolto ;)

KJx89
15-08-2007, 06:56
Antec P182 che ne dici? :stordita:

Lo consiglio un pò a tutti dato che l'ho appena acquistato e ne sono abbastanza soddisfatto (appunto non so neanche perché lo sto scambiando :doh: )
E' sobrio, elegante, qualità costruttiva ottima, rifinito nei particolari, possibilità di installare fino a 6-7 hd, 4 unità ottiche, e una unità da 3,5" esterna, con a disposizione 3 ventole controllate in 3 velocità ciascuna, e volendo puoi aggiungerne un'altra sul frontale che soffia sugli hd.
Costa intorno ai 125€, direi anche che ci siamo con il tuo budget.

Saluti
Kappa

ChriD
15-08-2007, 09:14
Antec P182 che ne dici? :stordita:

Lo consiglio un pò a tutti dato che l'ho appena acquistato e ne sono abbastanza soddisfatto (appunto non so neanche perché lo sto scambiando :doh: )
E' sobrio, elegante, qualità costruttiva ottima, rifinito nei particolari, possibilità di installare fino a 6-7 hd, 4 unità ottiche, e una unità da 3,5" esterna, con a disposizione 3 ventole controllate in 3 velocità ciascuna, e volendo puoi aggiungerne un'altra sul frontale che soffia sugli hd.
Costa intorno ai 125€, direi anche che ci siamo con il tuo budget.

Saluti
Kappa

L'ho visto anch'io, ma la recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1746/antec-performance-p182-una-stella-mancata_index.html) non ne parlava molto bene..... più che altro come disposizione dei cavi e dell'alimentatore...... per questo motivo non l'ho considerato subito.......

come modello è abbastanza recente, vero?
lo trovi abbastanza robusto?? :confused:
mi confermi che il pannello frontale e quelli laterali sono in alluminio??

KJx89
15-08-2007, 09:27
L'ho visto anch'io, ma la recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1746/antec-performance-p182-una-stella-mancata_index.html) non ne parlava molto bene..... più che altro come disposizione dei cavi e dell'alimentatore...... per questo motivo non l'ho considerato subito.......

come modello è abbastanza recente, vero?
lo trovi abbastanza robusto?? :confused:
mi confermi che il pannello frontale e quelli laterali sono in alluminio??

Si é abbastanza recente, robusto sicuramente, sono in plastica e alluminio.
Ti consiglio solo di avere a disposizione un ali con i cavi lunghi e se é modulare, con gli innesti corti ;)
Saluti
Kappa

ChriD
15-08-2007, 09:33
Si é abbastanza recente, robusto sicuramente, sono in plastica e alluminio.
Ti consiglio solo di avere a disposizione un ali con i cavi lunghi e se é modulare, con gli innesti corti ;)
Saluti
Kappa

Possiedo un Tagan TG530-U22 che di sicuro non è modulare...... i cavi nn so se sono lunghi abbastanza

ChriD
15-08-2007, 14:47
NN so perchè ma questo antec non mi convince molto......

Avete qualche altra idea? Secondo me alla fine dovrò prendere lo stacker che però non potrò posizionare sulla scrivania..... o il nuovo cosmos 1000 addirittura.... :confused: :confused:

hibone
16-08-2007, 16:56
NN so perchè ma questo antec non mi convince molto......

Avete qualche altra idea? Secondo me alla fine dovrò prendere lo stacker che però non potrò posizionare sulla scrivania..... o il nuovo cosmos 1000 addirittura.... :confused: :confused:

le recensioni sul p182 a parte quella di hwupgrade pare ne parlino bene..
la antec è in genere nota per serietà e qualità costruttiva della maggior parte dei suoi prodotti, dal prezzo tutto sommato contenuto...
quindi probabilmente un antec se vuoi spendere poco...
altrimenti lian-li o coolermaster...

ChriD
16-08-2007, 17:23
le recensioni sul p182 a parte quella di hwupgrade pare ne parlino bene..
la antec è in genere nota per serietà e qualità costruttiva della maggior parte dei suoi prodotti, dal prezzo tutto sommato contenuto...
quindi probabilmente un antec se vuoi spendere poco...
altrimenti lian-li o coolermaster...

Ho visto molte foto dell'Antec p182 ed i cavi dell'alimentatore vanno quasi ad urtare con le pale della ventola..... è per questo che preferisco evitarlo..... inoltre non credo che i cavi del mio tagan siano abbastanza lunghi..... :rolleyes:

hibone
16-08-2007, 17:31
Ho visto molte foto dell'Antec p182 ed i cavi dell'alimentatore vanno quasi ad urtare con le pale della ventola..... è per questo che preferisco evitarlo..... inoltre non credo che i cavi del mio tagan siano abbastanza lunghi..... :rolleyes:

in quella rece il pc è stato montato male!

KJx89
16-08-2007, 17:38

Allora, per esperienza, se hai un'ali tipo il mio tagan easycon xl 600w che ha l'innesto del plug in molto lungo, urta contro la ventola, ma ho risolto in altro modo, se vai sui commenti della rece nell'ultima pagina vedi le foto.
Per quanto riguarda invece la lunghezza dei cavi, quello in parte può essere un limite, io ho problemi di lunghezza solo con il cavo di alimentazione della cpu a 8 pin, che ho dovuto far passare dal foro, mentre tutti gli altri cavi li ho fatti passare dal retro (appunto il case dal retro é predisposto in maniera egregia per far passare i cavi, con addirittura dei stringicavi dati in dotazione attaccati alla parete posteriore della motherboard.
Di sicuro per il prezzo é un ottimo case, ma bisogna calcolare solo le dimensioni dell'ali per essere comodi nel cablaggio.
Saluti
Kappa

KJx89
16-08-2007, 17:39
Ragazzi, quasi quasi apro una discussione ufficiale sull'antec :D
Saluti
Kappa

ChriD
17-08-2007, 11:14
Secondo voi, rispetto allo stacker STC-T01, l'antec p182 è una perdita di qualità, di facilità di montaggio, etc...?

KJx89
17-08-2007, 11:37
Secondo voi, rispetto allo stacker STC-T01, l'antec p182 è una perdita di qualità, di facilità di montaggio, etc...?

Mai provato lo stacker, cmq l'antec, zona alimentatore a parte, é facile da montare
Saluti
Kappa

ChriD
17-08-2007, 13:03
Questo (http://www.recom.nl/) invece come lo trovate?????

ChriD
17-08-2007, 13:04
Mai provato lo stacker, cmq l'antec, zona alimentatore a parte, é facile da montare
Saluti
Kappa

Senti, mi potresti fare una grandissima cortesia???? :p

Mi diresti più o meno che profondità deve avere l'alimentatore perchè i cavi non urtino con la ventola e grosso modo quanto devono essere lunghi i cavi per andr bene????

Se nn puoi, fa niente, grazie lo stesso ;)

KJx89
17-08-2007, 13:12
Senti, mi potresti fare una grandissima cortesia???? :p

Mi diresti più o meno che profondità deve avere l'alimentatore perchè i cavi non urtino con la ventola e grosso modo quanto devono essere lunghi i cavi per andr bene????

Se nn puoi, fa niente, grazie lo stesso ;)

La profondità del vano alimentatore é di circa 24cm
Saluti
Kappa

ChriD
17-08-2007, 13:23
La profondità del vano alimentatore é di circa 24cm
Saluti
Kappa

nn mi sapresti dire anche più o meno la dimensione dei cavi..... pensi che con un 50cm ce la dovrei fare??

KJx89
17-08-2007, 13:31
nn mi sapresti dire anche più o meno la dimensione dei cavi..... pensi che con un 50cm ce la dovrei fare??

Penso di si, non ne sono certo...
Saluti
Kappa

f_tallillo
17-08-2007, 13:44
Questo non è male!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

ChriD
17-08-2007, 13:46
Questo non è male!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

l'ho visto ma nn si sa nulla sulla data d'uscita e nn vorrei attendere all'infinito...... :(

ChriD
19-08-2007, 10:39
dell'Armor Jr che ne dite???? Si trova quello nero per 95€ con finestra laterale...... mi sembra un buon prezzo..... secondo voi???

KJx89
19-08-2007, 10:47
dell'Armor Jr che ne dite???? Si trova quello nero per 95€ con finestra laterale...... mi sembra un buon prezzo..... secondo voi???

Ho appena creato il thread ufficiale per l'antec, se porti un pò di pazienza lo amplio e magari puoi farti un'idea più chiara del case :)
Saluti
Kappa

ChriD
19-08-2007, 10:51
Ho appena creato il thread ufficiale per l'antec, se porti un pò di pazienza lo amplio e magari puoi farti un'idea più chiara del case :)
Saluti
Kappa

ok.... grazie ;)