PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto pc portatile

mattia32
14-08-2007, 23:28
Ciao a tutti volevo sapevere un buon portatile che nn costi troppo ( dai 600€ agli 800;) ) esiste o sono tutte schifezze? Grazie ciao

cabernet
15-08-2007, 07:37
Toshiba A100-667:
Processore
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T5500 (1,66 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz)
Ram
1.024, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
Hard disk
120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
Cd/dvd
Unità DVD Super Multi Double Layer
Schermo (pollici)
Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
Connettività
LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
Sistema operativo
Microsoft Windows Vista Home Premium
Grafica
NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
Audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless
Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
Batteria
Tecnologia: ioni di litio
Dimensione e peso
L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce
Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
Espansioni
Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (1 da configurare)
Hardware in bundle
Adattatore CA
Caratteristiche speciali
Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza
Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
Sistema di puntamento
Touch Pad

Prezzo 826€ (prezzo ivato, tramite distributore informatica)

markk0
15-08-2007, 10:46
Ciao a tutti volevo sapevere un buon portatile che nn costi troppo ( dai 600€ agli 800;) ) esiste o sono tutte schifezze? Grazie ciao

Ce ne sono diversi ottimi in questa fascia di prezzo.

Ovviamente, dipende cosa ci devi fare.

Ti suggerisco di farti un giro in qualche megastore di elettronica (fisico oppure online), per farti un'idea.

mattia32
17-08-2007, 18:56
ho visto un dell vostro che costava molto poco e credo che vd bn per quello che ci devo fare io sl chattare e navigare in internet. Poi me lo vojo fare perche fra un mese parto e me ne vd in australia quindi vorrei ikl mio computer no quello di un internet cafè per collegarmi cn i miei amici qui in italia cmq voi che ne dite come acquisto cm'è? Grazie ciao

markk0
18-08-2007, 08:51
Dei portatili Dell ne parlano tutti molto bene in questo forum, sia per il rapporto qualità/prezzo che per il servizio di assistenza.

Io non posso darti un parere in merito, perchè non ne ho mai avuto uno.

In particolare, la linea dei Dell Vostro è appena uscita e quindi, dal punto di vista tecnologico, dovrebbero essere delle macchine moderne e aggiornate.

Aut0maN
18-08-2007, 09:03
Posso solo che confermare, sono stra contento ancora oggi dell'acquisto, anche perchè non credo che per i soldi che li paghi ci sia qualche altro produttore che proponga lo stesso hw.
Ancor meglio ora che hanno leggermente ammodernato la linea, unica pecca dei modelli precedenti.
E' d'obbligo telefonare, lascia stare il configuratore del sito.